Die 9 besten Pflanzen fürs Schlafzimmer-Botanicly

Le 9 migliori piante per la camera da letto

Le 3 migliori piante purificatrici dell'aria per la tua camera da letto

Poca aria in camera da letto? Insonnia? Anche il super materasso che hai acquistato di recente non aiuta qui? Se la qualità dell'aria nella tua camera da letto è pessima, anche il miglior letto non ti aiuterà a dormire di nuovo bene.

Le piante producono ossigeno. Per questo motivo, dovresti prestare molta attenzione a quali piante metti nella tua camera da letto, perché ti aiutano nel processo di fotosintesi ad avere un buon equilibrio tra concentrazione di ossigeno e CO₂ nell'aria.

Se ottieni le piante giuste per la camera da letto, puoi favorire un sonno salutare con umidità equilibrata, filtraggio di inquinanti come la formaldeide e rilascio di ossigeno! Qui ti mostriamo quali piante da camera sono più adatte.

Gelsomino

Questa incantevole bellezza ha un effetto calmante sul tuo corpo e sulla tua mente. Grazie al suo effetto purificatore dell'aria, questa pianta gioverà sicuramente alla tua salute. Ha un effetto riducente sui pensieri preoccupanti e quindi promuove la qualità del sonno. L'aria migliorata nella tua camera da letto ti consente anche di iniziare la giornata con energia positiva.

Persuasivo con i suoi bellissimi fiori bianchi e la sua grande e unica fragranza, emana nuova energia vitale. La pianta del gelsomino preferisce un posto soleggiato e caldo nella tua camera da letto. Quindi assicurati che abbia sempre abbastanza luce e che ci sia una buona ventilazione nella stanza.

Luftreinigende Pflanze: Jasmin Pflanze

Aloe vera

Una delle migliori piante per il miglioramento dell'aria - e quindi una delle piante da interno più popolari per la camera da letto - è la pianta di aloe vera. È una delle poche piante che produce e rilascia ossigeno anche di notte, favorendo così un sonno ristoratore.

L'aloe vera si distingue anche per la sua facilità di cura, poiché non richiede annaffiature frequenti. Assorbendo le tossine e le radiazioni, questa pianta agisce come un "detergente per il soggiorno" nella tua camera da letto. Le loro foglie e radici possono assorbire lo sporco nell'ambiente e garantire così aria pulita nella stanza. Sul davanzale della finestra e con abbastanza luce solare diretta, l'aloe vera è una pianta indispensabile nella tua camera da letto!

Aloe Vera su botanicly.de

Luftreinigende Pflanze Aloe Vera

Vuoto

Come la pianta del gelsomino e l'aloe vera, anche la foglia singola è una di quelle piante che filtrano le tossine nocive come benzene, tricloroetilene o formaldeide dall'aria della tua camera da letto. La singola foglia non solo ha un effetto benefico sulla salute, ma può anche aumentare l'umidità nella stanza con i suoi fiori accattivanti.

La soppressione dei germi nell'aria, che possono scatenare reazioni allergiche, ad esempio, è un effetto positivo in questo caso. La singola foglia preferisce un posto piacevole e ombreggiato nella tua camera da letto. Quindi può sviluppare al meglio il suo meraviglioso effetto!

Piatto su botanicly.de

Luftreinigende Pflanze Einblatt

Piante da interno per la tua fredda camera da letto

Ci sono piante da interno adatte per ciascuna delle tue stanze. Questo vale anche per la tua camera da letto, che potrebbe essere un po' più fresca rispetto alle altre stanze della tua casa.

A queste piante d'appartamento piace quando la loro posizione non riceve molta luce solare e anche la temperatura è più bassa. Sono spesso bellezze dalle foglie verdi senza fiori che preferiscono i luoghi ombrosi. Ecco le nostre 3 migliori piante d'appartamento per una bella camera da letto.

Efeututo

L'Efeutute è una pianta rampicante che nel suo ambiente naturale si arrampica lungo alberi o muri di casa, le sue foglie, che riproduce a forma di viticcio, le consentono di raggiungere un'altezza di diversi metri. Ma la tua camera da letto è anche un luogo perfetto per l'edera, poiché è anche adatta come pianta da appendere.

È abbastanza facile da coltivare, richiede poca luce solare e cresce bene in spazi freschi. Efeutute non tollera affatto l'aria di riscaldamento secca. Se mantieni sempre il terreno della tua pianta leggermente umido, non c'è nulla che possa ostacolare l'introduzione di questa bellissima foglia verde nella tua casa!

Luftreinigende Pflanze Efeutute

© Di Jubair1985, CC BY-SA 4.0

Sansevieria

La Sansevieria, detta anche canapa ad arco, è stata a lungo dimenticata, ma ora è tornata ad essere una delle piante più apprezzate per la camera da letto. Le loro foglie lunghe e strette conferiscono alla stanza un'atmosfera piacevole.

Da circa 15 gradi, la Sansevieria si sente davvero a suo agio e la rende un perfetto compagno decorativo per ambienti freschi come la camera da letto. È anche abbastanza facile da curare in quanto necessita solo di annaffiature ogni 2-3 settimane. Lascia asciugare il terriccio nel vaso, la pianta non se la prende perché appartiene alle piante che immagazzinano l'acqua (succulente).

Indica la canapa su botanicly.de

Zimmerpflanzen fürs Schlafzimmer - Pflanzen für kältere Räumlichkeiten

Zamioculcas zamiifolia

Lo Zamioculcas è ottimo anche per chi non ha il pollice verde. Questa pianta non è facile da distruggere. Quando le condizioni sono ottimali, diventa rapidamente un gigante. La decorativa piuma fortunata non ama la luce solare diretta e si sente anche molto a suo agio in una camera da letto fredda.

Unica condizione: non troppa acqua! Altrimenti, le foglie diventeranno gialle e la pianta inizierà a marcire. Quindi fai attenzione con l'acqua.

Piuma della fortuna su botanicly.de

Zimmerpflanzen fürs Schlafzimmer - Pflanzen für kältere Räumlichkeiten

Feng Shui: piante da interno

Anche nell'antico sud-est asiatico, le persone sapevano che vivere in armonia può portare a una migliore qualità della vita. Il Feng Shui era ed è tuttora parte della vita di tutti i giorni. Si tratta di condurre la tua vita in armonia e armonia con te stesso. Anche il design dello spazio abitativo gioca un ruolo importante in questo caso.

Le piante da interno fungono da importante fonte di energia positiva. La spiritualità che emana da loro aiuta a raggiungere un ambiente armonioso nella propria casa. Vivere con il Feng Shui e sistemare le piante d'appartamento secondo questo stile di vita ti aiuterà a portare energie nella tua casa per un riposo e un relax assoluti.

La tua camera da letto piena di energie Feng Shui

Soprattutto, la tua camera da letto dovrebbe essere in un ambiente di pace e armonia. È il tuo regno personale, un rifugio per il relax e il riposo. Ecco perché dovresti dare molto valore a un flusso positivo di energia qui.

In generale, puoi acquistare piante per la camera da letto, ma dovresti anche fare la scelta giusta qui, perché ogni pianta ha il suo effetto speciale sul tuo benessere. Abbiamo messo insieme una piccola selezione di piante e il loro significato per te qui.

Schlafzimmer gefüllt mit Feng Shui Energien

Le nostre 5 migliori piante di feng shui per la camera da letto

Aloe (Aloe vera): antinfiammatorio, rafforza il sistema immunitario, lega le tossine ambientali nell'organismo

piede d'elefante (Beaucarnea recurvata): ha un effetto calmante e positivo sulle persone nervose, sprigiona potenti energie

Albero dei soldi(Crassula ovata): promuove il buon umore, sostiene le finanze

Mirto (Myrtus communis): promuove la fiducia in se stessi, riduce l'ansia

Limone/Arancio (Citrus limon o Citrus microcarpa): aiuta con scarsa concentrazione, favorisce il buon umore, riduce la paura di fallire

.

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.