Feigenbaum düngen: 3 Tipps von unserer Expertin

Fertilizzare i fichi: 3 consigli del nostro esperto

Alcune informazioni sul fico

Il fico violino può raggiungere un'altezza fino a 150 cm. Le foglie sono grandi e incredibilmente forti, il tronco e i rami relativamente sottili. La particolarità del fico violino è il suo effetto filtrante. Può trasformare la tua soffocante aria interna in aria fresca e ricca di ossigeno. Diffonde anche un tocco mediterraneo ovunque.

Tuttavia, il fico violinista deve questa grande capacità e il suo magnifico aspetto solo ai nutrienti, all'acqua e alla luce sufficiente. In questo articolo imparerai dal nostro esperto tutto ciò che devi sapere sulla concimazione dei fichi.

Suggerimento 1: quando dovresti concimare il tuo fico?

Tra marzo e ottobre dovresti >nutrire il tuo fico fiddlehead con fertilizzante una volta alla settimana. In inverno il fico non viene concimato affatto o al massimo ogni 6 settimane.

Suggerimento 2: il fertilizzante giusto per i fichi

Per alcune piante come orchidee o colture esistono fertilizzanti speciali che non devono essere confusi con i fertilizzanti convenzionali. Con il fico violino non è necessario acquistare alcun fertilizzante speciale adatto. Se vuoi concimare il tuo fico, sono sufficienti normali fertilizzanti liquidi o bastoncini di fertilizzante. Puoi ordinarli online, ma puoi anche acquistarli in qualsiasi negozio di ferramenta standard.

Fertilizzante liquido

Per i fichi violino, l'ideale è un fertilizzante per piante verdi o un fertilizzante per fiori in forma liquida. Qui versi la quantità di fertilizzante, secondo le istruzioni sulla confezione, nell'acqua di irrigazione. Il vantaggio: il fertilizzante liquido si distribuisce uniformemente sulle radici e lavora più velocemente di altri preparati.

Bastoncini di fertilizzante

I bastoncini di fertilizzante vengono messi nel terreno, hanno lo stesso effetto del fertilizzante liquido. Lo svantaggio qui: i bastoncini non entrano in ogni angolo del vaso come fertilizzante liquido. Il vantaggio: i bastoncini di fertilizzante rilasciano fertilizzante a poco a poco, in modo da non dover concimare così spesso come con fertilizzante liquido.

Suggerimento 3: i nutrienti più importanti

La nota formula N-P-K indica i nutrienti più importanti per le piante: azoto (nitrato), potassio e fosforo sono i nutrienti di base di cui il fico ha bisogno. L'azoto è fondamentale per la crescita delle piante, il potassio per la salute generale delle piante e il fosforo per la formazione di fiori e frutti.

Geigenfeige richtig gedüngt und gesund

Suggerimento 4: traccia elementi

Oltre ai nutrienti di base sopra menzionati, un gran numero di altri oligoelementi è fondamentale, tra cui ad esempio ferro, magnesio, zinco e rame. Dovresti assicurarti che la composizione dei tuoi prodotti fertilizzanti soddisfi i requisiti delle tue piante.

Se vuoi concimare il fico, tuttavia, non ci sono requisiti speciali per gli oligoelementi. Pertanto, la composizione comune di un fertilizzante completo è appropriata.

Suggerimento 3: dovresti prestare attenzione a questo quando concimi il fico

Dopo l'acquisto, il tuo fico violino non ha bisogno di ulteriori concimazioni per 1 anno, perché il terreno è solitamente pre-fertilizzato.

Se la pianta deve essere coltivata in un secchio, mescola terriccio fogliare, terriccio del giardino e fertilizzante organico in un rapporto di 4:3:3 per il tuo fico violino.

Il fico violino è perfetto per l'idroponica. Tuttavia, qui non è possibile utilizzare un normale fertilizzante liquido. Esistono fertilizzanti speciali in compresse per la coltura idroponica, che si mettono semplicemente nel contenitore idro. Se vuoi saperne di più sull'Idroponica, allora puoi dare un'occhiata all'articolo Piante idroponica.

Geigenfeige gedüngt und gesund

Ti interessa il fico? Quindi puoi acquistarlo nel nostro negozio.Naturalmente, non solo concimare il fico è importante. L'articolo su svernare il tuo fico può esserti utile tanto quanto l'articolo su potare il tuo fico.

Se hai già un fico testa di violino nel tuo appartamento, puoi provare a moltiplicarlo. Propagare il fico è davvero facile e con i nostri consigli ci riuscirai sicuramente. Nell'articolo Cura dei fichi scoprirai di nuovo tutto nel dettaglio, ma ancora brevemente e sinteticamente riassunto.

.

Hinterlasse einen Kommentar

Bitte beachte, dass Kommentare vor der Veröffentlichung freigegeben werden müssen

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.