Feigenbaum überwintern: 5 wichtige Tipps für gesunden Winterschlaf

Svernare i fichi: 5 consigli importanti per un sano letargo

Il fico violino sta diventando sempre più popolare nei salotti tedeschi. Le sue grandi foglie danno alla tua casa quel qualcosa in più. Poiché questa meravigliosa pianta d'appartamento proviene dalle foreste pluviali dell'Africa occidentale, non sopporta facilmente l'inverno qui. Sei anche uno dei fortunati possessori di fichi violini? Allora questo articolo fa proprio al caso tuo! Ti mostreremo a quali cose importanti dovresti prestare attenzione durante lo svernamento del fico.

Quando i fichi iniziano a ibernarsi

Non appena fa più fresco, dovresti svernare il tuo fico. Se i tuoi fichi sono all'aperto, è importante portarli a fine estate/inizio autunno al più tardi. Il tuo alberello non può tollerare temperature inferiori a 15°C.

Dove puoi svernare il tuo fico

Trovare un posto adatto per svernare il fico è molto facile. Il posto perfetto dovrebbe sicuramente essere solo un po' più fresco. 15-20°C sarebbero ottimali qui, ma le temperature non dovrebbero essere inferiori.

Quando metti in letargo il fico, assicurati che non si trovi direttamente nella corrente d'aria e che anche l'area della radice non si raffreddi troppo. Il tuo fico non può assolutamente tollerare correnti d'aria e piedi freddi.

Il fico fiddlehead è molto sensibile al freddo, anche la semplice posa delle foglie sulla finestra fredda può significare stress per loro. Tuttavia, il tuo fico ha ancora bisogno di luce durante i mesi invernali ed è felice di avere un punto luminoso.

Suggerimento: Il tuo fico può anche congelarsi dal basso sul davanzale. Posizionali su un foglio di polistirolo o su un pezzo di tappeto.

lauren-mancke-60547-unsplash-2

Irrigazione in inverno

Durante i mesi invernali bisogna innaffiare pochissimo il fico violino e, nel migliore dei casi, non essere affatto concimato. Poiché l'aria di riscaldamento è molto secca durante l'inverno, è meglio garantire un elevato livello di umidità.

Suggerimento: Metti alcune ciotole d'acqua in casa per prevenire l'aria secca e garantire un'umidità sufficiente.

Ulteriori cure in inverno

Non solo la posizione e l'irrigazione sono importanti per lo svernamento del fico. Anche le loro foglie hanno bisogno di un po' di attenzione.

Un po' di pulizia le fa bene

Svernare il fico non è affatto difficile. Tuttavia, per raggiungere il tuo alberello sotto i rami, puoi pulirlo regolarmente con un panno umido. Le foglie del fico spesso appaiono opache e spesso la polvere si accumula su di esse a causa delle loro dimensioni. Se rimuovi la polvere regolarmente, il tuo piccolo albero può fare di nuovo abbastanza fotosintesi e vivere una giornata sana.

Attenzione ai parassiti

Durante i mesi invernali, è importante assicurarsi che il tuo albero di fico sia privo di parassiti. Cocciniglie e cocciniglie sono spesso visti sul fico fiddlehead durante i mesi invernali. Se il tuo fico è colpito, puoi vedere piccole ragnatele bianche simili a batuffoli di cotone sulle foglie.

Le piante infette dovrebbero essere isolate dalle altre piante il prima possibile. Lavare accuratamente le foglie e ottenere un rimedio sistemico. Questi sono i più potenti e si presentano sotto forma di bastoncini o granuli.

Naturalmente, un buon letargo include anche una cura ottimale del fico in anticipo. Con tutti i nostri articoli sei sicuro che al tuo fico violino non manchi nulla. Naturalmente abbiamo anche il fico per violino nel nostro negozio, sentiti libero di dare un'occhiata.


Hinterlasse einen Kommentar

Bitte beachte, dass Kommentare vor der Veröffentlichung freigegeben werden müssen

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.