Haben Pflanzen Gefühle? Das sagt die Wissenschaft!

Le piante hanno sentimenti? Questo è ciò che dice la scienza!

Le piante possono sentire, vedere e sentire?.

Stanno sul davanzale, sullo scaffale o sul tavolo della cucina. Alcuni erano regali di parenti o li hai acquistati solo per la decorazione. Non presti loro la stessa attenzione che presti al tuo cane e al tuo gatto, considerandoli un oggetto.

Ma pensi che anche le piante possano provare sentimenti? Ti mostreremo perché dovresti guardare le tue piante da una prospettiva diversa e perché è così importante avere piante in casa.

Gli esseri verdi arricchiscono te e ovviamente anche la tua casa. Le piante sono molto trendy in questo momento. Probabilmente l'idea di interior design più interessante è la giungla urbana. Come suggerisce il nome, si tratta di costruire la tua giungla nell'appartamento.

Devi prendere una decisione: in piedi, appese o fluttuanti, ci sono molti modi per mettere in mostra le tue piante. L'Urban-Jungle non richiede molto sforzo, a seconda della combinazione delle tue piante a volte devi annaffiare e concimare meno.

Nel nostro negozio scoprirai tante meravigliose piante da interno per la tua giungla urbana e troverai anche abbinamenti adatti. Con il consulente per le piante puoi testare quali piante sono adatte a te e alla tua casa, provalo!

Haben Pflanzen Gefühle?

Le piante hanno sentimenti? - Molto più che decorazione

Le piante da interno non sono solo decorazioni, possono anche avere un effetto positivo su di te. Le piante possono filtrare l'aria nella tua casa e farti dormire meglio la notte.

Al lavoro, le piante possono aiutarti a concentrarti meglio e persino a stimolare la creatività. In ogni caso, le piante possono solo avere un effetto positivo su di te. Non sono solo belli ma anche molto utili.

Haben Pflanzen Gefühle?

Gli organi di senso della pianta

I neurobiologi stanno studiando da tempo la neurobiologia vegetale. Nonostante la mancanza di neuroni, le piante sono in grado di comunicare, rispondere alle influenze ambientali e risolvere problemi. Quindi sono fondamentalmente organismi molto intelligenti, ma anche le piante hanno dei sentimenti?

Forse conosci il libro "La vita segreta delle piante", qui le piante sono presentate come esseri soprannaturali. Alcuni argomenti sono ancora piuttosto controversi, ma hanno anche verità interessanti.

Haben Pflanzen Gefühle?

Le piante possono parlare tra loro?

Così si scopre che gli alberi parlano tra loro sottoterra, attraverso l'ampio apparato radicale. Comunicano tramite funghi che attraversano l'intero suolo come una specie di rete in fibra ottica. Alberi e piante possono entrare in contatto con questi funghi chiamati micorrize attraverso il loro apparato radicale fine.

Diversi alberi sono legati insieme in una rete da essi. In questo modo, le informazioni possono essere passate da un albero all'altro. I funghi micorrizici possono coesistere solo con le piante. Ottengono i carboidrati di cui hanno bisogno dalla pianta in cambio di acqua e sostanze nutritive dal suolo.

L'olfatto

Le piante possono anche comunicare tra loro tramite i profumi. La pianta del tabacco selvatico può usare i profumi per informare gli altri suoi amici delle piante di tabacco che i predatori comuni si trovano nelle vicinanze. Non appena suona l'allarme, producono più neurotossina nicotina, che dovrebbe spaventare i loro nemici. È un'indicazione che le piante provano sentimenti?

Puoi trovare approfondimenti più affascinanti sulla comunicazione delle piante in questo articolo.

L'organo di senso dell'orecchio

Le piante amano la musica, non è un mito. Diventano più forti e i frutti diventano più aromatici quando sono accompagnati da musica classica come Mozart.

Il senso del tatto

Alberi e piante possono reagire a determinati stimoli nel loro ambiente e risolvere anche problemi specifici. Tuttavia, le piante non hanno un cervello, nessun recettore del dolore e nessun sistema nervoso e quindi non possono sentire o reagire al dolore.

Le piante notano quando le tocchi. I ricercatori hanno scoperto che hanno geni tattili. Tuttavia, la pianta pensa che i nostri tocchi siano piante o oggetti che devono essere evitati durante la crescita.

Le piante lo fanno perché non vogliono stare all'ombra di un'altra pianta o oggetto. Quindi se continui a toccarlo sulle foglie superiori, cerca di evitarlo e preferisce crescere in larghezza.

Le piante possono vedere?

Le piante non hanno gli occhi, lo sanno tutti. Le piante sono ancora in grado di vedere qualcosa, sono anche dei veri maestri. Devi immaginare che la pianta non ha solo gli occhi, è un grande occhio, ma non come quello che abbiamo con le cellule dei fotorecettori. Le piante reagiscono alle condizioni di luce perché per crescere, le piante devono effettivamente catturare la luce e crescere in modo ottimale verso di essa.

Le piante hanno 11 diversi sensori di luce, 7 in più rispetto a noi umani. Il botanico statunitense David Chamovitz ha scoperto negli ultimi anni che i geni degli animali e degli esseri umani responsabili della regolazione della luce sono simili ai geni delle piante.

Le piante sono intelligenti?

La pianta di mimosa è un ottimo esempio di intelligenza nelle piante. La mimosa reagisce all'intensità della luce. Alla luce del giorno le foglie sono completamente aperte e perpendicolari ai pinnacoli.

Al buio, le piccole foglie si piegano e l'intera foglia pende. Tuttavia, questa particolare pianta d'appartamento può solo piegarsi poiché ha 3 articolazioni.

La botanica Monica Gagliano dell'Università dell'Australia occidentale ha scoperto che le giovani piante di mimose si abituano rapidamente ai movimenti a scatti una volta che scoprono che lo scuotimento non è male.

Tuttavia, l'intelligenza tra umani e piante non può essere paragonata. E cosa significa effettivamente essere intelligenti? Dal punto di vista botanico, pensiamo che le piante siano molto speciali.

Tuttavia, i sentimenti umani sono molto diversi da quelli delle piante. Tuttavia, si potrebbe dire che le piante hanno sentimenti.

Haben Pflanzen Gefühle?

Si potrebbe dire che le piante sono più esseri viventi che un semplice oggetto interiore. Possono purificare l'aria, aiutarti a concentrarti e persino comunicare tra loro. Le piante sono esseri davvero affascinanti e in un modo o nell'altro le piante hanno sentimenti e sono belle allo stesso tempo.

.

Hinterlasse einen Kommentar

Bitte beachte, dass Kommentare vor der Veröffentlichung freigegeben werden müssen

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.