Kaffeesatz Dünger: Aus Abfall wird Dünger-Botanicly

Fondi di caffè Fertilizzante: I rifiuti diventano fertilizzanti

Se hai sempre gettato i fondi di caffè nella spazzatura dopo aver preparato il caffè, allora hai sprecato fertilizzante per le tue piante. Il fertilizzante per fondi di caffè è un integratore e un'alternativa economica e sostenibile.

Perché i fondi di caffè sono adatti come fertilizzanti?

I fondi di caffè possono essere usati come fertilizzanti in quanto contengono importanti nutrienti come potassio, azoto e fosfato. Questi nutrienti non vengono completamente consumati durante la preparazione del caffè. Con i restanti nutrienti, i fondi di caffè non sono solo uno spreco.

Il potassio è importante per la tua pianta perché questo nutriente controlla l'equilibrio idrico nella pianta. Inoltre, una quantità sufficiente di potassio assicura che la tua pianta sia più resistente al gelo e alle malattie. La ragione di ciò è che una pianta stabile e sana offre meno superficie per l'attacco di funghi e agenti patogeni. Inoltre, il potassio crea una maggiore attività fotosintetica. L'azoto è importante per la crescita della tua pianta poiché questo nutriente ha la più alta risposta alla resa. Il nutriente fosfato controlla le funzioni cellulari e garantisce una migliore crescita delle radici nella tua pianta.

Produci fertilizzante dai fondi di caffè: questo è il modo migliore per procedere:

È molto facile e veloce se vuoi usare i fondi di caffè usati come fertilizzante per la tua pianta. Dopo aver preparato il caffè, stendere i fondi di caffè su un piatto o un'altra superficie. Lascia asciugare bene i fondi di caffè in modo che non si ammuffiscano in seguito. È meglio conservare la massa essiccata in un sacchetto per congelatore o in una lattina.

Ora ci sono diversi modi in cui puoi usare il fertilizzante per i fondi di caffè. Diluiti con acqua, i fondi di caffè sono adatti per annaffiare le vostre piante. Quando usi questo metodo, assicurati di innaffiare solo lo stelo della pianta e non le foglie. Se hai raccolto un po' più fondi di caffè, puoi anche mescolarli nel terriccio e invasare la tua pianta. Ogni pianta richiede quantità diverse di nutrienti, quindi inizia con una piccola quantità di fertilizzante per fondi di caffè e guarda come risponde la tua pianta.


Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.