Oxalis Triangularis | Die richtige Pflege des Dreieckigen Glücksklees

Oxalis triangolare | Cura adeguata del trifoglio fortunato

La storia di Oxalis Triangularis

Il trifoglio fortunato o Oxalis triangularis è originario del Brasile e appartiene alla famiglia dell'acetosa. Non è imparentato con il nostro trifoglio nativo, queste specie sono legumi.

Puoi acquistare l'Oxalis triangularis in viola-bordeaux con fiori bianco-rosa o con foglie verdi e fiori bianchi. La particolarità di questa pianta è soprattutto la sua mobilità. Possono aprire le foglie durante il giorno per catturare più luce e ripiegarle la sera per risparmiare acqua.

Oxalis Triangularis

La posizione corretta di Oxalis Triangularis

L'Oxalis Triangularis ama un punto luminoso, ma non dovrebbe essere in pieno sole. Dovresti proteggerli dal sole cocente di mezzogiorno.

In estate, il trifoglio fortunato vive meglio all'aperto, il resto dell'anno può rimanere in un luogo luminoso e non troppo caldo sul davanzale della finestra. La temperatura massima dell'appartamento è di circa 21°C e non deve scendere al di sotto di 11°C.

Cura adeguata di Oxalis Triangularis

Ci sono alcune cose da considerare quando ti prendi cura dell'oxalis, ti mostreremo come la tua pianta può semplicemente crescere bella e rigogliosa.

Il terreno giusto per il tuo Oxalis triangularis

Il miglior terriccio per il tuo Oxalis triangularis è un terriccio sciolto e di alta qualità. Piuttosto cerca un terriccio ben noto.

L'irrigazione: non esagerare

Devi annaffiare il tuo Oxalis triangularis solo quando lo strato superiore di terreno si è asciugato. Questa pianta d'appartamento è molto sensibile all'umidità, quindi assicurati che non ci sia acqua nel sottovaso o nella fioriera.

Utilizzare acqua a basso contenuto di calcare, stagnante e tiepida per l'irrigazione e l'irrorazione quotidiana. L'acqua piovana pulita è l'ideale qui.

Ecco come concimi correttamente il tuo Oxalis Triangularis

Durante la fase di crescita (tra marzo e ottobre) puoi fornire al tuo Oxalis fertilizzante per fiori commerciale ogni 2-3 settimane.

Devi rinvasare il tuo trifoglio fortunato?

Dovresti trapiantare il tuo oxalis in un nuovo vaso con terriccio fresco subito dopo l'acquisto, perché la pianta acquistata viene solitamente posta in un terreno inferiore e i vasi sono troppo piccoli. Successivamente dovrai rinvasare il tuo trifoglio fortunato solo se il piatto è diventato troppo piccolo.

Oxalis Triangularis Pflege

Devi tenerne conto quando sei in letargo

L'Oxalis Triangularis non è resistente e dovrebbe essere riportato in casa nella stagione fredda (dall'autunno). Può stare sul davanzale della finestra tutto l'anno, quindi non ha bisogno di un periodo di riposo in inverno. Assicurati solo che non sia in piedi direttamente accanto al riscaldatore, la pianta non tollera troppo calore.

Alcune piante perdono le foglie durante i mesi invernali, perdono al freddo e germogliano di nuovo in primavera.

Vorresti portare altre piante durante l'inverno? Quindi dai un'occhiata a questo articolo .

Oxalis Triangularis: ecco come moltiplicarli

Il trifoglio fortunato ha piccole radici a forma di bruco, i rizomi. Questi sono in grado di moltiplicarsi indipendentemente. Quindi puoi facilmente dividere la tua pianta, ma è meglio farlo in primavera. Questo le darà abbastanza tempo per riprendersi fino all'estate.

Oxalis Triangularis

L'oxalis triangularis è velenoso per i gatti?

L'Oxalis Triangularis è una delle piante non velenose. Foglie e fiori freschi sono persino commestibili.Le foglie hanno un sapore leggermente acidulo e possono essere utilizzate in insalata o come tè, tuttavia hanno un alto contenuto di acido ossalico e vanno quindi consumate con moderazione.

Solo grandi quantità di trifoglio fortunato possono essere velenose per gli animali. Quindi niente panico se il tuo gatto ha rosicchiato l'Oxalis triangularis o ha appena mangiato le foglie dei piccoli vasi di Capodanno. Solo se ha mangiato una quantità insolitamente grande di foglie dovrebbe andare immediatamente dal veterinario.

La stanza perfetta per il tuo Oxalis Triangularis

La stanza perfetta per il tuo Oxalis dovrebbe essere calda e luminosa. Allora che ne dici del soggiorno? Qui puoi posizionarli in modo molto decorativo sul davanzale della finestra.

Suggerimenti per problemi con il tuo Oxalis Triangularis

Oxalis triangularis è incredibilmente resistente a parassiti e malattie. L'unica cosa che può andare storta con lei sono le cure improprie. Quindi assicurati sempre di non annaffiarlo troppo, per evitare che le sue radici inizino a marcire.

Oxalis Triangularis

Prendersi cura del tuo Oxalis Triangularis non è per niente difficile. Assicurati sempre che non sia troppo umido e riceva abbastanza luce. Può sempre stare sul tuo balcone in estate, ma dovrebbe essere riportato nell'appartamento al più tardi in autunno.

Sei interessato ad altre piante d'appartamento? Allora puoi semplicemente visitare il nostro negozio. Qui troverai esemplari belli e decorativi.

.

Hinterlasse einen Kommentar

Bitte beachte, dass Kommentare vor der Veröffentlichung freigegeben werden müssen

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.