Radermachera Pflege: Das kleine 1x1 zu Gießen, Düngen und Schneiden

Radermachera care: il piccolo 1x1 per annaffiare, concimare e tagliare

La vera storia della Radermachera

Originariamente la cenere domestica Radermachera sinica, nota anche come cenere ambientale, proviene dal sud-ovest della Cina, Taiwan e Vietnam. Cresce lì sui pendii delle foreste di montagna e può crescere fino a 10 metri di altezza in natura. La Radermachera è un albero sempreverde ramificato e può raggiungere un'altezza di 2-5 metri in colture indoor.

Questa bellissima pianta d'appartamento può anche produrre una ricca fioritura. Tuttavia, i fiori bianco crema a forma di campana raramente prosperano all'interno.

La Radermachera è la pianta d'appartamento perfetta per i principianti in quanto è incredibilmente facile da curare e filtra l'aria nella stanza. Cerchi una pianta di facile manutenzione e poco impegnativa? Allora questo è l'ideale.

Sei ancora incerto su ciò che deve essere considerato quando si tratta della cura di Radermachera? Abbiamo raccolto per te tutte le informazioni importanti sulle basi dell'assistenza.

La posizione giusta per la tua Radermachera

Il frassino preferisce una posizione soleggiata. Ciò significa che gli piacciono i luoghi luminosi, ma non tollera molto bene il sole diretto. Tuttavia, se hai spazio solo su uno dei davanzali della tua finestra esposta a sud, dovresti lasciare una distanza di almeno 50 cm dal vetro della finestra o schermare leggermente il sole con una tenda. Le normali temperature ambiente sono ottimali per Radermachera, quindi non devi prendere precauzioni particolari in soggiorno o in ufficio.

Tra maggio e settembre, il Radermachera è anche felice di un posto parzialmente ombreggiato sul tuo balcone. Se lentamente la fai abituare a un luogo soleggiato, lo tollera molto bene.

Radermachera Pflege

Cura della cenere: è così facile!

Questa pianta d'appartamento sempreverde non è molto conosciuta, anche se prendersi cura della Radermachera è incredibilmente facile. Tuttavia, l'irrigazione, la concimazione e il rinvaso non sono gli stessi per tutte le piante d'appartamento. Qui abbiamo raccolto per te le informazioni più importanti.

Hai bisogno di questa terra per la tua Radermachera

La cenere è molto frugale e prospera anche nel normale terriccio. Se aggiungi dell'argilla espansa o dei granuli di lava, l'acqua può defluire meglio e il ristagno non si forma così rapidamente.

Radermachera Gießen: Ecco quante volte ha bisogno di acqua

Un substrato costantemente umido è perfetto per la cura di Radermachera. Il Radermachera non tollera i ristagni d'acqua, ma anche una zolla troppo secca. Quando si tratta di questi estremi, le piace perdere le foglie.

Suggerimento: è meglio immergere la Radermachera in acqua priva di calcare e non annaffiarla dall'alto. Lasciateli nell'acqua finché non si formano più bolle d'aria. Quindi rimettili nella fioriera solo quando l'acqua è completamente scaricata.

L'elevata umidità è importante tanto quanto l'irrigazione ottimale per la cura del Radermachera. Dal momento che l'umidità elevata nei soggiorni e negli uffici non è data, dovresti annaffiarli ogni 2 giorni con un po' di acqua piovana o acqua del rubinetto decalcificata.

Radermachera Pflege

Quanto spesso concimi il tuo Radermachera

Il fabbisogno di nutrienti del tuo Radermachera non è molto elevato. Dare del fertilizzante per piante verdi ogni 4 settimane tra aprile e settembre. Puoi anche preparare facilmente il fertilizzante da solo. Puoi leggere di più su questo argomento qui.

Devi tagliare la Radermachera?

Durante l'inverno possono formarsi germogli poco attraenti a causa della mancanza di luce. Poiché la Radermachera è molto tollerante nei confronti della potatura, ora puoi tagliare questi antiestetici germogli.

Tuttavia, se il tuo Radermachera ha già formato rami lignificati, dovresti limitare il taglio alle parti erbacee della pianta.I rami legnosi germogliano più lentamente e debolmente, promuovendo la crescita cespugliosa se occasionalmente si tagliano le punte dei germogli.

Rinvaso Radermachera: devi prestare attenzione a questo

Con la cura ottimale di Radermachera, la crescita progredisce molto rapidamente. Quindi controlla ogni due o tre anni se il piatto è completamente radicato. Se vedi che le prime radici stanno già crescendo dal terreno, allora è il momento di rinvasare.

La cura di Radermachera non può essere perfetta senza un tempestivo rinvaso. Il momento migliore per rinvasare è l'inizio della primavera prima che si formino nuovi germogli. È importante mettere il drenaggio sul fondo della fioriera. Questo può essere costituito da argilla espansa, per esempio.

Ora riempi un primo strato di terra nel vaso e mettici dentro il frassino. Ora piantalo nel mezzo e metti il ​​resto del terreno intorno ad esso in modo che sia stabile e tutte le radici siano ricoperte di terra. Dopo il rinvaso, dovresti assolutamente annaffiare il Radermachera.

Radermachera Pflege

Come fai a svernare la tua Radermachera?

Se la tua Radermachera è sul balcone durante l'estate, è ora di riportarla nell'appartamento quando le temperature si abbassano. La temperatura non deve scendere al di sotto dei 10°C, al più tardi va portata rapidamente nelle proprie 4 mura.

Ci sono diversi modi per ibernare il tuo Radermachera. O da una finestra luminosa a temperatura ambiente normale o meno luminosa e fresca a circa 10-15 gradi Celsius. Meno luce è disponibile, più fresca dovrebbe essere la stanza per l'ibernazione.

Puoi allevare la Radermachera?

Puoi propagare facilmente la Radermachera con talee superiori. Per questo in primavera tagli la testa di circa 10-15 cm di lunghezza. Rimuovere le foglie inferiori del taglio ad eccezione del paio di foglie superiori. Ora metti le talee in vasi con terriccio e annaffiali dal basso.

Se ora metti un sacchetto di plastica trasparente sopra il vaso, si crea un clima caldo e umido, che favorisce una migliore radicazione. Ora posiziona i vasi in un luogo luminoso, caldo ma non soleggiato e mantieni sempre il terreno leggermente umido. Non appena si sono formate nuove foglie, puoi rimuovere il sacchetto di plastica. Una volta che il vaso è completamente radicato, puoi piantare le piante in un vaso più grande.

La cenere è velenosa?

Il Radermachera è leggermente velenoso quando viene mangiato. Quindi non dovrebbe essere consumato in eccesso. Per precauzione, tenerli fuori dalla portata di bambini e animali domestici.

La stanza giusta per la tua Radermachera

Il Radermachera può essere posizionato ovunque sia leggero e caldo. Se si trova sulla finestra a sud, ci deve essere una distanza di almeno 50 cm dalla finestra o una tenda deve offrire una certa protezione dal sole.

Suggerimenti per problemi con Radermachera

Se il Radermachera è troppo caldo durante l'inverno, gli acari possono attaccarlo rapidamente. Puoi riconoscere gli acari dalle ragnatele bianche nelle ascelle delle foglie. Bagnare ripetutamente la pianta e spruzzarla regolarmente con acqua a basso contenuto di calcare.

.

Hinterlasse einen Kommentar

Bitte beachte, dass Kommentare vor der Veröffentlichung freigegeben werden müssen

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.