Von Kung Fu bis Bonsai – Zu Besuch bei Dominik-Botanicly

Dal Kung Fu al Bonsai - Visitando Dominik

A est di Berlino, al confine con Friedrichshain, visitiamo Dominik a Lichtenberg. Vive qui con molti germogli di aloe vera, bambù, un bonsai e il suo compagno di stanza.
L'anno scorso fuori dalle montagne svizzere e nella giungla urbana - Dominik ha mantenuto la sua vicinanza alla natura anche dopo essersi trasferito a Berlino. Dedica dalle due alle quattro ore al giorno al tradizionale Shaolin Kung Fu, una forma di arti marziali cinesi, e alla meditazione. Gli allenamenti si svolgono spesso all'aperto, nel verde cortile interno, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Questo rafforza il suo legame con l'ambiente e la natura.

"Sono felice quando mi sento efficace, quando faccio qualcosa di significativo e mi sento connesso ad altre persone." Dominik persegue questo nel suo lavoro alla Soulbottles oltre al suo hobby. L'obiettivo dell'azienda berlinese è vendere prodotti di lunga durata attraverso la località e la qualità che contribuiscono a una vita consapevole e felice.Le piante nella sua casa rendono felice anche Dominik: "Si calmano e io sono felice ogni volta che la vedo. L'aria è molto diversa in una stanza con molte piante. Sono anche dannatamente bravi ascoltatori." Quindi non c'è da meravigliarsi se la cucina pullula di piante di aloe vera e puoi anche scoprire un bonsai o un bambù.

Anche una pianta carnivora ha vissuto sotto lo stesso tetto con Dominik. La pianta era un regalo di trasloco di un ex coinquilino - "Ha detto che non poteva essere uccisa - sarebbe sopravvissuta a qualsiasi cosa. Due mesi dopo quello buono ci lasciò. RIP Sicili..."
Le piante e il legame con la natura arricchiscono Dominik non solo nella sua passione nel tempo libero, ma anche nella quotidianità nell'appartamento condiviso di casa.


Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.