Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni generali di vendita regolano offerte, servizi, vendite e spedizioni di Botanicly S.R.L. su https://www.botanicly.it/.

1. Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

Società: Botanicly S.R.L. , August-Bebel S- traße 89, 14482 Potsdam, Germania, Numero di registrazione: HRB 30919 P, IVA: DE 318 134 521, Iscrizione nel tribunale dei registri: Amtsgericht Potsdam

Sito web: il sito web https://www.botanicly.it/

Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza il sito web

Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti.

2. Offerti

La società Botanicly S.R.L. sul sito https://www.botanicly.it/ commercializza: Offerte, servizi, vendite e spedizioni di Piante d’appartamento e piante da esterno e relativi beni e servizi

3. Ambito di sito web delle Condizioni

L’uso del il sito web comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare Je Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare il sito web ne i relativi servizi.

Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione su il sito web.

Prima di utilizzare il sito web, l’Utente e tenuto a leggere attentamente Je Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica del sito web, i Contenuti e La loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza La funzionalità e La gestione del sito web, comunicando all’Utente, ove occorrenti, Je relative istruzioni.

4. Esclusione della garanzia

Il sito web viene fornita “cosi come e” e “come e disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione al il sito web, ne fornisce alcuna garanzia che il sito web potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai

interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.

II Titolare si adopererà per assicurare che il sito web sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, il sito web non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso al il sito web può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

5. Limitazione della Responsabilità

II Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

II Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mandata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

II Titolare non assume alcuna responsabilità per !’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di eredito e altri mezzi di pagamento,

Il Titolare non sarà responsabile per:

eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita a dall’Ut ente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare

o errato o inidoneo utilizzo del sito web da parte degli Utenti o di terzi

In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

6. Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errorepalese.

In caso di errore Botanicly S.R.L. avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la confermadell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Botanicly S.R.L.l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA, includono le spese di spedizione. I prezzi possono subirevariazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata giàinviata conferma dell’ordine

Il pagamento può essere effettuato tramite: Paypal, Bonifico bancario, Carta di credito. Le carte di credito accettate saranno le seguenti:Visa,Mastercard

7. Consegna

Botanicly effettua spedizioni in tutto il territorio italiano.

La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 5-7 giorni(7-14 giorni per Isole italiane),

o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 10 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

8. Trasferimento del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. Laproprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importidovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, sequesta avvenisse in un secondo momento

9. Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi Prodotti di Botanicly S.R.L., senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Botanicly.

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, ac-quisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato.

L’utente potrà inviare altresì una mail, indicando numero di ordine e il suo nome, al seguente indirizzo email: [email protected]

10. Forza maggiore

II Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mandato o ritardato adempi mento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti i dalla sua volontà.

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

II Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

11. Collegamento a siti di terzi

Il sito web potrebbe contenere collegamenti a siti di terzi. II Tito lare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non e in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti di terzi che forniscono servizi attraverso il sito web. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Tito lare non assume alcuna responsabilità.

12. Trattamento dei dati

La tutela e il trattamento to dei dati personali avverranno in conformità all’lnformativa Privacy, che può essere consultata alla pagina https://www.botanicly.it/trattamento-dei-dati

13. Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo [email protected], via telefono al seguente recapito telefonico: +49331 28128331, e via posta al seguente indirizzo:

Botanicly GmbH,

August-Bebel Straße 89

14482 Potsdam

Germania

14. Clausola di salvaguardia

Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla perqualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altredisposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita

15. Legge applicabile e foro competente

Le condizioni sono soggette alla legge tedesca.

Per ogni controversia relativa alla sito web, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni e competente il foro del luogo in cui ha sede il Titolare.

Consegna gratuita in Italia

Su tutti gli ordini

Pacchetto di spedizione premium

Spedizione sicura di impianti garantiti

Pagamento sicuro al 100%

PayPal / MasterCard / Visa

© Botanicly 2019