Die besondere Wirkung von Pflanzen auf Menschen-Botanicly

L'effetto speciale delle piante sulle persone

L'effetto positivo delle piante.

Le piante non sono solo oggetti verdi da interni, mentre il loro effetto positivo su noi esseri umani è stato confermato da numerosi studi scientifici. Abbiamo messo insieme esattamente questi effetti per te qui.

1. Effetti psicologici delle piante

Per molto tempo l'effetto delle piante sulla nostra psiche è stato sottovalutato. Secondo nuovi studi, le piante hanno un effetto positivo sul loro ambiente. Hanno un effetto rilassante e stimolante su di noi e ci rendono più ottimisti. Stress, ansia e depressione si riducono e la tua autostima e il tuo benessere aumentano.

1.1 Alleviano lo stress

Lo dimostra, tra l'altro, uno studio condotto in un'azienda giapponese. Lì, un team di ricercatori ha posizionato vasi del famoso albero del drago, dell'aloe vera e della canapa smerlata in diversi uffici. I partecipanti allo studio hanno quindi svolto i loro compiti in questo ambiente.

Per avere un confronto diretto e poter comprendere meglio l'effetto positivo delle piante, i ricercatori hanno rimosso le piante in vaso per alcune ore al giorno. In prossimità delle piante verdi, i partecipanti hanno percepito lo scopo del loro lavoro come meno ampio e più confuso.

Questo è probabilmente uno dei motivi per cui i soggetti si sono sentiti meno stressati del solito una volta che la vegetazione era intorno a loro, suggeriscono i ricercatori. Con l'aiuto di campioni di saliva, che hanno esaminato per gli ormoni dello stress, hanno anche confermato che il livello di stress è effettivamente diminuito.

2. Miglioramento cognitivo

Lo avresti pensato? Le piante aumentano le tue capacità mentali. La causa esatta non è ancora chiara, ma una cosa è certa: la tua concentrazione e la tua memoria migliorano quando sei in stanze con piante.

La tua vigilanza e consapevolezza aumentano e un senso di pace e armonia inonda la stanza. Le piante ti aiutano a raggiungere meglio i tuoi obiettivi e quindi a diventare più equilibrato nella vita di tutti i giorni.

Pflanzen haben einen positiven Effekt aus uns Menschen

3. Aumentano il tuo livello di energia

Le piante hanno bisogno di anidride carbonica per il loro metabolismo. Lo prendono dall'aria e lo usano per produrre ossigeno. L'anidride carbonica nell'aria ci rende assonnati e interferisce con la nostra capacità di concentrazione. Così puoi aumentare facilmente il tuo livello di energia quotidiana con l'aiuto delle piante d'appartamento.

3.1. Abbassano la pressione sanguigna

Le piante d'appartamento promuovono i processi fisiologici e hanno un effetto meditativo su noi umani, anche se siamo vicino a loro solo per pochi minuti.

Lo dimostra uno studio di Jie Yin e dei suoi colleghi americani. La ricerca ha scoperto che cinque minuti erano sufficienti per abbassare la pressione sanguigna dei partecipanti al test più di cinque minuti di tranquillità in una stanza senza piante.

3.2 Ci tengono svegli

La percentuale di partecipanti che si sentivano molto stanchi e assonnati al mattino e al pomeriggio è diminuita quando le piante d'appartamento sono state collocate in ufficio. Ciò potrebbe essere dovuto, tra l'altro, all'effetto biochimico delle piante sul nostro spazio vitale: le piante non solo elaborano parti dell'anidride carbonica, ovvero preparano l'aria usata che respiriamo, ma hanno anche altre proprietà che difficilmente notiamo.

4. Depurazione dell'aria attraverso gli impianti - Legame di Co2 attraverso gli impianti

Quello che molte persone non sanno: l'aria interna è spesso più inquinata di quella esterna. Fortunatamente, con le piante d'appartamento purificatrici dell'aria puoi migliorare notevolmente la qualità dell'aria nella tua casa! Le piante sono considerate un filtro dell'aria naturale. Attraverso processi biologici, filtrano le sostanze chimiche dall'aria, assorbendo le particelle di polvere e trasformandole in ossigeno salutare da respirare.

Le piante in vaso influenzano anche l'umidità della stanza e filtrano gli inquinanti dell'aria come tricloroetilene, formaldeide, ammoniaca e benzene.Questo non solo spiega perché siamo meno stanchi o svogliati nelle stanze verdi, ma anche perché spendiamo molto di tempo ci si può concentrare meglio.

Gli scienziati parlano della "teoria del ripristino dell'attenzione". Vale a dire che anche la nostra memoria beneficia dell'effetto positivo delle piante d'appartamento.

5. Abbellisci la tua casa

Fuggi dalla vita di tutti i giorni decorando la tua casa con le piante! Le piante sono una delle migliori idee di design per abbellire le stanze. Con piante speciali puoi dare vita senza sforzo a tutti gli angoli e le aree noiose della tua casa. Provalo, una sola pianta può dare a una stanza un nuovo carattere.

Dai un'occhiata al nostro negozio e scopri una varietà di piante diverse. Che si tratti di interni o esterni, piccoli o grandi, atossici e commestibili o con proprietà purificanti dell'aria. Da noi troverai sicuramente quello che cerchi, che tu abbia il pollice verde o meno.

.

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.