10 luftreinigende Büropflanzen - Profitips für Pflanzen zum Durchatmen-Botanicly

10 piante da ufficio purificanti: consigli professionali per far respirare le piante a fondo

Hai spesso mal di testa, tosse o bruciore agli occhi? Ti senti meglio una volta tornato a casa? Ciò potrebbe essere dovuto principalmente alla cattiva aria sul tuo lavoro. Gli edifici per uffici sono per lo più caratterizzati da stanze spoglie e squallide. Molti lavoratori e datori di lavoro vedono le piante come fuori luogo. Non corretto! Le piante non solo causano un umore chiaramente migliore, ma filtrano anche l'aria. Con i nostri consigli professionali ti spiegheremo cosa causa davvero l'aria cattiva e ti presenteremo alcune piante da ufficio purificatrici per respirare profondamente.

Perché purificare l'aria delle piante da ufficio? - Fonti di aria cattiva in ufficio

Prodotti in legno pressato

I prodotti in legno pressato sono realizzati prelevando ritagli di tronchi d'albero e trucioli di legno e incollandoli insieme. Li troverai in pannelli, pannelli di truciolare e isolamento, tutti molto popolari, soprattutto negli anni '70. La colla utilizzata per tenere in posizione i trucioli di legno contiene formaldeide. Ciò può causare lacrimazione, gola secca e difficoltà respiratorie.

Tappeti

Molti tipi di moquette contengono materiali tossici. La colla ei coloranti utilizzati nella moquette sono dannosi per la salute.

Condizionatori d'aria

Se mal mantenuti o installati a basso costo, gli impianti di condizionamento possono diventare delle vere catapulte batteriche. Negli ambienti climatizzati l'umidità è estremamente bassa e può causare raucedine, bruciore agli occhi e tosse.

In che modo le piante puliscono l'aria?

Le piante sono organismi incredibili. Percepiscono molto più di noi e possono persino utilizzare meccanismi speciali per contrastare la scarsa qualità dell'aria interna.

Esempio 1: canapa di prua, molto ossigeno

La pianta smerlata è una delle piante d'appartamento più popolari in circolazione. È molto adattabile e può stare sia in luoghi luminosi che parzialmente ombreggiati. Anche la canapa dell'arco richiede pochissima acqua ed è quindi molto facile da curare.

Puoi anche acquistare la canapa ad arco da noi.

julie-johnson-719955-unsplash1-2

Esempio 2: foglia singola, bei fiori bianchi

La foglia singola o spathiphyllum è una pianta d'appartamento ben nota e popolare. Ha bisogno di annaffiature regolari a causa delle sue grandi foglie e dei bellissimi fiori bianchi. Non tollera il sole diretto e ama stare in ombra parziale. Originaria dei tropici d'America, questa pianta per ufficio purificatrice dell'aria migliora l'aria intorno a te tutto l'anno. Puoi scoprire di più sulla concimazione e il rinvaso nell'articolo Einblatt Pflege.

Lo Spathiphyllum può essere acquistato anche online qui.

Esempio 3: Kentia Palm, una celebrità

La palma Kentia è particolarmente nota nei film cinematografici. Lì viene regolarmente utilizzato come pianta d'appartamento. È particolarmente apprezzato per il suo effetto purificante dell'aria e l'aspetto attraente. In un vaso cresce fino a circa 65-100 cm di altezza. In natura può raggiungere i 12 metri di altezza. Un punto parzialmente ombreggiato e un'irrigazione regolare sono assolutamente sufficienti per lei. Naturalmente puoi leggere di più sul palmo Kentia, dai un'occhiata all'articolo sull'argomento Il palmo indoor.

Se sei interessato alla palma Kentia, puoi acquistarla facilmente qui.

scott-webb-248996-unsplash-2

Esempio 4: Dieffenbachia, tollera anche l'ombra

Le foglie formose della Dieffenbachia contribuiscono a creare un'atmosfera rilassata e sono contrassegnate da macchie o linee. Un po' di luce e temperature comprese tra 21 e 25 gradi sono sufficienti per questa pianta da ufficio purificatrice dell'aria. Sfortunatamente, questa pianta d'appartamento è velenosa, ma le sue grandi foglie la rendono un purificatore d'aria ideale.

Puoi acquistare la Dieffenbachia da noi.

Esempio 5: Calathea, movimento delle foglie di notte

La calathea colpisce particolarmente per le sue foglie insolite: hanno una parte inferiore morbida di colore rosso scuro e un bel disegno sul lato superiore della foglia. La particolarità di questa pianta d'appartamento è il movimento delle foglie la sera. Ripiegano le foglie di notte e di nuovo giù di giorno, verso la luce. L'irrigazione regolare è particolarmente importante per la calathea. Questa pianta per ufficio purificatrice dell'aria può trovarsi in un punto da chiaro a parzialmente ombreggiato, ma non sotto il sole diretto.

Puoi ottenere da noi una bellissima calathea con pochi soldi.

rawpixel-1197452-unsplash-2

Esempio 6: Drachenbaum, un filtro universale

L'albero del drago può purificare la tua aria da xileni, triclorotene, formaldeide e benzene. Dovresti anche assicurarti che cani e gatti non entrino in contatto con questa pianta d'appartamento, poiché è velenosa. Questa pianta da ufficio purificatrice dell'aria deve essere annaffiata regolarmente e posizionata in un punto luminoso.

Il tuo perfetto albero del drago è qui.

Esempio 7: Orchidee, un deodorante per ambienti fiorito

L'orchidea, che si trova spesso in camera da letto, può filtrare in modo ottimale la tua "aria cattiva". In particolare, favorisce la volatilizzazione della formaldeide, che si trova in molti mobili, computer e tappeti. Le orchidee amano il sole e ogni tanto possono bere un sorso d'acqua. Queste bellezze possono anche essere appese vicino alla finestra senza supporto. Svolgono la fotosintesi con le loro radici e in realtà non necessitano di alcun substrato, solo una regolare irrorazione con acqua è un vantaggio.

Puoi trovare bellissimi esemplari qui.

malte-fleuter-599765-unsplash-2

Esempio 8: Aloe Vera

L'Aloe Vera preferisce le posizioni soleggiate. Poiché è una delle piante succulente, non ha quasi bisogno di acqua. In estate è sufficiente che la palla della pianta sia solo leggermente umida. L'aloe vera non è solo una pianta da ufficio che purifica l'aria, ma può anche essere raccolta.

Qui puoi comprare il piccolo miracolo in un piatto.

charles-481828-unsplash-2

Esempio 9: fiore di fenicottero, colori vivaci

Questo impianto per ufficio di purificazione dell'aria non ha requisiti speciali in termini di ubicazione. Il terreno va mantenuto sempre umido, sia in estate che in inverno. Non dovrebbe mancare la concimazione ogni due settimane e puoi spruzzarli di tanto in tanto con acqua a basso contenuto di calcare. Il fiore di fenicottero non solo pulisce l'aria dalla formaldeide e dallo xilene, ma anche dall'ammoniaca. I fiori rossi, arancioni e bianchi sono particolarmente attraenti.

Questo deodorante per ambienti naturale è disponibile qui.

Esempio 10: Filodendro, le radici filtrano l'aria

Il filodendro, noto anche come l'amico dell'albero, è uno dei deodoranti per ambienti più conosciuti nelle case e negli uffici tedeschi. Non solo arricchisce l'aria di ossigeno, ma è anche considerato un killer di formaldeide. Le radici esposte all'aria e le grandi parti della pianta hanno una funzione filtrante. Questa pianta per ufficio purificatrice dell'aria è in grado di assorbire grandi quantità di umidità e rilasciarla nella stanza in combinazione con l'ossigeno. È quindi ideale anche per le persone con malattie respiratorie, in particolare gli asmatici. Il filodendro dovrebbe essere annaffiato regolarmente. Vivono molto bene in luoghi da luce a semiombreggiata.

Puoi facilmente acquistare un filodendro unico qui.

Le piante possono metterti di buon umore e anche purificare la tua aria. Forse dovresti riconsiderare l'idea di acquistare una pianta da ufficio per la purificazione dell'aria.

.

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.