3 einfache Schritte zu unkomplizierten Büropflanzen-Botanicly

3 semplici passaggi per piante da ufficio senza complicazioni

Questo articolo riguarda le piante da ufficio. Perché le piante da interno sono buone per l'ufficio o il posto di lavoro? Quali vantaggi apportano ai locali? Vorremmo presentarvi questo e molto altro, come ad esempio 3 semplici passaggi per impianti per ufficio semplici e super adatti al posto di lavoro.

Perché gli impianti degli uffici sono così positivi per l'atmosfera di lavoro?

Quali sono le proprietà positive delle piante che dovresti assolutamente avere nel tuo ufficio? Se hai fatto la scelta giusta delle piante, possono avere un effetto purificatore dell'aria, per esempio. Dal momento che potresti essere una di quelle persone che trascorrono gran parte della giornata al lavoro, questo può essere utile solo se hai aria buona da respirare intorno a te.

Un efficace filtraggio degli inquinanti riduce sintomi come svogliatezza, mancanza di concentrazione e stanchezza. L'ossigeno fornito dalle piante dell'ufficio favorisce il benessere e la produttività. Se un po' di verde in ufficio crea un'atmosfera positiva, il lavoro è subito più divertente. Immagina di dover lavorare tutto il giorno in una stanza grigia senza piante e aria soffocante... È qui che entriamo in gioco e vogliamo decorare il tuo posto di lavoro con un'energia vegetale!

Primo passo: analisi della posizione - quale pianta cresce dove?

Non tutte le piante d'appartamento hanno bisogno di molta luce e calore. Basti pensare a tutte le specie vegetali che prosperano sul pavimento di una foresta pluviale e non sono esposte alla luce solare. Sebbene molte piante d'appartamento preferiscano una posizione soleggiata, non tutte lo fanno. Molte piante da interno possono anche far fronte a condizioni di scarsa illuminazione.

Suggerimento: Prima di portare una pianta d'appartamento in ufficio, dai un'occhiata alle condizioni del sito sul posto di lavoro. È importante che la pianta si senta a suo agio al suo posto. Una cura adeguata, che include anche la giusta posizione, è il punto di riferimento per le piante d'appartamento.

Standortanalyse-e1530195946613-2

Dovresti anche pensare a quanto tempo puoi dedicare in anticipo all'irrigazione delle piante dell'ufficio. Se non hai molto tempo perché devi sempre correre da un appuntamento all'altro, allora è consigliabile portare in ufficio una pianta d'appartamento di facile manutenzione e poco impegnativa.

Secondo passo: selezione dell'impianto - cinque suggerimenti da parte nostra

Ora vogliamo mostrarti cinque piante diverse perfette per il tuo ufficio. Un'atmosfera verde e un clima piacevole si stabiliranno sicuramente rapidamente.

Primo suggerimento: castagno australiano

Il nome e i semi a forma di castagno potrebbero far pensare che la pianta appartenga al nostro castagno autoctono. Ma questo non è il caso. Il castagno australiano appartiene alla famiglia dei legumi. Poiché la pianta è velenosa per gli animali domestici, è ottima per il tuo ufficio, dove gli animali di solito non sono in giro. Con il suo lungo stelo e le forti foglie verdi, cresce alto e quindi assomiglia a un piccolo albero sul tuo posto di lavoro. Nel periodo di fioritura ha fiori di colore giallo e poi arancio tendente al rosso. Da questi nascono i legumi lunghi fino a 30 centimetri.

Australische-Kastanie-3

Posizione e manutenzione

Nel tuo ufficio puoi mettere la castagna d'Australia in un luogo soleggiato e caldo. Tuttavia, tollera anche l'ombra parziale. Poiché la pianta è abituata alla siccità, ha bisogno di relativamente poca acqua. Tuttavia, non dovresti dimenticare di annaffiare regolarmente.Un sorso d'acqua una volta alla settimana le fa bene, il terreno deve essere sempre asciutto prima dell'annaffiatura successiva. Per inciso, in estate dovresti concimare la castagna australiana una volta al mese con fertilizzante liquido. In caso contrario, è molto poco esigente.

Secondo suggerimento: Monstera

Nel 19° secolo, i Monstera giunsero in Europa dal Messico. Nella sua casa originaria, forma frutti commestibili che sanno di banana. Le sue grandi foglie a forma di cuore, verde scuro, gli conferiscono il suo carattere unico. Ogni Monstera Deliciosa è progettata individualmente con il suo motivo a foglie. Con le sue evidenti crepe nelle foglie, attira l'attenzione di tutti. Ecco come la pianta diventa un mostro decorato.

monstera-Nov-08-2021-11-48-52-18-AM

Posizione e assistenza

Come pianta da ufficio, la Monstera va molto d'accordo con una posizione medio-luminosa. Ma cresce bene anche all'ombra, ma poi le foglie non assumono un colore verde così succoso. Il terreno deve essere sempre leggermente umido, quindi è importante fornirgli acqua priva di calcare circa due volte a settimana. In estate va bene anche dar loro da mangiare con fertilizzante liquido una volta al mese.

Terzo suggerimento: impianto ufo

La pianta UFO incanta il tuo ufficio in un'atmosfera extraterrestre. L'altezza di crescita non è molto notevole a circa 30-40 centimetri, ma il suo fogliame è ancora più vivido! Le foglie crescono su sottili steli fogliari e hanno la forma di un oggetto volante come da un'altra galassia. Gli steli sottili fanno sembrare le foglie fluttuare nello spazio.

Die Ufopflanze

Posizione e assistenza

È meglio posizionarli in un luogo luminoso o semi-ombreggiato. Ma assicurati sempre che non sia esposto alla luce solare diretta, questo porta a ustioni sulle foglie. Mantienili sempre belli e umidi, questa è la regola da seguire quando innaffi. Assicurati che la zolla della pianta non si asciughi mai completamente. Tuttavia, l'acqua non dovrebbe mai stare sul fondo del vaso, altrimenti le radici della pianta inizieranno a marcire e la tua pianta UFO appena acquistata morirà. Proprio come il castagno australiano e il monstera, dovresti concimare la pianta Ufo una volta al mese in estate.

Quarto suggerimento: Aloe Vera

Con le sue foglie spesse, carnose e appuntite, l'Aloe Vera è considerata una pianta medicinale, poiché la foglia interna gelatinosa ha effetti curativi su un'ampia varietà di malattie. Allora perché non prendere una pianta medicinale speciale come pianta da ufficio. Le foglie possono essere lunghe circa 50 centimetri e raggiungere anche una larghezza di circa sette centimetri nelle piante che crescono bene. Il loro colore può variare dal verde scuro al grigio-verde con sfumature rossastre.

Sukkulenten-e1529832491729-Nov-08-2021-11-48-53-92-AM

Posizione e assistenza

Come per tutte le altre piante d'appartamento, l'aloe vera dovrebbe ricevere la giusta cura in modo che possa godere di una crescita sana. A causa della sua origine, l'aloe vera ama i luoghi molto caldi con molta luce solare. Come pianta da ufficio, dovresti posizionarla in una finestra esposta a sud luminosa e soleggiata, se possibile. Puoi essere molto economico durante l'irrigazione. È sufficiente rifornirsi di acqua ogni una o due settimane. Devi solo concimarli una volta al mese in estate.

Quinto suggerimento: palma di yucca

Anche se la chiamiamo palma, la palma yucca è una delle piante di asparago. Tuttavia, sembra una palma che può decorare la tua stanza dell'ufficio con le sue attraenti lunghe foglie verdi. Le loro foglie a forma di spada sul lungo tronco conferiscono un'atmosfera esotica al tuo posto di lavoro.Questo può solo avere un effetto positivo sull'atmosfera di lavoro!

Palme-e1530197650639-1

Posizione e assistenza

Fortunatamente, la palma yucca non ha bisogno di cure approfondite, preferisce un luogo luminoso e soleggiato. Se necessario, puoi anche metterlo nella penombra, poiché non è così sensibile. Poiché la pianta non tollera i ristagni d'acqua, dovresti sempre aspettare che lo strato superiore del terreno si sia asciugato. Nella fase di crescita (da aprile ad agosto) necessita di concimazione con concime per piante verdi ogni due settimane circa.

Terzo passo: misure di sostegno vitale: ecco come l'ufficio diventa verde!

Ogni pianta ha il suo carattere unico. È quindi importante prendersi cura di ciascuno dei propri preferiti individualmente. La cura adeguata delle piante da ufficio è un prerequisito per una crescita sana. Dopotutto, la tua pianta dovrebbe apparire splendida. È tanto più importante supportarli.

GieC39Fkannen-e1530182891788-4

Fertilizzare le piante da ufficio

Ognuna delle tue piante ha bisogno di nutrienti per la sua crescita. Le piante hanno bisogno di nutrienti per la loro crescita. Concimare le tue piante da interno significa fornire energia alle tue piante. Di conseguenza, crescono meglio e diventano più resistenti. Nell'articolo "Perché dovresti concimare le tue piante da interno" imparerai di più su quanto sia importante la concimazione, anche per le tue piante da ufficio.

Rinvasare piante da ufficio

Per non rallentare la crescita delle tue amate verdure, dovresti rinvasare di tanto in tanto. Perché un tempestivo rinvaso in terriccio fresco è la base per una forte crescita e fornisce anche un buon apporto di nutrienti per lo sviluppo della pianta.

erde-min-Nov-08-2021-11-48-45-89-AM

Infestazione da parassiti sulle piante da ufficio

I parassiti delle piante possono svilupparsi non solo su piante utili, ma anche su piante da interno e da ufficio. L'aspetto vitale delle tue piante può essere perso rapidamente una volta che i parassiti si sono impadroniti di loro. Piccole foglie, deformazione o scolorimento delle foglie possono spesso essere un'indicazione di parassiti delle piante. Per evitare che ciò accada, abbiamo elencato i cinque parassiti delle piante più comuni, mostrandoti come riconoscerli e, soprattutto, come combatterli o prevenirli. Dopotutto, vuoi piante sane sul tuo posto di lavoro.

Crea la tua giungla di uffici!

Ora hai una piccola impressione del perché è importante non solo tenere le piante in casa, ma anche arredare con esse il tuo ufficio. Puoi farlo a modo tuo. Ma pianifica sempre quanto tempo puoi dedicare alla toelettatura. Anche le piante di facile manutenzione, come quelle dei nostri cinque suggerimenti, possono cambiare positivamente l'atmosfera del tuo posto di lavoro e fornire energia arricchente!

Endbild-3-Nov-08-2021-11-48-55-77-AM

.

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.