5 luftreinigende Pflanzen für Dein Zuhause-Botanicly

5 piante purificatrici dell'aria per la tua casa

Noi umani trascorriamo gran parte della nostra vita in ambienti chiusi invece che nella natura e all'aria aperta. L'aria interna nelle grandi città è spesso di qualità inferiore rispetto all'aria esterna alle stanze. E questo influisce sulla nostra qualità di vita e salute. Ti spieghiamo come nasce l'aria cattiva e come le piante depurative ti aiutano a migliorare il clima interno.

Aria densa?

L'aria interna della tua casa è spesso caratterizzata da minuscole particelle di sostanze nocive. Le ragioni di ciò sono, ad esempio, l'uso di materiali per la ristrutturazione, i gas di scarico raccolti o le emissioni di sostanze chimiche, che sono u. si trovano nei detersivi.

Le sostanze tossiche possono essere rilevate anche sui tuoi amati mobili. Questi possono provenire da adesivi o parti verniciate dei tuoi mobili, ad esempio. Di conseguenza, l'aria interna è contaminata da allergeni, sostanze chimiche tossiche o persino spore di muffe. La formaldeide è una tale sostanza che i.a. è presente in vernici o solventi.bogenhanf als natürlicher luftfilter

Impatto della scarsa qualità dell'aria

La scarsa qualità dell'aria interna può manifestarsi in sintomi quali mal di testa, stanchezza, sintomi depressivi e irritazione delle mucose. I sintomi esistenti possono anche essere aggravati. Anche diverse sostanze come il benzene o i solventi sono cancerogene e possono causare gravi danni alla salute. Respira ancora!

Ora probabilmente ti starai chiedendo come le piante possono aiutarti a migliorare il clima interno. Le piante e le persone sono i partner perfetti. Noi esseri umani respiriamo ossigeno e lo convertiamo in anidride carbonica. Inoltre respiriamo sempre le sostanze inquinanti, che sono le particelle più piccole nell'aria. Le piante, invece, fanno esattamente il contrario: assorbono l'anidride carbonica, la convertono in ossigeno e la rilasciano nell'aria.

Batteri benefici

I piccoli stomi nelle foglie delle piante purificatrici dell'aria assorbono le particelle chimiche dall'aria, filtrano ed elaborano l'anidride carbonica risultante e producono ossigeno aggiuntivo come sottoprodotto. Più specificamente, i batteri nel terreno della pianta lavorano per metabolizzare le tossine e drenarle nel terreno. La sola uscita di ossigeno aggiuntiva migliora la qualità dell'aria. Un effetto collaterale positivo dell'aria pulita è che beneficerai di un sonno migliore grazie alla riduzione dell'anidride carbonica.

Solo aria fresca a casa

La regolare ventilazione delle stanze porta ossigeno fresco e consente all'aria usata di fuoriuscire. È inoltre possibile ridurre l'umidità aggiuntiva, causata ad esempio dallo stendibiancheria e dalla doccia, e quindi prevenire la formazione di muffe. Anche le tue piante d'appartamento apprezzeranno l'aria fresca regolare!efeutute als natürlicher luftfilter

E chi soffre di allergie?

Le piante purificatrici dell'aria sono anche le compagne di stanza ideali per chi soffre di allergie. Oltre alle tossine, le piante filtrano anche gli allergeni dall'aria. L'edera ha super poteri qui: rilascia nell'aria una percentuale molto elevata dell'umidità che ha assorbito. Ciò è di particolare beneficio per le persone con malattie respiratorie, poiché le loro vie aeree sono meglio inumidite e gli agenti patogeni sono meno in grado di stabilirsi su di esse. cactus, piante ragno e orchidee sono anche allergiche. Il fico di betulla, invece, può innescare riacutizzazioni di allergie nelle persone allergiche al lattice, ad esempio essudando le sostanze scatenanti attraverso le sue foglie nella stanza ed è quindi sconsigliato.

Idrocoltura invece di terriccio

Come soggetto allergico, puoi usare perline di argilla (idroponica) invece del normale terriccio. Contrariamente al normale terriccio, le perle di argilla non possono formare spore di muffa. Inoltre, puoi ridurre al minimo il rischio di riacutizzazioni allergiche informandoti prima di acquistare una pianta, prendendotene cura in modo ottimale e rimuovendo regolarmente la polvere dalle sue foglie. Quindi, anche se soffri di allergie, puoi trarre vantaggio dal vivere con le piante.

Purifica la tua mente

Le piante non solo puliscono l'aria, ma favoriscono anche il tuo equilibrio interiore. Migliorano i.a. La tua attenzione e produttività. Gli ambienti in cui sono presenti molte piante sono spesso percepiti come più piacevoli e aumentano il benessere. Piante o batteri benigni nel terreno possono rilasciare sostanze che aumentano il livello di serotonina e sollevano notevolmente il morale. Quindi, se abbellisci il tuo ufficio con le piante, la combinazione di questi effetti si rifletterà anche sul tuo livello di energia.

Queste piante purificatrici dell'aria migliorano il clima interno della tua casa

In generale, tutte le piante purificano l'aria e sono anche in grado di rilasciare umidità nell'aria attraverso le foglie. Tuttavia, alcune piante d'appartamento sono particolarmente brave a raccogliere e assorbire le sostanze inquinanti dall'aria. Ad esempio, l'edera è in grado di scomporre circa il 90% del benzene nell'aria in un giorno. Inoltre, può filtrare le particelle fecali dall'aria causate dalla convivenza con animali domestici.

I nostri 5 migliori impianti di purificazione dell'aria

Qui troverai una selezione di piante da interno che migliorano il clima interno della tua casa:

  1. Amico dell'Albero (Filodendro)
  2. Ficus (Ficus weg, Ficus benjamina)
  3. Efeututo (Epipremnum aureum)
  4. Fiocco di canapa (Sansevieria)
  5. Bambù (Bambusoideae)
ficus als natürlicher luftfilter

Puoi vedere quali tossine possono filtrare le prime 5 piante qui:

Ci sono molte altre piante che possono aiutare a purificare l'aria. Alcune di queste piante non richiedono nemmeno molte cure, ad es. B. l'edera, che può essere incorporata anche nelle decorazioni murali. Così puoi evocare una casa più bella anche con un pollice mezzo verde!

Di quante piante purificatrici ho bisogno nella stanza?

Si consiglia almeno una pianta di medie dimensioni ogni 12 mq di stanza. Per un appartamento di 70 mq basterebbero teoricamente 6 piante per migliorare la qualità dell'aria. Tuttavia, la regola qui è: più sono, meglio è.

Conclusione

Le piante non sono solo una bella struttura, ma grazie per l'irrigazione con effetti benefici per la salute. Questo è probabilmente uno dei tanti motivi per cui stiamo andando così bene nel nostro ufficio di Berlino:

Noi umani trascorriamo gran parte della nostra vita in ambienti chiusi invece che nella natura e all'aria aperta. L'aria interna nelle grandi città è spesso di qualità inferiore rispetto all'aria esterna alle stanze. E questo influisce sulla nostra qualità di vita e salute. Acquista ora il tuo filtro dell'aria personale nel nostro Shop!

.

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.