5 pflegeleichte Zimmerpflanzen

5 piante da interno di facile manutenzione

Chi non ama avere piante d'appartamento di facile manutenzione nella propria casa?! Avere il paradiso naturale nel proprio appartamento e non doversi preoccupare di nulla è il sogno di tutti. Se, ad esempio, non trascorri molto tempo in casa per via del tuo lavoro, ma vuoi comunque avere un'oasi verde di benessere, le piante d'appartamento di facile manutenzione sono un vantaggio. In questo articolo vogliamo darti cinque esempi di piante da interno di facile manutenzione. Con un po' di fortuna ce ne sarà uno o più che vorresti portare a casa con te!

Perché alcune piante richiedono meno attenzione?

Non tutte le piante hanno bisogno della stessa attenzione quando si tratta di cura. Innanzitutto dipende dalla specie, dalla frequenza con cui bisogna annaffiarli o rinvasarli, ad esempio. Inoltre, anche le abitudini naturali e le condizioni attuali della pianta e del suo ambiente svolgono un ruolo importante. Naturalmente, se sei una di quelle persone che non possono dedicare sempre così tanto tempo all'irrigazione, sarebbe bello se avessi delle piante d'appartamento a bassa manutenzione in casa.

Perché devo annaffiare meno alcune piante?

Ora ci sono alcune piante d'appartamento che puoi tenere in casa e che hanno bisogno di poca acqua. Se la loro casa naturale sono i deserti e le savane ad alta temperatura, queste piante sono naturalmente abituate a sopportare meno acqua. Hanno il vantaggio rispetto ad altre piante che possono sopportare facilmente periodi più lunghi di siccità e non muoiono. Le piante prosperano grazie alla loro resistenza alla siccità e al basso fabbisogno di acqua e nutrienti.

GieC39Fkannen-e1530182891788-3

Perché devo concimare di meno alcune piante?

Le tue piante d'appartamento hanno bisogno di nutrienti proprio come te. Soprattutto se hai piante da altre parti del mondo nella tua casa, non dovresti fare a meno di concimazioni regolari. Diverse composizioni del suolo e dell'aria significano che devi aiutare con i fertilizzanti. Anche se non intervieni così tanto nel ciclo naturale della pianta, questo è molto utile. Perché in questo modo non si sente disturbata e può perseguire la sua vita naturale. Qui, ad esempio, si consiglia un fertilizzante a lungo termine poco solubile.

Perché non devo rinvasare alcune piante così spesso?

Se tieni in casa piante d'appartamento di facile manutenzione, la cura giusta è sempre importante anche per loro. Naturalmente, questo include anche repotting, che dovrebbe anche essere abile. Non tutte le piante devono essere rinvasate una volta all'anno. Come per l'irrigazione e la concimazione, dipende dal tipo di pianta e dalla posizione. Se le radici crescono molto rapidamente e il vaso di terracotta è già stato fatto esplodere dalla forza delle radici, dovresti rinvasare la pianta il prima possibile. Tuttavia, può anche succedere che tu l'abbia piantata troppo presto in un vaso grande. Quindi le radici hanno troppo spazio e la pianta utilizza più della sua energia per la crescita delle radici e non più sul suo tronco, foglie o fiori. Il che ovviamente porta a una crescita a breve termine. Pertanto, lo stesso vale qui: un eccessivo rinvaso non è sicuramente la soluzione, perché stressa solo la pianta inutilmente.

Pflanze-umtopfen-e1529400759478

5 esempi di piante da interno di facile manutenzione

Ora basta con la teoria. Ora diamo un'occhiata a quali piante da interno sono effettivamente facili da curare. Ecco perché abbiamo selezionato cinque esemplari che vorremmo presentarvi brevemente.

5° posto: Fiore Candeliere

Il classico candelabro, spesso usato come pianta d'appartamento, colpisce non solo per la sua facile cura, ma anche per le sue foglie leggermente argentate e scintillanti. la forma della foglia è simile a un cuore. Forse è per questo che attirano così tanto l'attenzione. Oltre alla forma unica delle foglie, ci sono anche specie che formano steli rampicanti che possono crescere fino a due metri di lunghezza. Il fiore del candeliere preferisce una posizione con luce da scarsa a media in una finestra a ovest oa est. Se le dai un buon sorso d'acqua circa due volte a settimana e un fertilizzante liquido diluito ogni due settimane durante i mesi estivi, sarà completamente soddisfatta.

Leuchterblume Pflege

4° posto: Senecio Acquarina

La casa originaria del Sencecio Aquarine è l'Africa orientale. Con le sue espressive foglie luccicanti grigio-blu, attira l'attenzione nella tua casa. In posizione luminosa e soleggiata, si abbina molto bene ad altre piante. Una finestra esposta a sud, ad esempio, è particolarmente adatta per questa pianta. Anche se è fatto per il sole cocente, tollera bene e felicemente anche l'ombra. Il fabbisogno idrico della pianta è molto basso. Devi solo annaffiarli ogni una o due settimane. In estate dovresti concimare il tuo bellissimo Sencecio Aquarineuna volta al mese.

Scenerio-Aquarine-e1531432966428-1

3° posto: castagno australiano

Il nome e i semi a forma di castagno potrebbero far pensare che la pianta appartenga al nostro castagno autoctono. Ma questo non è il caso. Il castagno australiano appartiene alla famiglia dei legumi. Con il suo lungo tronco e le forti foglie verdi, cresce alto e quindi ricorda un piccolo albero. È meglio mettere la tua castagna australiana in un luogo soleggiato e caldo. Tuttavia, tollera anche l'ombra parziale. Poiché la pianta è abituata alla siccità, ha bisogno di relativamente poca acqua. Basta un sorso d'acqua una volta alla settimana. Tuttavia, il terreno dovrebbe essere sempre asciutto prima dell'irrigazione successiva. A proposito, in estate dovresti concimare la castagna australiana una volta al mese con fertilizzante liquido.

Australische-Kastanie-2

2° posto: albero della gomma

L'albero della gomma colpisce per il suo aspetto semplice e classico. Ciò gli consente di adattarsi alla varietà di appartamenti. Il suo tronco irregolare è ben ancorato al terreno da radici a costole. Cresce le sue caratteristiche grandi foglie verde scuro, che possono crescere fino a 40 cm. È meglio posizionare il tuo albero della gomma nel punto più luminoso della tua casa, quindi sarà completamente soddisfatto. Grazie alla sua origine, resiste bene anche alle temperature calde. Basta un sorso d'acqua una volta alla settimana. Inoltre, dovresti dargli del fertilizzante liquido una volta al mese in estate.

Suggerimento: Le condizioni di illuminazione devono essere ottimali per l'albero della gomma, altrimenti morirà.

Gummibaum pflegen

1° posto: Monstera

Le grandi foglie verde scuro a forma di cuore del Monstera ne formano il carattere unico. Ogni Monstera Deliciosa è progettata individualmente con il suo motivo a foglie. Con le sue evidenti crepe nelle foglie, attira l'attenzione di tutti. Come pianta d'appartamento di facile manutenzione, la Monstera si comporta molto bene in una posizione medio-luminosa. Ma cresce bene anche all'ombra, ma poi le foglie non assumono un colore verde così succoso. Il terreno deve essere sempre leggermente umido, quindi è importante fornirgli acqua priva di calcare circa due volte a settimana. In estate è bene anche somministrare loro del concime liquido una volta al mese.

monstera-2

Troveremo la tua pianta personale per te!

Ora devi conoscere cinque diverse piante d'appartamento di facile manutenzione, ma non sei ancora sicuro di voler portare queste piante a casa tua? Non sai se la pianta ti si addice? Questo non è un problema! Qui entriamo. Noi abbiamo fatto della nostra missione di aiutarti nel processo di ricerca delle piante d'appartamento. Puoi facilmente scoprire quale/i pianta/e è/sono fatta per te e la tua casa con l'aiuto dell'esperto di piante sul nostro sito. Dopotutto, l'obiettivo è creare una piccola oasi verde nella tua casa. Ed è proprio quello che vogliamo affrontare insieme a te!

Endbild-5

.

Hinterlasse einen Kommentar

Bitte beachte, dass Kommentare vor der Veröffentlichung freigegeben werden müssen

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.