Aloe Vera vermehren: Einfache Anleitung

Moltiplicare l'aloe vera: semplici istruzioni

Non ne hai mai abbastanza della tua bellissima pianta di aloe vera e vorresti averla in altre stanze? Allora è il momento: andiamo, inizia la tua piccola famiglia di aloe vera! Affinché tu possa farlo in un attimo, vogliamo mostrarti come puoi moltiplicare la tua aloe vera con due metodi diversi.

Propagare l'aloe vera è molto facile

Non preoccuparti, non ci vuole molto sforzo per moltiplicare la tua Aloe Vera. Abbiamo preparato per te due varianti e semplici istruzioni. Quale utilizzare per propagare la tua pianta dipende interamente da te. In entrambi i casi, tuttavia, è garantito che presto potrai accogliere nella tua casa una famiglia di aloe vera.

Aloe-nah-1-2

Propaga l'aloe vera con talee di foglie

Fase 1: Per la propagazione dell'aloe vera devi prima tagliare con cura un piccolo germoglio laterale dalla pianta. Non appena la tua pianta ha due o tre anni, puoi usarla per la propagazione.

Fase 2: Dovresti lasciare asciugare il taglio fresco del fianco per alcuni giorni in modo che non sia più umido.

Fase 3: Se ora l'interfaccia è abbastanza asciutta, è pronta per essere piantata in un vaso adatto con terriccio fresco in modo che possa svilupparsi completamente. Il tagliente dovrebbe preferibilmente trovarsi a circa un pollice sotto terra.

Suggerimento: Metti un piccolo cappuccio di plastica sopra il vaso di fiori. Ciò mantiene l'aria piacevole, umida e calda. Puoi toglierli per la messa in onda per alcuni minuti ogni giorno. Quando piccoli germogli iniziano a crescere lungo il bordo tagliato, puoi rimuovere completamente il cappuccio, poiché ha servito al suo scopo.

Propaga l'aloe vera con talee laterali

Fase 1: Anche i piccoli germogli prosperano su alcune piante madri, che puoi usare meravigliosamente per la propagazione. Non appena queste mini piante di aloe vera hanno raggiunto un'altezza di tre o quattro centimetri, puoi separarle con cura. Puoi farlo molto bene con l'aiuto di un coltello affilato e disinfettato.

Fase 2: Ora lascia asciugare il germoglio all'aria per due o tre giorni finché non è più umido.

Fase 3: Quando si piantano le talee laterali, non importa se hanno già radici o meno. È importante solo mantenere la profondità di impianto precedente il più lontano possibile.

Suggerimento: Un luogo luminoso e caldo, ad esempio sul davanzale di una finestra, aiuta la piccola pianta immobile a sviluppare le sue radici ea crescere in tutto il suo splendore. Inoltre, l'aloe vera non tollera l'acqua dura. Quindi annaffiare sempre con acqua piovana o acqua di rubinetto priva di calcare.

Buch-pflanze-e1530184195569-2

Altri suggerimenti sull'aloe vera

Se desideri maggiori informazioni sulla tua amata pianta di aloe vera, non è affatto un problema. Abbiamo diversi articoli che trattano di questa pianta speciale. Dai un'occhiata al nostro blog!


Hinterlasse einen Kommentar

Bitte beachte, dass Kommentare vor der Veröffentlichung freigegeben werden müssen

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.