Australische Kastanie Pflege: Standort, Gießen und mehr

Cura delle castagne australiane: posizione, irrigazione e altro

La storia del castagno australiano

Il castagno australiano - lat. Castanospermum Australe - è originario delle regioni costiere dell'Australia e appartiene alla famiglia delle leguminose. Lì è molto popolare come albero ombra. Chiamiamo anche la pianta "albero del fagiolo" perché cresce da un fagiolo simile a un rene e in seguito produce frutti commestibili.

La particolarità delle castagne sono i semi, che restano fuori dal terreno per 1-2 anni. Forniscono nutrienti alla pianta fino a quando non si seccano completamente e cadono.

La posizione corretta del castagno australiano

La tua castagna australiana preferisce un luogo luminoso e caldo, ma può anche trovarsi in un luogo parzialmente ombreggiato. L'importante qui è che sia protetta dalla luce solare diretta fino a quando non si sarà abituata. Il caldo gioca un ruolo molto importante nella posizione del castagno, poiché è abituato alle temperature australiane. La temperatura non deve scendere sotto gli 11 gradi.

Suggerimento: evitare correnti d'aria dirette, questo potrebbe inibire la crescita della pianta.

Die australische Kastanie mit ihren besonderen aus dem Boden ragenden Samen

Prendersi cura della tua castagna australiana è così facile

Il giusto substrato

Quando ti prendi cura del castagno australiano, è importante utilizzare un terreno ben drenato. Il terreno dei cactus è molto adatto a questo. Puoi mescolare questo 1:1 con terriccio.

Dovresti tenerlo a mente durante l'irrigazione

La pianta necessita di annaffiature adeguate. Innaffia la castagna finché l'acqua di irrigazione non gocciola di nuovo dal fondo della pentola. Lasciare l'acqua nel piattino per circa 10 minuti e poi versare l'acqua in eccesso.

Ma attenzione: il castagno australiano non tollera i ristagni d'acqua. Fare molta attenzione a rimuovere l'acqua di irrigazione in eccesso.

Non devi annaffiare di nuovo finché il terreno intorno alla pianta non si è asciugato. A seconda del clima interno, potrebbero essere necessari alcuni giorni o addirittura settimane prima che sia necessario annaffiare di nuovo. Vale quanto segue: più bassa è la temperatura ambiente, meno spesso dovrai annaffiare la tua pianta.

Suggerimento: spruzzare le castagne con acqua a basso contenuto di calcare di tanto in tanto. È così che rimuovi la polvere dalle foglie e la fotosintesi può continuare senza ostacoli.

Die australische Kastanie richtig gießen

Hai bisogno di concimare la tua castagna australiana?

Certo che puoi concimare le tue castagne. È sufficiente mescolare un po' di fertilizzante nell'acqua di irrigazione ogni 2-3 settimane. Sei interessato al fertilizzante fatto in casa? Allora dai un'occhiata qui.

Rinvasare la tua castagna australiana

Quando ti prendi cura del castagno australiano, il rinvaso è importante se vuoi che cresca un po' di più. All'inizio viene rinvasato ogni anno, successivamente solo ogni 2-3 anni.

Suggerimento: Se vuoi mantenere la tua pianta piuttosto piatta, allora è meglio non rinvasare.

Die australische Kastanie richtig umtopfen

Dovresti potare il tuo castagno australiano?

Non devi necessariamente tagliare la tua castagna. Tuttavia, se cresce oltre lo spazio disponibile, è necessaria un'attenta potatura.

È così che ottieni la tua castagna australiana durante l'inverno

La tua castagna australiana va in letargo in un luogo caldo e luminoso. Durante questo periodo, le temperature non dovrebbero scendere sotto gli 11°C. La vostra pianta va annaffiata anche durante l'inverno, ma le annaffiature sono meno frequenti, altrimenti c'è il rischio di marciume radicale. A causa della mancanza di luce in inverno, non è necessaria un'ulteriore concimazione.

La castagna australiana è velenosa?

Le foglie dure e i semi del castagno australiano contengono saponine, che possono essere tossiche per cani e gatti

La stanza giusta per la tua castagna australiana

Una stanza calda e luminosa con molto spazio per svilupparsi è importante per il castagno. Allora che ne dici del il tuo soggiorno proprio accanto alla finestra.

Suggerimenti per problemi con la tua castagna australiana

Le foglie della tua castagna australiana sembrano seccate? Quindi di solito è perché li hai annaffiati troppo. Prova a rinvasare in terreno fresco, di solito puoi salvarli in questo modo. Le foglie spesse non sono molto attraenti per i parassiti.

Die australische Kastanie mit ihren besonderen aus dem Boden ragenden Samen

.

Hinterlasse einen Kommentar

Bitte beachte, dass Kommentare vor der Veröffentlichung freigegeben werden müssen

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.