5 Schritte zu Deinem eigenen Avocadobaum-Botanicly

5 passi per il tuo albero di avocado

L'avocado non solo ha un sapore molto buono, ma è anche molto salutare e fornisce preziose vitamine. Hai sempre voluto coltivare la tua pianta di avocado? Con i nostri 5 passaggi puoi farlo molto facilmente. Non hai quasi bisogno di conoscenze specialistiche o di pollice verde. Prima di piantare il seme di avocado, però, devi considerare alcune cose.

Fase 1: quale seme di avocado è adatto?

L'avocado ha una buccia da verde medio a quasi nera e una polpa giallo-verdastra. All'interno c'è il nucleo delle dimensioni di una pallina da golf. La pianta di avocado si propaga attraverso questo nucleo. Sono disponibili in commercio vari stadi di maturazione dell'avocado.

Ora probabilmente ti starai ponendo la domanda: quali frutti sono adatti per la semina? In realtà è abbastanza facile da determinare. Diamo un'occhiata alla natura. In Messico, i frutti non maturano sull'albero, ma cadono allo stato solido. Quindi puoi anche acquistare frutti acerbi.

Hai comprato un avocado sodo e vuoi iniziare a piantare i semi di avocado più velocemente? Puoi accelerare facilmente il processo di maturazione avvolgendo l'avocado in un giornale o conservandolo con le mele.

Suggerimento: Non appena la buccia del tuo avocado perde la sua lucentezza e cede leggermente con il dito, il tuo avocado è maturo e pronto a crescere.Avocadokern einpflanzen

Fase 2: lascia germogliare il seme di avocado

Il modo migliore per far germogliare i semi di avocado è il metodo dello stuzzicadenti. Per evitare che l'anima appuntita cada, inserire con cautela tre stuzzicadenti nell'anima di lato (circa a metà). Gli stuzzicadenti servono solo a stabilizzare il nocciolo e non devono essere infilati troppo in profondità, altrimenti danneggerebbero la polpa del nocciolo.

Se è stato perforato troppo in profondità, germi e batteri possono penetrare. Il lato appuntito del nocciolo dovrebbe essere sollevato durante la germinazione. Il nucleo viene ora posizionato sopra il bordo del bicchiere usando lo stuzzicadenti. Riempi il bicchiere con acqua a sufficienza in modo che circa un terzo del nucleo galleggi nel liquido.

Condizioni del sito alla germinazione

Durante la germinazione, l'avocado ha bisogno di temperature molto elevate e sufficiente umidità. Posiziona il tuo nucleo in un luogo luminoso senza luce solare diretta, preferibilmente sul davanzale. La temperatura dovrebbe essere sempre intorno ai 25°C. Dopo circa 4-8 settimane, il torsolo dell'avocado si apre nel mezzo in modo che il primo germoglio possa crescere dall'interno. Più favorevoli sono le condizioni per la germinazione, più velocemente germoglierà il tuo seme di avocado. Se i semi di avocado iniziano a germogliare, avvolgi il barattolo con un foglio di alluminio o un panno, poiché le radici sono molto sensibili alla luce.Avocadokern einpflanzen

Fase 3: pianta i semi di avocado nel terreno

Non appena si sono formate le prime foglie del tuo seme di avocado, devi piantare il tuo seme di avocado. Il miglior substrato per il tuo seme di avocado è il terriccio. Assicurati che la tua piantina abbia formato abbastanza radici. Ora pianta semplicemente il nucleo con la punta verso l'alto a metà nel terreno. Il nucleo dovrebbe essere ancora visibile, sporgendo dal terreno.

Fase 4: prenditi cura della pianta di avocado

Una volta che il tuo seme di avocado è germogliato e lo hai piantato nel terreno, è solo questione di cure adeguate.

Il posto giusto per la tua pianta di avocado

Le piante giovani hanno bisogno di molta luce, ma non dovrebbero stare sotto il sole cocente di mezzogiorno. Se la tua pianta è già più grande, allora è il benvenuto a stare al sole diretto. L'albero di avocado non è resistente e ha bisogno di molto calore.

Dovresti tenerlo a mente durante l'irrigazione

Innaffia accuratamente la tua giovane pianta, cioè dovrebbe essere completamente bagnata una volta. Assicurati che l'acqua possa defluire e l'acqua in eccesso venga rimossa. Non innaffiare di nuovo fino a quando lo strato superiore di terreno non si è asciugato. Più vecchia è la tua pianta di avocado, più resiste a brevi periodi di siccità. Un'irrigazione eccessiva risulterà in foglie marroni e zolle di radici marce.

Così viene concimata la tua pianta di avocado

Le piante giovani dai quattro ai sei mesi non hanno bisogno di fertilizzanti. Fino a quando non sviluppa le proprie radici, la piantina ottiene i suoi nutrienti dal nucleo. I nutrienti sono completamente sufficienti per i primi mesi della giovane pianta. Successivamente, la pianta di avocado si abitua lentamente al fertilizzante. È meglio usare fertilizzante liquido, che si somministra sull'acqua di irrigazione. Iniziare con basse concentrazioni e aumentare solo lentamente il dosaggio fino alla quantità di fertilizzante specificata. È sufficiente concimare ogni quattro o sei settimane. Non devi concimare la tua pianta di avocado in inverno.

Puoi raccogliere gli avocado?

Di solito no, perché la tua pianta di avocado deve essere impollinata per dare frutti. Per questo sono necessari due diversi tipi di albero. La tua pianta di avocado autoprodotta è solo per la decorazione.Avocadokern einpflanzen

Devi tenerne conto durante il rinvaso

La tua pianta di avocado deve essere rinvasata in un nuovo terreno ogni anno. Se non c'è quasi più terra e il vaso è pieno di zolla, allora è il momento di prendere un contenitore più grande. La primavera è il momento migliore per rinvasare. I resti del nucleo non sono più necessari. Puoi rimuoverli in sicurezza. Copri la tua pianta con terreno un po' più profondo in modo che si sviluppino nuove radici. Dopo il rinvaso, spruzzare il terriccio e le foglie con un po' d'acqua.

Fase 5: evita i parassiti e le foglie marroni

Le piante di avocado sono molto resistenti e difficilmente suscettibili alle malattie. Se la tua pianta sviluppa foglie marroni, ciò può essere dovuto a cure errate. Poiché l'avocado è una pianta tropicale, ha bisogno di un'elevata umidità. Soprattutto in inverno, l'aria di riscaldamento secca può causare foglie marroni. Per evitare ciò, spruzzali con acqua tiepida non calcarea ogni due o tre giorni.

Purtroppo, anche le piante di avocado non vengono risparmiate dai parassiti. L'acaro del ragno può anche infestare il tuo avocado e causare alcuni danni. Puoi scoprire il modo migliore per rimuoverli nell'articolo su Pasi delle piante: questo aiuta contro i 5 parassiti più comuni.Avocadokern einpflanzen

Piantare i semi di avocado non è difficile, ci vuole solo un po' di tempo e pazienza. Con le nostre istruzioni passo passo puoi farlo senza problemi. Se piantare semi di avocado è troppo difficile per te, allora abbiamo altre meravigliose piante d'appartamento per te. Dai un'occhiata al nostro negozio e lasciati ispirare.

.

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.