5 hängende Balkon-Pflanzen und wie Du sie pflegst-Botanicly

5 piante da balcone sospese e come prendersene cura

Il tuo balcone è già ben attrezzato per l'estate e brilla di tanti fantastici colori. Tuttavia, senti che manca qualcosa. Allora che ne dici di appendere le piante da balcone? Possono strisciare lungo il tuo balcone e tirare su facciate antiestetiche da soli. Abbiamo elencato qui per te le più belle piante da balcone sospese e, naturalmente, consigli professionali su come prendersene cura.

Pianta balcone 1: edera

ivy è incredibilmente poco impegnativo e facile da curare. I suoi germogli possono crescere per diversi metri e attorcigliarsi lungo tutto ciò che riesce a catturare.

Dovresti tenerne conto durante l'irrigazione

Innaffia la tua edera in modo uniforme e lascia asciugare leggermente lo strato superiore di terreno tra un'annaffiatura e l'altra.

Questa è la quantità di fertilizzante di cui ha bisogno la tua pianta da balcone pensile

Dovresti concimare la tua edera con un fertilizzante liquido commerciale. Qui dovresti attenerti molto strettamente alle quantità sul retro del tuo pacco. L'edera non tollera troppo fertilizzante. Inoltre, concima la tua edera nei giorni nuvolosi, la luce solare diretta può bruciare rapidamente le foglie della tua pianta.

Questa pianta può svernare?

Sì, può, sia nel tuo appartamento che direttamente sul balcone. Nella tua casa, l'edera ha bisogno di un luogo fresco con una temperatura compresa tra 10 e 15°C. In questo momento, devi annaffiare l'edera con parsimonia. Prima di annaffiarla la prossima volta, la zolla dovrebbe essere semiasciutta.

L'aria nel tuo appartamento è molto secca in inverno a causa del riscaldamento. All'edera piace quando la spruzzi con un po' d'acqua priva di calcare. Se è troppo secca, i parassiti possono attaccare la tua pianta più velocemente.

Se vuoi che la tua edera sverna all'aperto, dovresti almeno avvolgerla con del vello e posizionare il secchio su un piatto di polistirolo.

Balkonpflanzen hängend

Impianto balcone 2: Verbena

Le verbena sono bellissime piante da balcone sospese. Amano il sole e il calore, quindi un punto luminoso è appropriato. Le ultime razze sono molto robuste, anche pioggia e vento non infastidiscono i delicati fiori.

Versare la verbena: dovresti prestare attenzione a questo

Questa pianta da balcone sospesa è incredibilmente poco esigente, veri fiori continui. Affinché possano prosperare, è necessario mantenere il terreno moderatamente umido. Il terreno nel vaso non deve né asciugarsi né essere troppo bagnato. Dovresti eliminare immediatamente l'acqua in eccesso per evitare ristagni d'acqua.

La tua verbena ha bisogno di così tanto fertilizzante

Affinché la tua verbena fiorisca abbondantemente, dovresti sostenerla con sostanze nutritive. Concimare ogni due settimane, con un po' di fertilizzante liquido. Puoi anche preparare facilmente il fertilizzante da solo. Puoi scoprire come funziona nell'articolo su Produci tu stesso il fertilizzante.

La verbena sopravvive anche all'inverno?

Le verbena di solito non sono resistenti, quindi di solito non vale la pena svernare. Inoltre, le verbena che durano da anni non sono molto attraenti e non fioriscono.

Balkonpflanzen hängend

Pianta balcone 3: incenso

L'incenso all'inizio sembra poco appariscente, ma ha ancora molto da offrire. Sembra bello accanto ad alcune piante da fiore e può scendere dal tuo balcone. Inoltre, l'incenso, che non è correlato al vero incenso, ha ancora un forte odore. Questo odore respinge zanzare e tarme, il che è un vero vantaggio. L'incenso preferisce un posto soleggiato sul balcone, senza il sole cocente di mezzogiorno.

Dovresti tenerlo a mente quando versi il tuo incenso

L'incenso deve essere sempre mantenuto umido senza ristagni d'acqua. Versare l'incenso fino a quando l'acqua in eccesso non fuoriesce dalla pentola e quindi rimuovere quest'acqua dal cachepot.

Di quanto fertilizzante ha bisogno il tuo incenso?

Fondamentalmente, il fabbisogno nutritivo dell'incenso è piuttosto basso, ma come tutte le piante da balcone, dovresti comunque fornirgli del fertilizzante liquido ogni 2 settimane. Usa un balcone standard o un fertilizzante per piante verdi qui.

Suggerimento: Se hai appena acquistato l'incenso di recente, dovresti aspettare dalle sei alle otto settimane prima di concimare per la prima volta. In questo modo la pianta sviluppa prima radici forti per poter assorbire meglio i fertilizzanti in seguito.

Conservare l'incenso: è possibile?

Questa pianta da balcone pensile proviene da un paese caldo e al riparo dal gelo. Pertanto, di solito non sopravvive all'inverno. L'incenso ha bisogno di una temperatura minima di 18°C ​​per crescere. Quindi porta il tuo incenso a casa tua al più tardi entro ottobre. Innaffia moderatamente all'interno e solo alla zolla se possibile.

Pianta da balcone 4: fiore a ventaglio

Il fiore a ventaglio, noto anche come il fiore a ventaglio blu, è noto soprattutto per i suoi fiori romantici. Sul tuo balcone diventa molto cespuglioso e cresce fino a 40-50 cm di altezza. Sviluppa bellissimi fiorellini per tutta l'estate. Cresce in qualsiasi luogo soleggiato o semiombreggiato.

Il tuo fiore a ventaglio ha bisogno di così tanta acqua

In natura, il fiore a ventaglio cresce in Australia nei cespugli secchi e sulla costa. Va annaffiato regolarmente, ma può essere mantenuto un po' più asciutto. Se ti dimentichi di annaffiarlo, non importa, la pianta da balcone sospesa non tollera affatto il ristagno d'acqua. Fare attenzione a non innaffiare troppa acqua dura. Il fiore a ventaglio non lo tollera su di esso.

Fertilizzare il fiore a ventaglio: ecco quanto gli occorre

Anche il fiore a ventaglio ha bisogno di supporto dai nutrienti. Concimare ogni 2 settimane con un po' di fertilizzante liquido per piante da fiore. La quantità di fertilizzante liquido si trova sul retro della confezione. Tuttavia, puoi anche fertilizzare facilmente il tuo fiore a ventaglio con fondi di caffè. Puoi scoprire esattamente come funziona e cosa devi considerare nel nostro articolo su Concime per fondi di caffè.

Il tuo fiore a ventaglio fiorirà l'anno prossimo?

Purtroppo, il fiore a ventaglio non può sopravvivere alle nostre temperature tedesche. Tuttavia, puoi ibernarli portandoli a casa tua. Preferisce un ambiente luminoso e fresco con temperature di circa 5-10°C in inverno.

Balkonpflanzen hängend

Le piante da balcone appese sono qualcosa di molto speciale. Se li combini con piante in piedi, il tuo balcone avrà un aspetto fantastico. Sei interessato ad altre piante che puoi mettere anche sul tuo balcone in estate? Allora dai un'occhiata al nostro negozio, qui troverai un'ampia selezione di graziose piante da interno.

.

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.