Efeutute Pflege: Gießen, Düngen, Schneiden und Vermehren

Efeutute care: irrigazione, concimazione, talea e propagazione

La pianta d'appartamento Ivy - una pianta particolarmente robusta

Stai cercando da molto tempo una pianta d'appartamento che sia indistruttibile e che trasformi anche il tuo appartamento in una giungla urbana? Allora abbiamo la pianta perfetta per te. L'edera è una pianta d'appartamento molto poco esigente e popolare. Se la dimentichi, ti perdonerà senza problemi. Efeutute care non è affatto difficile, ma abbiamo ancora molti consigli utili per te qui.

La storia di Efeutute

L'Efeutute o Epipremnum aureum è una pianta rampicante che originariamente si trovava solo sull'isola di Moorea. Ora si trovano in molti altri paesi tropicali come Cina, Giappone, Singapore, Australia e molti altri. Questa pianta può raggiungere un'altezza di 20 metri in natura

L'edera viene spesso utilizzata dai proprietari di acquari per migliorare la qualità dell'acqua. La pianta può essere radicata direttamente nell'acquario. Ivy è incredibilmente adattabile, generalmente prospera in un'ampia gamma di temperature e condizioni di illuminazione, ma prospera meglio in condizioni tropicali. Cresce quindi meglio quando l'umidità è alta.

Le diverse varietà

Gli occhi sono piante perenni e sempreverdi che crescono in modo erbaceo. Ce ne sono di diversi tipi, te ne mostriamo una piccola selezione qui:

Golden Ivy: Questa varietà ha foglie verde mela. Questi sono a forma di cuore con una variegatura beige o dorata.

Marble Queen: Questa è una varietà quasi indistruttibile e crescerà anche in un angolo buio del tuo appartamento. Porta foglie di colore verde chiaro e bianco screziato.

Wilcoxii: Il motivo a foglie gialle colpisce particolarmente questa varietà. È leggermente più sensibile ad alcune condizioni del sito.

Scindapsus pictus (edera maculata): le foglie a forma di cuore dell'edera maculata sorprendono con delicate macchie verdi o bianco-argentate o risaltano con marmorizzazione argentata.

Die Efeutute ist eine sehr robuste Pflanze

Il posto giusto per il tuo Efeutute

Dato che l'edera è abituata a un clima caldo a causa della sua origine, dovrebbe essere mantenuta calda a circa 20°C tutto l'anno. In inverno la temperatura non deve scendere sotto i 16°C. È meglio posizionare l'edera in un luogo luminoso o semiombreggiato. Non le piace la luce solare diretta e detesta le correnti d'aria. Le varietà con foglie scure sono adatte per luoghi ombrosi.

Suggerimento: Più l'edera è scura, meno evidenti sono i segni delle sue foglie.

Cura efeututa: come funziona!

L'edera è una pianta d'appartamento molto robusta e indistruttibile. Tuttavia, abbiamo ancora alcuni suggerimenti per farti brillare ancora di più la tua edera.

Il terreno giusto per la tua edera

Il normale terriccio o terriccio è sufficiente per l'edera. Non ha grandi pretese sul suo suolo.

Così innaffi la tua edera

Anche l'irrigazione è ottimale quando ci si prende cura dell'edera. Tuttavia, se hai dimenticato il tuo Efetute, ti perdonerà senza problemi. In inverno, questa pianta d'appartamento rampicante ha bisogno di ancora meno acqua. Tuttavia, l'edera non tollera i ristagni d'acqua, quindi dovresti rimuovere l'acqua in eccesso dopo l'irrigazione. Se la tua edera ha già sviluppato radici forti e profonde, puoi anche annaffiarle direttamente sul piattino.

Cura dell'efeutenza: con quale frequenza concimare

Efeutute è incredibilmente facile da curare e non richiede fertilizzanti. Per una cura ottimale dell'edera, tuttavia, è appropriata la concimazione tra marzo e aprile, ogni 1-2 settimane. Durante i mesi invernali, tuttavia, ha bisogno di molti meno nutrienti.Una volta al mese è sufficiente

L'edera deve essere tagliata?

Puoi tagliare il tuo Efeutute in qualsiasi momento e non ha alcun effetto negativo su di esso. Se rimuovi i germogli lunghi, l'edera si ramificherà meglio e diventerà più folta.

Die richtige Efeututen Pflege

Rinvasare la tua edera

Se il vaso della tua edera sta diventando troppo piccolo, puoi rinvasare la tua edera. Di norma è sufficiente un rinvaso ogni 2 anni, ma non sempre assolutamente necessario.

Suggerimento: durante il rinvaso, scrolla di dosso il terreno attorno alle radici e taglia le punte delle radici solo di pochi millimetri. Questo stimola la crescita delle radici.

Se hai bisogno di rinvasare altre piante d'appartamento nella tua casa, allora abbiamo alcuni suggerimenti utili per te su questo argomento.

Efeututen richtig umtopfen

Aumenta la tua edera

Hai ancora un po' di spazio nel tuo appartamento o vorresti decorare degli angoli con le Efeutute? Poiché la cura dell'edera è così facile, puoi coltivare diverse di queste piante d'appartamento contemporaneamente. Riesci a moltiplicare la tua edera e a prendertene cura.

Fase 1: puoi vedere molte piccole radici nell'edera. Taglia una ripresa che ti piace particolarmente. Dovresti assicurarti che rimangano alcune foglie sul tuo tiro tagliato.

Fase 2: ora metti il ​​tuo scatto in un bicchiere d'acqua. Non appena le radici di colore chiaro si sono sviluppate dalle radici marroni, puoi piantare i germogli in un vaso con terriccio disponibile in commercio.

L'edera è velenosa?

L'edera contiene tossine perché appartiene alla famiglia degli aroidi. Questa pianta d'appartamento è quindi velenosa per gli animali e l'uomo. Pertanto, posiziona il tuo Efeutute fuori dalla portata di bambini e animali domestici.

Suggerimento: Se appendi la tua edera, puoi lasciare che i suoi germogli si arrampichino lungo il muro, in modo che né i bambini né gli animali possano raggiungerla.

Hai altre piante d'appartamento di cui non sei sicuro che siano velenose? In questo articolo ti mostreremo quali piante d'appartamento sono ancora velenose.

Die Efeutute sollte außer Reichweite von Kindern platziert werden

La stanza giusta per il tuo Efeutute

La tua edera può trovare un bel posto in ogni stanza. Dal momento che gli piace essere lungo diversi metri, puoi farlo arrampicare attraverso l'intera stanza.

Suggerimenti per problemi con il tuo Efeutute

Potresti aver notato che alcune foglie stanno diventando gialle. Questo può succedere di tanto in tanto, non devi preoccuparti. Tuttavia, se ci sono più foglie gialle che verdi, di solito è perché la tua edera è troppo scura. Spostali in un punto più luminoso o lascia che le foglie della pianta crescano alla luce adeguata.

Die robuste Pflanze Efeutute

Vedi, la cura di Efeutute è molto semplice. Niente può andare storto con i nostri suggerimenti. Non ha grandi esigenze di luce, né di acqua né di fertilizzanti. Quindi è la pianta d'appartamento perfetta per chi viaggia molto o non ha il pollice verde. Naturalmente puoi anche acquistare questa meravigliosa pianta d'appartamento nel nostro negozio.

Dai un'occhiata al nostro sito, qui troverai altre graziose piante d'appartamento che potrebbero piacerti.

.

Hinterlasse einen Kommentar

Bitte beachte, dass Kommentare vor der Veröffentlichung freigegeben werden müssen

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.