Immergrüne Zimmerpflanzen: 3 Trendpflanzen für Deine Wohnung-Botanicly

Piante d'appartamento sempreverdi: 3 piante di tendenza per la tua casa

Gran parte delle tue piante nell'appartamento sono piante d'appartamento sempreverdi. Sai per esperienza che anche in inverno non perdono le foglie. Ma perché è così e quali piante d'appartamento sono in realtà sempreverdi? Ognuno di noi ha 3 piante di tendenza per la tua casa che ti renderanno felice tutto l'anno.

Cosa sono le piante d'appartamento sempreverdi?

Le piante d'appartamento sempreverdi hanno foglie verdi tutto l'anno. Sostituiscono le foglie a poco a poco durante tutto l'anno man mano che le foglie invecchiano e cadono.

Perché ci sono piante d'appartamento sempreverdi?

Nelle calde regioni tropicali, la maggior parte delle piante della foresta pluviale sono sempreverdi. Alle nostre latitudini, le piante di solito perdono le foglie in inverno per resistere al freddo. Questo spargimento costa alla pianta molti nutrienti. Tuttavia, le piante d'appartamento sempreverdi non devono farlo. Dato che sono nel tuo appartamento in inverno, hanno abbastanza calore e quindi non devono perdere le foglie.

mike-marquez-381073-unsplash-e1538478456257-2

3 piante d'appartamento sempreverdi da appendere

Se non hai più spazio sullo scaffale o sul pavimento, appendi semplicemente alcune piante decorative al soffitto. Qui abbiamo 3 fantastiche piante per te che illumineranno il tuo appartamento.

Efeututo

Efeutute è originario di molte regioni tropicali. I loro germogli possono crescere fino a 3 metri di lunghezza. Preferisce una posizione da chiara a semiombreggiata e va annaffiata moderatamente. Puoi concimarli ogni 2-3 settimane da marzo a ottobre.

Suggerimento: se l'edera è troppo scura, le foglie perderanno il loro colore. Non appena la pianta riprende più luce, le foglie con motivi diversi ricrescono.

Abbiamo un'edera molto speciale per te qui.

Fiore lampadario

La specie più nota del genere fiore candeliere è Ceropegia woodii. Viene dal Sud Africa e prende il nome dal suo bizzarro fiore, che ricorda una lanterna. I singoli germogli possono essere lunghi diversi metri. Le foglie a forma di cuore sono verde scuro sulla parte superiore con macchie bianche. Il fiore del candeliere preferisce una posizione luminosa con poco sole diretto. Dovresti annaffiarli moderatamente ed evitare ristagni d'acqua a tutti i costi.

deanna-alys-707625-unsplash-2

Stai ancora cercando un fiore candelabro adatto per il tuo appartamento? Allora dai un'occhiata al nostro negozio.

vergogna

Il shamflower è una delle oltre cento specie del genere Aeschynanthus e proviene originariamente dall'Asia e dall'Oceania. Gli steli del trifoglio possono crescere fino a 150 cm di lunghezza. La forma delle foglie varia da varietà a varietà, alcune sono tondeggianti ed altre più lineari.

I fiori, che sbocciano tra giugno e ottobre, crescono alle estremità degli steli. Il colore dei fiori varia da un forte arancio ai calici viola, motivo per cui è anche chiamata pianta del rossetto. Il shamflower preferisce un luogo luminoso senza luce solare diretta. Non tollera l'acqua calcarea e fredda e va concimata ogni 2 settimane da aprile a ottobre.

Suggerimento: Durante il periodo di fioritura, il trifoglio non dovrebbe cambiare posizione, altrimenti lascerà cadere fiori e boccioli.

3 piante d'appartamento sempreverdi con foglie grandi

Hai molto spazio e vuoi dare un tocco green al tuo appartamento? Allora abbiamo 3 belle piante per te con grandi foglie.

Monstera

Il Monstera, noto anche come foglia della finestra, proviene dalle foreste dell'America centrale e meridionale.La più popolare tra le 20-50 specie diverse è la Monstera deliciosa. La particolarità di questa pianta d'appartamento sempreverde sono le sue foglie mostruosamente grandi. La Monstera ha bisogno di molto spazio e dovrebbe essere piantata in un contenitore più grande subito dopo l'acquisto. Questa pianta d'appartamento sempreverde preferisce una macchia luminosa e calda ma non in pieno sole. Fertilizzare la Monstera ogni 14 giorni da aprile ad agosto.

Suggerimento: Pulisci occasionalmente le foglie con un panno umido per evitare che la polvere si depositi. Con molta polvere sulle foglie, la pianta non riesce a fare abbastanza fotosintesi.

mike-marquez-445115-unsplash-2

Naturalmente abbiamo anche la magnifica Monstera nel nostro negozio. Dai un'occhiata.

Dieffenbachia

Questa pianta d'appartamento sempreverde è famosa per il suo fogliame decorativo. Proviene dalle foreste pluviali del Sud e Centro America. La Dieffenbachia preferisce una posizione da chiara a parzialmente ombreggiata senza correnti d'aria. Un posto vicino alla finestra a sud sarebbe la scelta sbagliata per lei, poiché non può tollerare la luce solare diretta. Questa pianta d'appartamento sempreverde non tollera né la siccità né il ristagno idrico. L'irrigazione moderata è l'ideale in modo che il terriccio non si asciughi completamente.

Orecchio d'elefante

L'orecchio di elefante o Alocasia macrorrhizos cresce nelle aree tropicali dell'Asia. Questa pianta d'appartamento sempreverde ha preso il nome dalle sue foglie gigantesche, che ricordano l'orecchio di un elefante. L'orecchio di elefante preferisce una posizione da semi-ombreggiata a ombreggiata. A causa delle grandi foglie, la pianta ha bisogno di molta acqua, dovrebbe essere mantenuta umida tutto l'anno. Tuttavia, non tollera i ristagni d'acqua.

3 piante da appartamento sempreverdi per luoghi ombrosi

Se vuoi piante d'appartamento sempreverdi che possano fare a meno di molta luce, ecco 3 idee perfette per te.

foglio inclinato

Questa pianta d'appartamento sempreverde, nota anche come begonia albopicta, è originaria del Brasile. Ha bellissimi fiori bianco/rosa e le sue foglie hanno un interessante motivo a puntini bianchi. Questi arbusti necessitano di una posizione parzialmente ombreggiata. Preferisce un po' più umido, ma il ristagno d'acqua non è tollerato.

Immergrüne Zimmerpflanzen

Questa bellissima pianta è ora disponibile anche nel nostro negozio.

Vuoto

La singola foglia è originaria dei tropici del Sud America. È una pianta d'appartamento sempreverde molto facile da curare e decorativa. La singola foglia o anche chiamata Spathiphyllum ama essere in un luogo semi-ombreggiato o ombreggiato della tua casa. La pianta va sempre mantenuta leggermente umida. Le piace anche l'umidità elevata, quindi spruzzala ogni tanto con un po' d'acqua priva di calcare.

Il lenzuolo singolo è caratterizzato da un magico fiore bianco. A causa di questi fiori, ha sempre bisogno di nutrienti sufficienti, quindi concimalo una volta alla settimana e in inverno ogni 14 giorni.

Marcante cestino

Il basket marante proviene dalle foreste pluviali del Sud America. Questa pianta d'appartamento sempreverde tende ad essere un po' più esigente di altre piante. Si caratterizza per i suoi peli vellutati sul lato inferiore delle foglie. È particolarmente emozionante che la cesta marante si ripiega la sera e al mattino le sue foglie si allineino nuovamente verso il sole.

La pianta necessita di un'umidità elevata del 70-80% e di una posizione da leggera a parzialmente ombreggiata senza luce solare diretta. Dovresti annaffiare la pianta d'appartamento sempreverde in modo uniforme, ma non troppo frequentemente. Non dovresti usare acqua di rubinetto dura, l'acqua piovana sarebbe la cosa migliore qui.

Abbiamo per te un bellissimo cestino di maranthe.

brina-blum-215893-unsplash-e1538477814381-2

Le piante d'appartamento sempreverdi sono qualcosa di molto speciale.Rendono verde la tua casa tutto l'anno e ti rendono felice anche nei tristi mesi invernali.Stai ancora cercando la tua perfetta pianta d'appartamento sempreverde? Allora dai un'occhiata al nostro negozio. Qui troverai bellezze grandi e piccole per la tua giungla urbana.

.

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.