Kann man Aloe Vera essen? 3 spannende Rezepte-Botanicly

Puoi mangiare l'aloe vera? 3 ricette entusiasmanti

L'aloe vera è commestibile o no?

Forse hai sentito più e più volte che l'aloe vera è commestibile. ma è proprio vero? E se sì, qual è il modo migliore per prepararlo in modo che non abbia un effetto tossico?

Questo è esattamente ciò di cui tratta il nostro articolo. Abbiamo anche tre deliziose ed eccitanti ricette che puoi facilmente provare a casa.

La giusta preparazione:

Se vuoi mangiare la Pianta di Aloe Vera, allora la giusta preparazione è molto importante, perché non tutto sulla pianta è adatto al consumo. Puoi mangiare la foglia interna gelatinosa dell'aloe vera, il cosiddetto serbatoio d'acqua (succo di aloe vera), senza problemi. Dovresti stare attento con la secrezione gialla, che viene secreta tra la corteccia della foglia verde e il midollo. Questo è amaro, leggermente velenoso e provoca diarrea o disturbi allo stomaco.

Suggerimento: Se sbucciate con cura le foglie di aloe vera e poi risciacquate il gel con acqua, è pronto da mangiare.

Taglia l'aloe vera

Se vuoi usare le foglie o l'interno della foglia di aloe vera per il consumo, allora dovresti prestare attenzione ad alcune cose. Come hai già letto prima, una corretta preparazione della pianta è molto importante.

  • Puoi tagliare con cura le foglie con un coltello affilato.
  • Dovresti quindi lavare brevemente le foglie con acqua.
  • Poi puoi rimuovere con cura la pelle dalle foglie in modo da rimuovere completamente lo strato giallastro.
  • Alla fine dovresti avere in mano solo il serbatoio dell'acqua gelatinoso, che può essere processato in diversi modi per il consumo.

Tre ricette facili con l'aloe vera

Ora è finalmente giunto il momento, abbiamo selezionato per te tre deliziose ricette che puoi preparare facilmente a casa. Se tagli la polpadella pianta dopo i passaggi precedenti, puoi tranquillamente mangiare l'aloe. Eccoci!

Prima ricetta: Aloe Vera Drink - succo di kiwi con aloe vera

Per quattro persone hai bisogno di 200 g di polpa fresca del tuo aloe, quattro kiwi, 200 g di melone, due cucchiai di succo di limone, una manciata di cubetti di ghiaccio, due manciate di foglie di menta e miele qb.

Aloe Vera essen

Per la preparazione, tagliate a pezzetti la polpa di aloe vera, i kiwi e il melone. Mettere la frutta nel frullatore insieme al succo di limone, al ghiaccio e alle foglie di menta (lasciarne alcune per guarnire). Addolcisci con il miele se ti piace. Quindi dividere in quattro bicchieri e decorare con la menta rimasta.

Seconda ricetta: frullato di ananas e aloe vera

Ti serve per quattro persone: un piccolo ananas, 200 g di polpa di aloe vera, il succo di un lime, due cucchiaini di zucchero di canna, 400 ml di latte di cocco e 100 ml di succo di ananas.

Aloe Vera essen

Prima sbucciare l'ananas, togliere il gambo e le foglie. La polpa dell'ananas e dell'aloe vera deve essere tagliata a pezzetti. Quindi puoi frullare finemente la polpa di aloe vera insieme al succo di lime e allo zucchero con un frullatore.

Versare gradualmente il latte di cocco e il succo di ananas. Infine, riempite l'ananas e i cubetti di ghiaccio in quattro bicchieri, versatevi sopra il frullato di aloe e servite.

Terza ricetta: lattuga con aloe vera

Per quattro persone sono necessari 200 g di lattuga, un pompelmo, polpa di aloe vera, quattro cucchiai di olio d'oliva, due cucchiai di aceto balsamico, un cucchiaino di senape, un cucchiaio di erbe aromatiche tritate, sale e pepe.

Aloe Vera essen

Per la preparazione dovete lavare la lattuga, asciugarla e spennellarla a pezzetti.Sbucciate prima il pompelmo e poi privateli della polpa dei filetti, potete tritare la polpa dell'aloe e disporla nei piatti insieme ai filetti di pompelmo e all'insalata.

Per il condimento dell'insalata, mescolare olio, aceto, senape, sale e pepe e condire con le erbe aromatiche. Quindi condiscilo sull'insalata.

Nota: anche il gel di aloe vera contenuto nelle foglie è commestibile.

.

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.