Molti dei coloni inglesi che arrivarono in Nord America nel 1692 sopravvissero solo all'inverno perché gli indiani fornirono loro zucche, tra le altre cose. In questa occasione, gli americani celebrano ancora il "Ringraziamento" con la tradizionale torta di zucca l'ultimo giovedì di novembre. Ti piacerebbe anche piantare la tua zucca? Allora abbiamo i suggerimenti e i trucchi perfetti degli esperti per te.
La storia della zucca
La zucca esisteva già 12.000 anni fa. Gli archeologi hanno trovato nuclei e resti di conchiglie in Messico e Sud America. Ma già allora egizi, greci, romani e asiatici conoscevano la zucca.
Christopg Colombo scoprì frutti a Cuba nel 1492 che erano molto simili alle zucche. Dal vocabolo latino "cucurbita", conosciuto in Europa come zucca da bottiglia, si creò dopo qualche tempo "kurbitz". E oggi la parola comune del frutto è "zucca".
La zucca era un alimento molto popolare e, insieme a patate e pomodori, divenne un souvenir del Nuovo Mondo. La coltivazione è molto facile e le condizioni climatiche erano ideali. La zucca si conservò a lungo e così anche i marittimi godettero dei vantaggi della zucca. Con ciò, la zucca si è diffusa in tutto il mondo.
La zucca contiene pochi carboidrati e proteine. È ricco di potassio, povero di sodio e contiene abbondante provitamina A. La polpa contiene acido silicico, che ha un effetto benefico sul tessuto connettivo, sulla pelle e sulle unghie. Tanti motivi per mangiare la zucca e piantare la tua zucca.
Quando bisogna piantare la zucca?
La coltivazione indoor garantisce una migliore crescita sul balcone. La data di inizio ideale per la semina è metà/fine aprile. Dovresti assolutamente aspettare i santi del ghiaccio, altrimenti la tua zucca potrebbe gelare e poi appassire.
Come coltivare la pianta di zucca
Fase 1: Prima di piantare i semi nel terreno, dovresti lasciarli in ammollo in acqua tiepida per 24 ore.
Fase 2: Una volta che i semi sono stati messi a bagno, mettili a 1-2 cm di profondità nel terreno e inumidiscili leggermente. I vasi con un diametro di 6 cm sono adatti per la semina. Il terreno in crescita dal negozio di ferramenta o da un garden center è più adatto qui.
Fase 3: La perfetta temperatura di germinazione è compresa tra 23 e 25 °C. Per garantire questa temperatura, puoi semplicemente stendere la pellicola trasparente su ogni pentola.
Fase 4: Ora li metti su un davanzale semi-ombreggiato e caldo. Entro i prossimi 8 giorni la tua zucca inizierà a germogliare.
Fase 5: Dopo la germinazione devi mettere il vaso in un luogo luminoso e fresco appena sotto i 20°C.
Fase 6: Dopo 4 settimane puoi piantare la tua zucca, solo questa volta all'aperto. Ora è metà maggio e la tua pianta può trasferirsi sul balcone. Hai bisogno di una fioriera con un volume di 60 litri e terriccio vegetale.
Suggerimento: I frutti in fase di maturazione possono essere danneggiati dal marciume. Per evitare ciò, puoi mettere uno strato di paglia o una tavola sotto la zucca. Fai attenzione a non danneggiare il frutto.
Il posto giusto per piantare la zucca
La zucca preferisce una posizione soleggiata con almeno 6 ore di sole al giorno. Dovrebbe essere perché e riparata dai forti venti e posta in terreno fresco, preferibilmente leggermente umido.
Le piante di zucca richiedono molto spazio.Se vuoi piantare le tue piante insieme in un letto, assicurati che siano a 1,50 metri di distanza l'una dall'altra, in questo modo ognuno ha abbastanza spazio per sviluppare e produrre frutti magnifici.
Suggerimento: se hai un giardino, pianta la tua zucca nelle immediate vicinanze del cumulo di compost, o ancora meglio, direttamente sul cumulo di compost. In questo modo risparmi fertilizzante e la zucca riceve abbastanza nutrienti.
Puoi piantare la zucca anche in un vaso?
Certo! Puoi facilmente piantare la tua zucca in una pentola. Dovresti assolutamente assicurarti che la pentola abbia un volume di almeno 60-90 litri. Il terriccio migliore è quello vegetale a base di compost, che puoi trovare facilmente in un negozio di ferramenta o in un garden center.
Quando si piantano le zucche in un vaso, è importante creare drenaggio. Ciò significa che metti frammenti di ceramica, ghiaia o pezzi di polistirolo sull'apertura inferiore della tua pentola. Stendere su di esso un vello permeabile all'aria e all'acqua. Ora puoi riempire il terreno e seppellire la più forte delle tue piante di zucca. Quindi versare generosamente.
Per i primi 8 giorni, la tua pianta di zucca dovrebbe trovarsi in un luogo semiombreggiato sul balcone. Dopodiché, il vaso dovrebbe essere nella sua posizione finale con abbondante sole.
Suggerimento: posiziona il vaso su una fioriera in modo da poterlo spostare facilmente.
La cura giusta per le tue piante di zucca
Piccole varietà di zucca come "Baby Bear", "Acorn Pumpkin" o "Little Sweet" sono adatte al tuo balcone. Dopo aver piantato la zucca, la cura è molto importante, bisogna prestare attenzione ad alcune cose, soprattutto durante il taglio.
Piante di zucca d'acqua
Dovresti innaffiare le tue piante di zucca con moderazione ma regolarmente. Se il terreno della tua pianta è troppo asciutto, la crescita si fermerà. Quando si annaffia, è importante annaffiare sempre dal basso. Se innaffi la tua pianta sempre dall'alto, può succedere che foglie e fiori vengano rapidamente attaccati da malattie.
Fertilizzare le piante di zucca
Quando si piantano le zucche, è molto importante concimare regolarmente. Il fertilizzante organico, come il compost da giardino, funziona meglio. Inoltre, letame vegetale, fondi di caffè e gusci d'uovo forniscono abbastanza azoto, potassio e fosforo.
Se vuoi creare il tuo fertilizzante, ecco 3 facili ricette per te.
Potare piante di zucca
Se vuoi coltivare molte zucche piccole, non devi tagliare le tue piante di zucca. Tuttavia, se vuoi raccogliere zucche di grandi dimensioni, dovresti aspettare la fioritura e poi afferrare le cesoie.
Per ogni germoglio devi selezionare un fiore femmina con allegagione. Dista almeno 1,5 metri dalla zolla. Taglia semplicemente tutti gli altri fiori. Se hai intenzione di coltivare una zucca gigante, lasciaci solo 2 fiori. Perché dovresti sempre lasciare 1 fiore come riserva quando pianti la zucca.
Piantare una zucca non è affatto difficile. Dovresti preferirlo nel tuo appartamento e metterlo all'aperto solo dopo i santi del ghiaccio. Non devi annaffiarlo dall'alto e dovresti fornire molto fertilizzante. Questi consigli degli esperti ti porteranno molto lontano!
.
Hinterlasse einen Kommentar