Orchideen gießen: Hierauf solltest Du unbedingt achten

Innaffiare le orchidee: dovresti assolutamente prestare attenzione a questo

Questo articolo è dedicato all'irrigazione delle orchidee. Poiché l'orchidea è una pianta d'appartamento speciale, vogliamo darle un intero articolo in cui vogliamo dare un'occhiata più da vicino al tema dell'irrigazione. Quindi dovresti assolutamente prestare attenzione a questo quando innaffi le tue orchidee.

Che acqua dovresti usare?

Quando è il momento di innaffiare di nuovo le tue orchidee, è meglio usare l'acqua piovana. Poiché molte orchidee crescono sugli alberi, quest'acqua è molto adatta per l'irrigazione. L'acqua piovana contiene meno sali disciolti rispetto alla nostra acqua di rubinetto convenzionale. Pertanto, l'acqua del rubinetto, spesso calcarea, non è adatta per annaffiare le orchidee. L'irrigazione non è importante solo per le orchidee, ma ovviamente anche per altre piante d'appartamento. Puoi saperne di più nell'articolo "Acqua correttamente le piante d'appartamento".

Non hai acqua piovana: e allora?

Forse ultimamente non ha piovuto molto o ti sei semplicemente dimenticato di prendere l'acqua? Nessun motivo di preoccupazione! Qui ti mostriamo semplici trucchi su come evitare il problema e prenderti cura delle tue orchidee in modo adeguato.

Suggerimento 1 - Acqua del rubinetto bollita: Se fai bollire l'acqua del rubinetto in una casseruola o in un bollitore, il calcare si depositerà semplicemente sul fondo. Tuttavia, prima di utilizzare l'acqua del rubinetto bollita per le tue orchidee, dovresti lasciarla raffreddare a temperatura ambiente.

Suggerimento 2 – filtro per l'acqua: Puoi anche utilizzare un filtro per l'acqua per decalcificare l'acqua del rubinetto calcarea. Quindi puoi usarlo anche per innaffiare le tue orchidee senza problemi.

Suggerimento 3 - Mescolare l'acqua del rubinetto con acqua distillata: Come terza opzione, puoi anche usare acqua distillata. Tuttavia, poiché l'acqua distillata pura non deve essere utilizzata per l'irrigazione, è necessario mescolarla con l'acqua del rubinetto. Il rapporto di miscelazione varia a seconda che l'acqua del rubinetto sia dura o medio-dura. Rapporto di miscelazione = acqua del rubinetto: acqua distillata

  • acqua dura = 1: 2
  • acqua medio dura = 2: 1

Rain-2

Acqua o intingere le orchidee?

L'immersione come metodo di lancio corrisponde più alle condizioni naturali rispetto al lancio ordinario. Le orchidee si trovano principalmente nelle foreste pluviali del nostro pianeta. Lì sono molto comuni precipitazioni improvvise e abbondanti. Quindi, se metti la tua orchidea in un contenitore pieno d'acqua, le radici inizieranno ad assorbire l'acqua immediatamente. Dopo circa mezz'ora hanno assorbito l'acqua e puoi togliere di nuovo la pentola. Ora le radici sono di un verde lussureggiante e non più bianche. È particolarmente importante far defluire completamente l'acqua nel vaso dell'orchidea in modo che non vi siano ristagni d'acqua.

Quanto spesso devi innaffiare le tue orchidee?

Quanto spesso devi innaffiare le tue orchidee dipende dalla specie. Ma come regola generale, durante l'estate, dovresti annaffiarli due volte a settimana usando il metodo dell'immersione. In inverno è sufficiente rifornirli di acqua nuovamente dopo una o due settimane. In ogni caso, la superficie deve essere asciutta prima dell'immersione successiva.

Orchidee-blau-2

Quando dovresti innaffiare le tue orchidee?

La tua pianta ama ricevere acqua senza calcare al mattino. In questo modo ha acqua disponibile tutto il giorno e può asciugarsi leggermente entro la sera.

Cura adeguata per le orchidee

Ora sai come innaffiare correttamente le tue orchidee in modo che appaiano nel loro pieno splendore. Se hai altre domande sulle orchidee, leggi il nostro articolo su Cura delle orchidee attraverso. Qui puoi scoprire altri suggerimenti e trucchi su tutto ciò che devi considerare quando mantieni questa pianta speciale.

.

Hinterlasse einen Kommentar

Bitte beachte, dass Kommentare vor der Veröffentlichung freigegeben werden müssen

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.