Pflanze eingegangen: Wie umgehen mit dem Tod einer Zimmerpflanze-Botanicly

Pianta morta: come affrontare la morte di una pianta d'appartamento

Tutti sanno che dopo una settimana lunga e faticosa torni a casa e ti siedi comodamente sul divano per goderti il ​​weekend. Ma improvvisamente vedi la tua pianta d'appartamento preferita morire marrone, secca e triste sul davanzale. Sembra che qualcuno ti abbia infilato un pugnale nel cuore. Se sei morto per una pianta amata, dovresti assolutamente continuare a leggere. Ti aiuteremo ad affrontare la morte di una pianta d'appartamento.

La morte non significa fallimento

Alcune piante muoiono, di solito non possiamo cambiarlo. Non importa quanto tu abbia familiarità con loro, quanta esperienza hai o se hai le dita più verdi, sfortunatamente non possiamo evitare un processo naturale.

Le piante sono come noi umani, crescono da un piccolo germoglio, entrano a far parte del mondo e ad un certo punto, quando arriva il loro momento, sono di nuovo una cosa sola con la terra.

Alcune parti morte delle piante possono anche essere molto utili e belle, come il tè. Le foglie morte vengono schiacciate, bagnate con acqua calda e poi bevute con condimento. È popolare in tutto il mondo.

elijah-o-donnell-958652-unsplash-2

Sei un umano, non un assassino di piante

Non puoi negarlo. Non appena muori una pianta, provi la sensazione di sconfitta. È una vera tragedia e la sensazione può durare per settimane, mesi o addirittura anni.

La tua pianta preferita è morta. La cosa peggiore è che non sai come affrontarlo e non è sempre immediatamente chiaro cosa fare dopo.

Non ci sono istruzioni chiare, per non parlare di un semplice funerale. Ti senti imbarazzato e a disagio per non essere riuscito a mantenere in vita la tua pianta. Il dolore in seguito si trasforma in rabbia e bandisci la tua pianta morta nell'angolo più lontano del tuo balcone fino all'estate.

des-413507-unsplash-2

Così sopravvivi alla morte della tua pianta

Passo 1: Il passo più importante è riconciliarti con la morte. Guarda oltre e non lasciare che la tua pianta sia morta.

Fase 2: Compostare la tua pianta morta è il modo migliore per affrontare la morte.

Fase 3: Ti sentirai meglio se fornirai i resti della tua pianta a una pianta vivente. Come per un funerale, il compito di The Dead Plant è restituire importanti nutrienti al terreno.

Fase 4: Naturalmente, la cosa migliore e più importante viene per ultima. Compra una nuova pianta d'appartamento. Il modo più efficace per superare la morte della tua pianta è creare nuova vita. Nel nostro negozio troverai tanti modi per arricchire la tua casa con una nuova pianta.

Suggerimento importante: Le piante malate non dovrebbero entrare nel compost, altrimenti le piante sane verranno infettate in seguito.

nathan-dumlao-1074533-unsplash-2

Suggerimenti di primo soccorso per salvare le piante

Una volta che la tua pianta è morta, solo la spazzatura può aiutarti. Ma aspetta un minuto, puoi ancora vedere dei germogli verdi o le radici sono ancora intatte. Non rinunciare alla tua pianta così in fretta, potresti essere in grado di aiutarla con questi suggerimenti.

Rileva piante secche

In estate, molte piante cercano di risparmiare acqua e perdono le foglie. Puoi riconoscere le piante secche dalle loro foglie giallastre. Dovresti continuare ad annaffiare regolarmente

qui

Tuttavia, la tua pianta può anche avere parassiti come gli afidi. Questo di solito è un segno che la tua pianta è indebolita.Cambia la posizione, ma non metterli vicino a piante sane o potrebbero infettarsi Taglia le aree interessate e lava bene le foglie, quindi dovresti annaffiarle bene. Gli afidi prediligono piante il cui terreno è molto secco.

Immergere invece di versare

Se vuoi evitare che la tua pianta secca muoia, dovresti immergerla e il vaso in un secchio pieno d'acqua. Il vaso per piante dovrebbe avere un foro di drenaggio. Se non si alzano più bolle d'aria, questo è un segno che la terra ha assorbito abbastanza acqua.

Dovresti quindi lasciare scolare la pentola nell'aria finché non esce più acqua dalla pentola. Quindi il piatto può tornare nel cachepot. Devi comunque assicurarti di annaffiare regolarmente e di eliminare sempre l'acqua in eccesso immediatamente.

Potatura e concimazione

Devi prenderti il ​​tuo tempo e tagliare tutto ciò che si è seccato, anche se l'intera pianta non ha ancora sofferto. Prova a dare una spinta alla tua pianta con un po' di fertilizzante. Ma attenzione, troppo danneggia anche la pianta.

stanislav-kondratiev-632497-unsplash-2

Piante che non puoi uccidere

Alcune piante sono incredibilmente resistenti. Qui abbiamo alcuni esempi per te di quali piante non muoiono quasi mai e a cosa devi fare attenzione con loro.

Fiocco di canapa

La canapa con fiocco è incredibilmente resistente. È una delle piante grasse, quindi immagazzina molta acqua e raramente ha bisogno di essere annaffiata. La canapa ad arco richiede poco spazio nel suo vaso, quindi raramente ha bisogno di essere rinvasata. Questa pianta gode di una posizione particolarmente luminosa.

La pianta di aloe vera è molto poco esigente. Ha bisogno di acqua solo 2-3 volte a settimana e ancora meno in inverno. Un luogo luminoso ma non troppo soleggiato è perfetto. La pianta ha raramente bisogno di fertilizzante. Puoi trovare suggerimenti per un'ulteriore cura della pianta di aloe vera qui.

Efeututo

L'edera può essere soleggiata o ombreggiata. A volte può anche essere dimenticato, sopravvive. Se non ha ricevuto abbastanza acqua, lo integri liberando gradualmente le foglie. Quindi di solito hai abbastanza tempo per agire. L'Efeutute è disponibile nel nostro negozio.

johannes-hofmann-472071-unsplash-e1540063050559-2

Le piante sono organismi speciali di cui devi anche prenderti cura. Una volta che la tua pianta è morta, tuttavia, non c'è bisogno di farsi prendere dal panico. Con pochi semplici passaggi puoi superare rapidamente la sua morte. Tuttavia, a volte c'è ancora speranza per alcune piante che si credeva fossero morte. Quindi non arrenderti facilmente e riprova.

Se la tua pianta preferita non ce l'ha fatta, allora possiamo sicuramente trovare un incantevole successore per essa nel nostro negozio. Guarda e lasciati incantare.

.

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.