Pflanzen im Herbst: 9 Ideen für die dunkle Jahreszeit-Botanicly

Piantare in autunno: 9 idee per la stagione oscura

Fa sempre più freddo e le giornate si accorciano. Piove molto ed è prevalentemente buio. Non buone condizioni per le piante, giusto? Al contrario, alcune piante preferiscono addirittura la stagione buia. Ecco alcune idee colorate e molto carine per le piante in autunno.

Perché molte piante crescono solo in estate?

Alcune piante in giardino o sul balcone provengono da regioni calde e soleggiate. Molte piante non sono abituate alle basse temperature durante l'autunno e l'inverno e possono morire al freddo. Ma le piante hanno anche un orologio interno. Man mano che le giornate si accorciano, c'è meno luce per la pianta. La pianta se ne accorge e poi cerca di prepararsi per l'inverno. Tuttavia, ci sono alcune piante autunnali che sono abituate al freddo e fioriscono esattamente in questo periodo dell'anno.

3 piante classiche per l'autunno

Ci sono molte piante in autunno, ma qui ci sono i classici per te. Puoi sicuramente acquistarli in qualsiasi garden center.

Campane viola

La campana viola è una pianta particolarmente decorativa in autunno. Cresce principalmente nelle fessure rocciose e nelle foreste costiere del Nord America. Questa perenne è sempreverde, il che significa che porta le foglie anche in inverno.

Purtroppo, questa bellezza fiorisce solo da maggio a luglio, ma ha ancora un bel fogliame che varia da specie a specie. Questi sono per lo più colori brillanti dal verde tenue al verde scuro, dal giallo-arancio al rosso scuro, argento, viola e bronzo al marrone chiaro. Le campane viola hanno bisogno di un luogo parzialmente ombreggiato e umido.

Suggerimento: Se vuoi che la pianta cresca il più cespugliosa possibile, dovresti tagliarla prima che germogli. È meglio accorciarli a circa 10 cm a febbraio.

coral-bells-56055_1920-2

Erica

Heather, conosciuta anche come Erika, è un must per tutti in autunno. Questa pianta autunnale è ora disponibile in tutti i colori. Oltre al tipico lilla, ci sono anche fiori in verde chiaro, bianco, viola e rosa antico. Dal momento che è molto robusto, può essere in tutti i tipi di luoghi. Ama il pieno sole, ma cresce anche in ombra parziale. Se le pianti all'ombra, tuttavia, le piante difficilmente formeranno fiori e rimarranno piuttosto piccole.

Questa pianta autunnale è decisamente resistente e può essere piantata tutto l'anno. Dovresti tenerli sempre belli e umidi, anche in inverno.

Ciclamino

Dato che il ciclamino ama le temperature fresche, in autunno si sposa perfettamente con le piante. Il suo bel fiore è molto suggestivo e può avere diversi colori. Per loro sono ideali temperature comprese tra 10 e 15°C. Tuttavia, molte viole non tollerano il gelo, quindi dovresti proteggerle adeguatamente. Puoi coprirli con iuta o pile e posizionare i blocchi di polistirolo sotto la pentola. Al ciclamino non piace la luce solare diretta, quindi non metterlo vicino alla finestra a sud.

Attenzione: Il ciclamino è molto velenoso per gli animali.

cyclamen-1226760_1920-2

3 piante da fiore per l'autunno

Sempre più piante si salutano alla fine dell'estate. Tuttavia, qui abbiamo 3 piante in autunno che formano un fiore bellissimo e colorato. È così che puoi sopravvivere al triste autunno.

Croco d'autunno

Il croco autunnale è una delle piante più belle dell'autunno. Questa pianta bulbosa autoctona cresce nell'Europa meridionale e centrale sui prati umidi e nei boschi radi. È una pianta ornamentale molto popolare perché è disponibile in molti colori diversi. Fioriscono da agosto a ottobre e sono spogli durante la fioritura.

Poiché ogni bulbo madre muore dopo la fioritura e da esso crescono molti bulbi figlie, possono svilupparsi tappeti più grandi di croco autunnali. Le piante preferiscono una posizione soleggiata o semiombreggiata.

Pianti i tuberi a una profondità di 10-20 cm tra luglio e settembre. Il periodo di fioritura inizia quindi circa 4 settimane dopo la semina.

Pulsanti d'autunno

Le doghe autunnali sono famose per i loro fiori incredibilmente colorati e per il lungo periodo di fioritura. Queste piante autunnali fioriscono da settembre a novembre. Gli astri autunnali amano il sole, più sole, più fiori. Puoi piantare astri tutto l'anno.

In estate, l'astro autunnale ha un elevato fabbisogno idrico. Tuttavia, non le piace essere annaffiata dall'alto o stare in piedi su un terreno umido. È quindi meglio annaffiare i tuoi astri autunnali vigorosamente dal basso ogni pochi giorni. Dopo la fioritura, dovresti potare il tuo aster al livello del suolo. Non è necessaria una speciale protezione invernale.

Crisantemi

Questa pianta autunnale è originaria della Cina. In Cina, il crisantemo è considerato una pianta nobile che simboleggia felicità e prosperità. Le belle piante in autunno amano stare al sole. Dovrebbero essere annaffiati quotidianamente durante la fioritura.

I crisantemi fioriscono fino a novembre, ma di solito vengono coltivati ​​come annuali. Ciò significa che puoi smaltirli dopo che sono fioriti. Se desideri averlo nel tuo giardino il prossimo autunno, assicurati al momento dell'acquisto che sia una pianta perenne. Tutto quello che devi fare è lasciarli in letargo nel tuo appartamento luminoso e fresco a un massimo di 8°C in inverno.

chrysanthemums-3632915_1920-2

3 piante straordinarie per l'autunno

Giglio Rospo

Questa bellezza fiorisce tra settembre e ottobre dopo che hai piantato il suo bulbo a circa 25 cm di profondità in primavera. Preferisce un luogo da semiombreggiato a ombroso e non tollera affatto il sole diretto. Ha bisogno di un terreno sufficientemente umido, ma dovresti assolutamente evitare il ristagno. Durante l'estate va annaffiata direttamente alle radici tutti i giorni. Dopo la fioritura, dovrebbe essere potato circa una mano in alto.

Una volta piantato il giglio rospo nel tuo letto, è resistente fino a -20°C, ma dovresti comunque coprirlo con un po' di fogliame per proteggerlo dal freddo estremo. Tuttavia, se il giglio rospo è stato piantato in un secchio, tollera solo temperature fino a -5°C. Per proteggerli dal freddo, posiziona il secchio su un blocco di polistirolo e avvolgilo nella pellicola a bolle.

Suggerimento: Sfortunatamente, il giglio rospo è spesso una vittima della lumaca del giardino nativa, a volte aiuta a spargere dei fondi di caffè o polvere di caffè attorno al giglio.

tricyrtis-hirta-2736905_1920-2

Genziana d'autunno

Questa pianta proviene dalle regioni montuose cinesi, ma sta bene anche sul tuo balcone. La pianta autunnale, che raggiunge solo un'altezza compresa tra 8 e 20 cm, forma fitti tappeti ed è ideale per i giardini rocciosi, dove vi affascinerà con i suoi fiori tipicamente blu brillante da settembre a novembre. A temperature più calde, durano anche fino a dicembre. La genziana autunnale preferisce la mezz'ombra e ama il terreno umido e povero di calcare. Dovresti annaffiarlo solo con acqua piovana a basso contenuto di calcare.

Penniseto

Il penniseto ha bisogno di un posto soleggiato, quindi un balcone esposto a sud è più adatto a questa pianta in autunno. La bella erba ornamentale non tollera i ristagni d'acqua, quindi dovresti annaffiarla moderatamente. Questa pianta autunnale deve essere annaffiata con fertilizzante fortemente diluito ogni due settimane per mantenere i livelli di nutrienti nel terreno relativamente gli stessi. La maggior parte delle varietà sono resistenti e non sensibili al gelo.

Tra aprile e maggio è necessario potare il penniseto a un palmo dal suolo, in modo che la pianta continui a crescere sana e rigogliosa.

Suggerimento: Le punte e i culmi marroni sono spesso un segno di siccità, nel qual caso l'irrigazione eccessiva ha senso.

bamboo-grassedit-this-page-1639055_1920-2

Ora hai molte idee diverse per le piante in autunno, per far fiorire il tuo balcone in modo colorato anche nel triste autunno. È importante preparare le piante perenni per l'inverno dopo che sono fiorite e proteggerle ampiamente dal freddo.

Il tuo balcone è già in piena fioritura, ma potresti usare qualche pianta in più nel tuo appartamento? Allora dai un'occhiata al nostro sito web.

.

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.