Platzsparende Pflanzen-Ideen für ein kleines Zuhause-Botanicly

Idee per piante salvaspazio per una piccola casa

Non hai una casa grande con giardino, senza terrazzo, balcone piccolo o senza balcone? Ti piacerebbe vivere con le piante, ma non sai proprio come ospitarle nel tuo piccolo appartamento? C'è spazio nella capanna più piccola - anche in una grande città puoi creare una piccola giungla!

Le piante non devono essere sempre in grandi vasi sul davanzale o sul pavimento. Abbiamo messo insieme alcune idee di piante salvaspazio per una piccola casa che puoi utilizzare per trasformare anche il più piccolo appartamento in un paradiso verde.

Idee salvaspazio per piante in piedi

Le piante in piedi non devono necessariamente occupare molto spazio in larghezza. Ad esempio, puoi usare piante che tendono a crescere più alte che larghe. Usa oggetti che hanno più livelli o scaffali per posizionare le tue piante. Puoi anche mettere insieme le tue piante in un contenitore, perché non tutte le piante devono necessariamente avere un unico vaso, che occupa spazio. Un'idea creativa, ad esempio, è una collezione succulenta: abbellisce la tua casa e non occupa molto spazio. Le piante rampicanti, come l'edera, possono anche essere utilizzate in modo decorativo come schermi per la privacy sul balcone.

Idee salvaspazio per piante sospese

Puoi attaccare fioriere a sospensione libera nella tua casa sopra un tavolo da pranzo, tra le altre cose, ed evocare un colpo d'occhio. Puoi anche utilizzare angoli esistenti e spesso vuoti e inutilizzati con una struttura sospesa. Non è necessario utilizzare necessariamente piante a semaforo: anche un normale vaso per piante può essere integrato facilmente e in modo decorativo in una struttura sospesa. Un ramo o un palo davanti a una finestra può ospitare più piante una accanto all'altra senza che si mettano di mezzo. Puoi anche usare corde o altri materiali a tua scelta. Anche l'upcycling sostenibile può essere utilizzato qui, ad esempio se crei vasi per piante da gusci di cocco puliti. Anche se desideri posizionare le tue piante in strutture sospese, puoi scegliere varianti con più livelli per risparmiare spazio.

Idee salvaspazio per piante da parete

Hai mai pensato di appendere le tue piante al muro? Spesso c'è ancora spazio sulle pareti del soggiorno per mettere la tua pianta sotto i riflettori. Ci sono speciali infissi da parete (che puoi anche costruire da solo) che possono essere decorati con un'abbondanza di piante. L'edera come pianta rampicante può, ad esempio, svilupparsi su una costruzione a parete, il cui schema puoi determinare tu stesso. Puoi anche posizionare vecchi oggetti, come una scala, sul muro e usarli per attaccare in modo creativo le tue piante. Scaffali molto stretti per scopi decorativi funzionano bene per una raccolta di piccole piante.

Suggerimenti

Ci sono un gran numero di piante più piccole che richiedono meno spazio di altre, come le piante grasse. Scegli piante che tendono a crescere più alte che larghe. Alcune piante crescono rapidamente, formando propaggini o nuove radici. Puoi mantenere queste piante piccole potando e potando regolarmente le tue piante ed eliminando i germogli. Perché non provi a incorporare piante dove normalmente non ti aspetteresti che fossero, ad es. B. sotto il lavandino del bagno se non hai posizionato un armadio lì. Possono anche nascondere tubi antiestetici. Un'altra possibilità sono i terrari per piante, in cui è possibile combinare piante compatibili.


Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.