Radieschen: rot, rund und leicht anzupflanzen

Ravanelli: rossi, rotondi e facili da piantare

Il ravanello è noto per il suo aspetto piccolo, rosso, rotondo e per il suo sapore leggermente piccante. Ma anche le verdure sono super sane e piantare i ravanelli da soli, ad esempio sul balcone, non è nemmeno difficile.

botanicly_radieschen botanicly_radieschen-selbst-anpflanzen

Da dove viene il ravanello?

I prototipi del ravanello sono stati scoperti in Giappone e Cina. Ma non si sa dove sia esattamente la patria del ravanello. Dopo che l'ortaggio arrivò in Europa nel XVI secolo, furono principalmente i francesi a diffonderlo. Ma non tutti i ravanelli sono rossi e rotondi. Esistono specie di ravanello tonde, coniche e cilindriche che possono variare di colore tra il rosso, il bianco, il rosso-bianco e il giallo.

Perché è così salutare?

Il ravanello è composto per il 95% da acqua. Gli oli di senape sono presenti nel resto del ravanello, il che rende il sapore vegetale leggermente piccante. Questi oli di senape sono molto salutari in quanto possono uccidere funghi e batteri nello stomaco e nell'intestino. I ravanelli hanno anche un alto contenuto di vitamina C. Più un ravanello è rosso, più vitamina C contiene. Inoltre, le verdure fanno bene alla figura. 100 g di ravanelli hanno 14 calorie e gli oli di senape legano il grasso nel corpo.

botanicly_radieschen-zuhause-pflanzen botanicly_radieschen-einfach-anpflanzen

Puoi mangiare i ravanelli crudi come spuntino o come ingrediente nelle insalate. Dalle foglie di ravanello fresco si può anche creare un delizioso pesto: frullare finemente i ravanelli con il prezzemolo insieme ai gambi e all'olio d'oliva, il succo di limone, la scorza di limone, il sale e il pepe in un frullatore. Versare nei vasetti e conservare al fresco fino al momento dell'uso.

Pianta tu stesso i ravanelli

I ravanelli sono ottimi da piantare da soli, in giardino, sul balcone o all'interno sul davanzale della finestra. I ravanelli hanno bisogno di un luogo semi-ombreggiato, ma per il resto sono relativamente poco esigenti. Inoltre, il ravanello non ha bisogno di molto spazio per crescere. La coltivazione dei ravanelli è quindi adatta anche ai principianti. Inoltre, le verdure richiedono solo 4-6 settimane per essere raccolte, il che è particolarmente vantaggioso per i giardinieri piuttosto impazienti.

botanicly_radieschen-pflanzen botanicly_radieschen-anbauen


Hinterlasse einen Kommentar

Bitte beachte, dass Kommentare vor der Veröffentlichung freigegeben werden müssen

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.