So findest Du den richtigen Orchideen Standort

Ecco come trovare la giusta posizione dell'orchidea

Casa, il posto giusto: orchid

Sei uno dei fortunati che ha un'orchidea a casa? Ma poi è anche importante trovare la giusta posizione dell'orchidea. Perché il luogo in cui si trova la tua pianta nel tuo appartamento è il prerequisito per una crescita sana. Solo così potrà dispiegare completamente la sua energia e far risplendere la tua casa con i suoi magnifici fiori.

Perché la posizione è importante?

Per le piante, la posizione può variare da ombreggiata a semiombreggiata a soleggiata. A seconda di quale specie vegetale si tratta, pone condizioni diverse sulla sua posizione. Alcuni hanno bisogno di più luce solare per fotosintetizzare, altri meno.

Se la tua orchidea si trova in una posizione inadatta, può significare rapidamente la fine per essa. Quindi stai facendo un favore a lei ea te stesso trovando il posto giusto per la tua pianta.

Proprietà della posizione dell'orchidea

La posizione dell'orchidea dovrebbe avere alcune caratteristiche. Per poter crescere in modo ottimale, tutte le specie di orchidee hanno bisogno della luce solare, quindi in natura crescono anche sugli alberi per essere più vicine alla luce. Quindi può stare sul davanzale di una finestra senza problemi.

Suggerimento 1: Una posizione luminosa in una finestra esposta a ovest o est è molto adatta per la tua orchidea. Riceve abbastanza luce lì, ma non è alla luce diretta del sole.

Le orchidee hanno anche determinati requisiti in termini di temperatura e umidità. Dato che la sua casa si trova in zone tropicali, le piace molto il caldo.

Suggerimento 2: In generale, la maggior parte delle orchidee tollera temperature di 25-30 °C. In questo modo, l'orchidea può anche sviluppare in modo ottimale i suoi fiori. In inverno le temperature possono essere anche un po' più fresche.

Tuttavia, la temperatura non dovrebbe scendere sotto i 18 gradi Celsius. Un livello di umidità di almeno il 50% è l'ideale per l'orchidea.

Attenzione: se hai il riscaldamento acceso in inverno, l'umidità diminuisce. Pertanto, è meglio posizionare sempre una ciotola piena d'acqua sulla stufa per aumentare l'umidità nella stanza.

2 Orchideen in Pflanzenkübeln stehen auf einem Tisch

Immagine: Orchidee

La tua orchidea in bagno

La tua orchidea si sentirà come a casa nel tuo bagno caldo e umido, poiché il clima interno con la sua elevata umidità è simile a quello della sua casa tropicale. Anche se è legato a un ramo e lo appendi al soffitto, per esempio, non dà fastidio. Tuttavia, non dovresti nemmeno trascurare il normale bagno di immersione qui. Immergere il vaso o le radici in acqua una volta alla settimana e scolare l'acqua in eccesso se necessario.

Suggerimento 3: Se metti la tua orchidea in un luogo più fresco durante il periodo di dormienza, i suoi fiori torneranno più velocemente e più forti.

La tua orchidea in camera da letto

Oltre al bagno, la tua camera da letto può anche fungere da luogo per le orchidee. Anche qui le piante si sentono molto a loro agio. È stato anche scientificamente provato che aumentano l'umidità nella stanza, il che porta a un miglioramento del clima interno. Irradano anche un'atmosfera di benessere con i loro fiori eleganti.

Attenzione: Se soffri di allergia ai pollini, dovresti ovviamente evitare qualsiasi pianta da interno fiorita o verde nella tua camera da letto.

Nel nostro articolo "Piante per la camera da letto" vi mostriamo altre bellezze verdi adatte a questa stanza.

Orchidee steht auf einem Nachtschrank neben dem Bett

Immagine: Pianta camera da letto

Cura adeguata per le orchidee

Ora sai dove si trova la posizione giusta per la tua pianta di orchidea, ma se hai altre domande sulla cura delle orchidee, non esitare a leggere i nostri altri articoli su questa pianta! Qui puoi scoprire altri suggerimenti e trucchi su cosa devi considerare quando conservi questa pianta speciale. Se desideri avere altre piante d'appartamento adatte nella tua casa, dai un'occhiata al il nostro sito. Abbiamo ancora molto da offrire qui!

.

Hinterlasse einen Kommentar

Bitte beachte, dass Kommentare vor der Veröffentlichung freigegeben werden müssen

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.