Warum Du keine künstlichen Pflanzen kaufen solltest-Botanicly

Perché non dovresti comprare piante artificiali

Le piante d'appartamento hanno un nemico davvero serio. Questi non sono parassiti come gli afidi o malattie delle piante come l'oidio. C'è qualcosa di molto peggio, qualcosa che può influenzare l'ambiente e il nostro benessere. Queste sono piante artificiali. Ti diamo semplici motivi per non acquistare piante artificiali.

Un piccolo collettore di polvere

Le piante artificiali sono più che semplici accattivanti verdi nella tua casa. Questi duplicati di una pianta sono per lo più comuni catturapolvere. Sfortunatamente, si trovano ancora troppo spesso in alcuni uffici e nelle hall degli hotel perché non è necessario prendersene cura. Le piante artificiali non necessitano di luce, acqua o terra. La ragione di ciò è ovvia, non sono vivi.

Migliaia di anni fa, tuttavia, era popolare realizzare questi esemplari artificiali e usarli come decorazioni. Gli egizi dipingevano foglie di canna su lino, i romani realizzavano foglie di metallo e il popolo cinese piegava i fiori con la carta di riso per incorporarli artisticamente nelle loro acconciature. Tuttavia, tutte queste decorazioni erano piuttosto interpretazioni della natura, poiché piante e fiori veri non potevano durare.

Le piante artificiali non sono solo raccoglitori di polvere, a volte hanno un aspetto strano e molto innaturale. Se vuoi acquistare piante di plastica molto simili a quelle naturali, devi investire molto di più.

piante artificiali e ambiente

Le prime piante artificiali ad essere prodotte in serie sono state l'erba artificiale di nylon. Questo tappeto erboso artificiale è stato poi ulteriormente sviluppato dall'azienda Monsanto.

In un momento in cui troppe foreste vengono abbattute e il clima sta peggiorando, dovremmo fare qualcosa per l'ambiente. La plastica circonda non solo molto cibo, ma anche molte altre cose, non è ora di bandire le piante di plastica dalle nostre vite? Abbiamo bisogno di quante più piante vere possiamo ottenere per combattere la follia plastica.

Le piante artificiali sono copie economiche prodotte dal petrolio in Cina. Queste piante artificiali hanno un odore sgradevole e impiegano secoli a decomporsi per natura.

Una volta che acquistiamo piante artificiali, ignoriamo i benefici che ha davvero una pianta vera. Sono le fondamenta del nostro ecosistema e producono l'aria che respiriamo, le piante artificiali non hanno queste proprietà.

dustan-woodhouse-675082-unsplash-2

La particolarità delle piante da interno

Le piante da interno hanno un numero incredibile di vantaggi rispetto alle piante artificiali. Sono organismi viventi che possono crescere e persino riprodursi.

Piante d'appartamento decorative

Alcune piante possono decorare la tua stanza arrampicandosi su mensole o semplici corde. Efeutute, ad esempio, può insinuarsi in tutta la stanza, non ha bisogno di molta luce e si moltiplica incredibilmente velocemente. Abbiamo un'affascinante edera per te nel nostro negozio, dai un'occhiata.

Alcune piante possono anche diventare molto grandi e formare una specie di schermo per la privacy. Possono arricchirti con tante altre piccole piante perché si propagano facilmente. Il miglior esempio di questo è la Monstera, forma bellissime foglie grandi ed è molto facile da curare. Puoi ordinare la tua monstera nel nostro negozio qui.

Un effetto purificante dell'aria

Un altro effetto speciale di alcune piante d'appartamento è la purificazione dell'aria.Questo effetto è molto importante quando si lavora e si dorme, perché l'aria fresca aiuta a concentrarsi meglio e ad essere più motivati.L'aria purificata ti dà anche un sonno più riposante e puoi iniziare la giornata più freschi. Se vuoi saperne di più sulle piante per la purificazione dell'aria, allora abbiamo un articolo adatto a te.

Emozioni delle piante

Un altro motivo per comprare una pianta d'appartamento è che sono vive e qui puoi imparare ad assumerti la responsabilità. La cosa buona delle piante è che non provano dolore. In cambio, hanno la loro vita amorosa e possono ricordare e persino adattarsi al passato.

Le piante sono davvero molto speciali. Non si sa ancora tutto su di loro, ma abbiamo riassunto in un articolo quanto si sa finora. Dai un'occhiata all'articolo "Le piante hanno sentimenti?".

brina-blum-612698-unsplash-2

Perché le piante d'appartamento ti rendono felice

La nostra società è sempre più caratterizzata da malattie mentali come la depressione. Tuttavia, puoi facilmente aumentare il tuo benessere con le piante.

È scientificamente provato che piante e alberi possono avere un effetto positivo sul nostro corpo e renderci felici. La maggior parte delle persone si sente meglio tra stanze arredate in modo squallido e facciate grigie delle case.

brooke-cagle-320819-unsplash-2

Come le piante influiscono sulla tua salute

Le piante non solo garantiscono un ambiente più piacevole e ti rendono felice, ma possono anche "guarire" te. Alcuni scienziati giapponesi hanno dimostrato che la foresta riduce l'ansia e la rabbia, oltre a ridurre gli ormoni dello stress nel corpo. Ciò ha portato a una tendenza chiamata "Waldbaden" o "bagno nella foresta". Puoi leggere molto a riguardo qui e magari provarlo tu stesso.

Poco esigente come piante artificiali

Molte piante da interno non richiedono quasi nessuna attenzione. Alcuni richiedono poca acqua, altri non hanno terreno e altri poca o nessuna luce solare.

Tillandsia, ad esempio, non richiede terriccio e quasi nessuna acqua. Sono adatti solo per luoghi soleggiati. Se vuoi saperne di più su queste piante dell'aria e risparmiarti il ​​fastidio dell'irrigazione, dai un'occhiata a questo articolo.

Una pianta d'appartamento che non ha quasi bisogno di luce è la foglia singola. Naturalmente, ha bisogno di terriccio per piante da interno per questo e non dovrebbe seccarsi. Se sei interessato a questa pianta da ombra, puoi saperne di più qui.

L'albero della gomma è molto simile a una pianta artificiale, non ha bisogno di acqua e dovrebbe trovarsi in un luogo luminoso senza luce solare diretta. Puoi trovare altri suggerimenti utili sull'albero della gomma qui.

patrick-perkins-340019-unsplash1-2

In sintesi si può dire: le piante artificiali non offrono a te e alla tua casa i vantaggi di una vera pianta. Le piante vere ti rendono felice e hanno un effetto positivo sulla tua salute fisica e mentale. Sono più economici delle piante artificiali e hanno un effetto purificante dell'aria.

Le piante artificiali non hanno bisogno di terra, acqua o luce, ma di solito sono troppo care e difficilmente biodegradabili. Quindi sta a te decidere se vuoi fare qualcosa di buono per te stesso e per l'ambiente o se preferisci mantenerlo semplice.

Se decidi per l'effetto incantevole delle piante d'appartamento, allora abbiamo molti bellissimi esemplari per te qui. Che sia per gli angoli delle stanze buie o direttamente sul davanzale, tutto è incluso. Se non sei sicuro, mettiti alla prova nel "Plant Match".Qui troverai la pianta più adatta a te e alla tua casa

.

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.