Wo ist der richtige Standort für Zimmerpflanzen?-Botanicly

Qual è la posizione giusta per le piante da interno?

Molte delle nostre piante d'appartamento provengono da altre parti del mondo. La palma yucca, ad esempio, proviene dai deserti del Nord America, molti tipi di orchidee provengono dai tropici del Sud America e dell'Asia. Le nostre piante sono quindi più felici quando l'ambiente è vicino alla loro natura. Cioè, quando la temperatura e l'umidità sono simili alla loro terra d'origine. Se la posizione non è adatta per le piante d'appartamento, svilupperanno macchie marroni sulle foglie e le foglie potrebbero cadere completamente.

Questo è il posto giusto per le piante d'appartamento

Le piante non amano i luoghi ventilati o le stanze con temperature diurne e notturne che cambiano fortemente o forti fluttuazioni di luce. In caso contrario, la luce e l'umidità sono i due criteri più importanti per stimare quale sia la posizione migliore per le piante d'appartamento.

Il deserto è in soggiorno: palme di yucca e compagnia.

Yucca Palme

In soggiorno è per lo più asciutto e caldo. È quindi una buona posizione per piante provenienti da regioni desertiche come la palma yucca. Le piace il sole e l'asciutto. I palmi della Yucca stanno bene in una finestra esposta a sud. Se non hai abbastanza luce nel soggiorno, puoi optare anche per la cucina o la camera da letto. Non dovrebbe essere in bagno perché l'umidità è troppo alta qui. Lo stesso vale per alberi di gomma.

, tra l'altro

Le banane hanno esigenze simili alle palme di yucca, ma non amano la luce solare diretta. Quindi la banana può scottarsi e danneggiarsi.

Attenzione alle scottature solari

Le piante d'appartamento possono anche scottarsi. Questo si manifesta in foglie marroni. Ci possono essere due ragioni per le scottature solari sulle piante d'appartamento. Possibilità 1: la tua pianta, come le banane, non è adatta al sole diretto. Possibilità 2: La pianta è stata spostata da un luogo ombreggiato al pieno sole e non si è ancora abituata. Se le tue piante d'appartamento si scottano dal sole, puoi usare le forbici per tagliare le foglie marroni appena prima della parte sana della foglia.

La foresta pluviale germoglia in bagno: albero delle scimmie e compagnia

Pflanzen für Bad

Le piante tropicali delle foreste pluviali crescono bene in luoghi caldi e umidi come il bagno. L'albero delle scimmie è la pianta d'appartamento se hai un bagno ombreggiato. Amano l'umidità elevata e non hanno bisogno di molta luce. Ecco perché puoi metterli in una finestra con poca luce. Un'altra pianta per il bagno è la palma d'oro. Le piace luminoso, ma non vuole il sole cocente. Inoltre, necessita di elevata umidità e può quindi essere collocato in una finestra luminosa del bagno. Lo stesso vale per le orchidee.

Se il bagno non è un'opzione per le piante da interno, puoi scegliere un'altra stanza con illuminazione sufficiente. Ma è importante aumentare l'umidità.

Danzano ad ogni matrimonio: piante grasse e co.

Le piante grasse e i cactus sono coinquilini molto rilassati quando si tratta di annaffiare. È importante che ricevano abbastanza luce e calore solare. Pertanto, le piante grasse dovrebbero trovarsi in una bella posizione soleggiata. Una finestra esposta a sud ti dà più luce e molto calore solare. È qui che i cactus e le piante grasse crescono più velocemente, in luoghi meno luminosi prosperano più lentamente.

Per coloro che sono riusciti a far crescere un albero di avocado da un seme, congratulazioni! D'ora in poi avrai una pianta d'appartamento piuttosto rilassata. Gli avocado possono essere posizionati sul balcone in estate, ma stanno bene anche in appartamento.Più luminoso è il luogo, più velocemente crescerà la tua pianta

Suggerimento: più verde, più frugale

Un modo semplice per stimare la quantità o la poca luce di cui una pianta ha bisogno è questo: più scuro è il verde foglia naturale della pianta, migliore sarà la gestione dell'ombra. Questo perché il colore scuro delle foglie aumenta la capacità di assorbire e convertire la luce.

Il posto giusto in inverno

Le piante d'appartamento riducono il loro metabolismo in inverno e quindi necessitano di speciali quartieri invernali. Oltre al vano scala e al seminterrato, può essere adatta anche la camera da letto.

La tua pianta non c'era? Scrivici un commento e ti aiuteremo a trovare la giusta location.

.

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.