Kaktus-Wolfsmilch: Das kleine 1x1 der Pflege des Westernkaktus-Botanicly

Spurge cactus: il piccolo 1x1 della cura del cactus occidentale

La storia del cactus dell'euforbia

Dato che fino ad oggi non sono stati trovati fossili di cactus, si può dire: i cactus sono piante moderne e altamente sviluppate. La storia dei cactus inizia nel 1472 con la scoperta dell'America. Il cactus fu introdotto in Europa da una delle spedizioni di Cristoforo Colombo.

La maggior parte dei cactus si trova in Messico, negli Stati Uniti meridionali, nel Cile settentrionale, in Perù e in Bolivia. Il cactus di euforbia o cactus occidentale è una specie vegetale del genere euforbia della famiglia di euforbia Euphorbiaceae.

Wolfmilch Kaktus das kleine 1x1

I cactus sono parte integrante dei vecchi film western. Il cactus dell'euforbia è uno dei più conosciuti tra loro e può raggiungere altezze incredibili.

La posizione corretta del tuo cactus milkweed

Il cactus dell'euforbia non tollera gli estremi, né l'ombra piena né il sole cocente di mezzogiorno. Tuttavia, è il benvenuto a stare in un luogo con molta luce o in ombra parziale. Un patio coperto o una finestra con protezione solare durante il mezzogiorno è perfetto per questa pianta. Certo, può anche stare in conservatorio.

La temperatura è importante quanto la luce. Il cactus euforbia tollera le normali temperature ambiente e in estate può essere collocato anche all'aperto. Tuttavia, dovresti evitare differenze di temperatura eccessivamente grandi e brusche. Se è in un luogo caldo durante il giorno, non dovrebbe mai essere in una finestra continuamente aperta di notte.

Un fattore altrettanto importante nella scelta di un luogo è lo spazio in alto. Il cactus di euforbia può crescere rapidamente e non dovrebbe essere limitato da ostacoli. Quindi assicurati che abbia abbastanza spazio per aprirsi.

Il cactus dell'euforbia può anche raggiungere un peso incredibile. Questo peso non viene dalle radici, ma dai germogli. Il cactus può quindi tendere a oscillare e non è stabile al 100%. Le posizioni favorevoli sono quindi angoli o luoghi vicini ai muri, in modo che non accadano incidenti.

Suggerimento: Puoi usare dei nastri per attaccare i germogli e il vaso del tuo grande cactus occidentale al muro. Non può cadere così.

Cura del tuo cactus euforbia

Il cactus di euforbia è in realtà molto poco impegnativo, ci sono alcune cose da considerare quando si acquista il terreno e si annaffia il cactus.

Il terreno giusto per il tuo cactus di euforbia

Il cactus lupo richiede un terreno ricco di sostanze nutritive. Dovrebbe essere sciolto e permeabile per evitare ristagni d'acqua. Una parte di terreno vegetale e una parte di terreno di cactus è perfetto.

Ovviamente puoi anche usare semplicemente del terriccio e allentarlo con un po' di sabbia o fibre di cocco. In ogni caso, il tuo cactus dovrebbe essere protetto dall'umidità. Quindi assicurati che l'acqua di irrigazione possa defluire completamente.

Così si innaffia il cactus dell'euforbia

Dato che il cactus occidentale è molto sensibile ai ristagni d'acqua, l'acqua nel cachepot dovrebbe essere sempre rimossa. Versare l'acqua di irrigazione solo in piccole quantità sul terreno e attendere che il substrato assorba l'umidità. Quindi continua ad annaffiare finché non vedi le prime gocce d'acqua sul fondo del cachepot.

È meglio aspettare che il terreno si sia asciugato prima di dargli l'irrigazione successiva. Di solito è sufficiente annaffiare il terreno ogni 2 settimane.

Fertilizzare il cactus dell'euforbia

Il cactus di euforbia può essere fornito con fertilizzante per cactus da aprile a settembre. Dovrebbe essere sufficiente una concimazione mensile.

Rinvasare il tuo cactus di euforbia

Puoi rinvasare il tuo cactus ogni 2 anni o quando inizia a tremare un po'.

Wolfsmilch Kaktus umtopfen

Propaga Cactus di euforbia: Ramo di cactus di euforbia

Se vuoi propagare il tuo cactus dell'euforbia, puoi facilmente rimuovere un germoglio con un coltello affilato. La cosa più importante è che indossi i guanti, perché il latte bianco di il cactus, l'"euforbia", è altamente tossico e può anche causare irritazioni alla pelle.

Se ora hai rimosso un germoglio, devi lasciarlo asciugare in un luogo ombreggiato e uniformemente caldo per alcuni giorni. Se lo metti fresco nel terreno, può iniziare a marcire.

Dopo l'essiccazione, anche il terreno per il taglio dovrebbe essere abbastanza asciutto. Puoi usare il terreno per cactus già pronto per far crescere il tuo cactus. Nelle giuste condizioni, il tuo taglio radicherà molto rapidamente.

Mantienilo abbastanza asciutto per le prime settimane e non innaffiarlo troppo spesso. Un posto sul davanzale asciutto e caldo sarebbe molto adatto qui.

Il cactus dell'euforbia è velenoso?

Sì, la linfa del cactus dell'euforbia è molto tossica e può causare irritazioni alla pelle. Assicurarsi che né bambini né animali entrino in contatto con esso.

La stanza giusta per il cactus euforbia

Al tuo cactus piace un luogo asciutto e luminoso. È quindi meno adatto per il bagno. Dovrebbe anche avere molto spazio sopra, quindi sta molto bene in un condominio di Berlino. In un angolo luminoso del tuo soggiorno, sarà sicuramente molto felice.

Suggerimenti per problemi con il tuo cactus asclepiade

Il problema più grande è l'eccesso di acqua. Se il tuo cactus di euforbia inizia a marcire, significa che ha ricevuto troppa acqua. Meglio dargli troppa poca acqua che troppa. Se si sono già formati dei punti marci, puoi provare a tagliare i punti colpiti e forse lo salverai con esso.

Wolfsmilch Kaktus Pflege Tipps

Naturalmente abbiamo anche un cactus occidentale o cactus di euforbia per te. Puoi acquistarlo facilmente da noi nel negozio

.

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.