Zimmerpflanzen kaufen: Hierauf solltest Du achten

Acquisto di piante da interno: dovresti prestare attenzione a questo

Quando porti piante d'appartamento in casa, la decisione non è sempre facile. Non puoi comprare tutte le piante che ti piacciono, perché non tutte sono adatte a te e alla tua casa. È sempre importante che tu e i tuoi cari siate una buona coppia, altrimenti la vostra pianta può estinguersi rapidamente. Per evitare ciò, vorremmo darti alcuni suggerimenti che dovresti considerare al momento dell'acquisto. Perché acquistare piante d'appartamento non significa solo portare una pianta in casa a caso. No, anche la deliberazione, la ponderazione e il ripensamento ne fanno parte. Dovresti prestare attenzione a questo

Il posto giusto per le piante da interno

Perché le piante hanno bisogno di luce? In realtà è abbastanza ovvio: senza luce non c'è fotosintesi e senza fotosintesi non c'è crescita. Attraverso la luce incidente compiono veri miracoli. Le tue piante da interno utilizzano anche la CO2 dannosa per il clima per generare energia. La luce solare assorbita viene convertita in ossigeno e glucosio (destrosio) insieme all'acqua. La pianta immagazzina il glucosio e lo utilizza per i propri bisogni. Questo processo chimico li rende gli eroi della nostra natura!

La nostra selezione di impianti in base alla posizione

Dato che non tutte le piante hanno bisogno della stessa quantità di luce, abbiamo effettuato una selezione in base all'intensità della luce. Acquistare piante da interno significa anche controllare le condizioni di illuminazione della propria casa.

3 piante da interno per poca luce

Maranta leuconeura

Nelle foreste pluviali tropicali, la Maranta leuconeura fruscia dolcemente nel sottobosco. I suoi fiori da bianco a rosa pallido compaiono nei mesi primaverili ed estivi. Posizionarla in un punto parzialmente ombreggiato nella tua camera da letto ti darà la sensazione di dormire nella natura. Dovresti fornire loro acqua piovana o acqua distillata due volte a settimana. Come la maggior parte delle altre piante d'appartamento in condizioni di scarsa illuminazione, devi concimarle una volta al mese durante l'estate.

Zimmerpflanzen für wenig Licht

Calatea Dottie

Il Calathea Dottie è un classico per un angolo meno inondato di luce del tuo appartamento. Con le sue foglie dal verde scuro al viola, il nervo sorprendentemente chiaro e i peli vellutati, la pianta è di una bellezza unica. Dato che il terreno dovrebbe essere sempre leggermente umido, un sorso d'acqua due volte a settimana va bene per questo. In estate è sufficiente concimare una volta al mese con fertilizzante liquido.

Zimmerpflanzen für wenig Licht

Calatea Ornata

Proprio come Calathea Dottie, Calathea Ornata può sopravvivere in natura sul terreno oscuro della giungla. Con le sue foglie magnificamente modellate, è la regina della tua casa. È sufficiente un sorso d'acqua (preferibilmente acqua dolce) due volte a settimana. Non dovresti dimenticare la concimazione aggiuntiva in estate (una volta al mese).

Zimmerpflanzen kaufen

3 piante da interno per tanta luce

Mela balsamo

La mela balsamo (Clusia rosea Princess) con le sue succose foglie verdi cresce naturalmente nei Caraibi. Vive in modo eccellente sia nella giungla che in aspri paesaggi lavici. A casa tua, sta particolarmente bene in un bagno luminoso. Per una crescita perfetta, dovresti innaffiare la mela balsamo due volte a settimana.

Zimmerpflanzen kaufen

Aloe Vera

Con le sue foglie spesse, carnose e appuntite, l'Aloe Vera è considerata una pianta medicinale, poiché la foglia interna gelatinosa ha effetti curativi su un'ampia varietà di malattie. Le foglie possono essere lunghe circa 50 centimetri e raggiungere anche una larghezza di circa sette centimetri nelle piante che crescono bene.L'aloe vera ama un luogo caldo e luminoso. Annaffiare due volte a settimana è abbastanza sufficiente in quanto è ottimo per conservare l'acqua.

Aloe-nah-4

Senecio Acquarina

La casa originale del Sencecio Aquarine è l'Africa orientale. Con le sue espressive foglie luccicanti grigio-blu, attira l'attenzione nella tua casa. In posizione luminosa e soleggiata, si abbina molto bene ad altre piante. Il fabbisogno idrico della pianta è molto basso. Devi solo annaffiarli ogni una o due settimane. In estate dovresti concimare il tuo bellissimo Sencecio Aquarineuna volta al mese.

Scenerio-Aquarine-e1531432966428-1

La stima dello sforzo di manutenzione è molto importante

Non tutte le piante hanno bisogno della stessa attenzione quando si tratta di cura. Innanzitutto dipende dalla specie, dalla frequenza con cui bisogna annaffiarli o rinvasarli, ad esempio. Inoltre, anche le abitudini naturali e le condizioni attuali della pianta e del suo ambiente svolgono un ruolo importante. Naturalmente, se la tua pianta d'appartamento cresce originariamente in zone piovose, dovrai annaffiarla più di altre piante d'appartamento. Questo è esattamente il modo in cui devi affrontare la concimazione. A seconda del terreno in cui cresce la pianta, dovresti fornire nutrienti aggiuntivi in ​​modo che possa godere di una crescita sana.

La nostra selezione di piante dipende dalla quantità di cure necessarie

Dato che non tutte le piante richiedono la stessa quantità di cure, abbiamo effettuato una selezione in base alla quantità di cure necessarie. Acquistare piante da interno significa anche guardare quanta cura e attenzione vuoi e sei in grado di dare ai tuoi cari.

3 piante da interno che richiedono poca manutenzione

Albero della gomma

L'albero della gomma colpisce per il suo aspetto semplice e classico. Ciò gli consente di adattarsi alla varietà di appartamenti. Il suo tronco irregolare è ben ancorato al terreno da radici a costole. Cresce le sue caratteristiche grandi foglie verde scuro. È meglio posizionare il tuo albero della gomma nel punto più luminoso della tua casa, quindi sarà completamente soddisfatto. Basta un sorso d'acqua una volta alla settimana. Inoltre, dovresti dargli del fertilizzante liquido una volta al mese in estate.

Gummibaum pflegen

castagna fortunata

Secondo gli insegnamenti del Feng Shui, il castagno fortunato con le sue foglie verdi allungate è sinonimo di prosperità e fortuna. Anche il suo tronco contorto è unico. La castagna fortunata potrebbe avvantaggiarti non solo per il suo aspetto, ma anche per la bassa manutenzione richiesta. Tutto quello che devi fare è darle un sorso d'acqua alla settimana e metterla in un punto con luce da bassa a media, al riparo dalla luce solare diretta.

Zimmerpflanzen kaufen

Begonia

Nel suo habitat originario, le aree subtropicali e le foreste pluviali, la Begonia Albopicta prospera fino a 4000 metri di altitudine. Si caratterizza per i suoi punti argentati dipinti che compaiono sulle foglie verde scuro. Una finestra a ovest oa est, ad esempio, è particolarmente adatta a questo scopo. Se innaffi la tua pianta con acqua dolce una volta alla settimana, ti ringrazierà con la sua magnifica crescita.

Zimmerpflanzen für wenig Licht

3 piante da interno che richiedono molte cure

Pianta Ufo

L'Ufoplant deve il suo nome al suo aspetto straordinario. La loro altezza di crescita di circa 30-40 cm non è molto notevole. Ma la sua decorazione a foglia è ancora più vivida! Le foglie crescono su sottili steli fogliari e hanno la forma di un oggetto volante come da un'altra galassia. È meglio posizionare la pianta in un luogo luminoso o semiombreggiato senza luce solare diretta.Il terreno deve essere sempre mantenuto leggermente umido (annaffiare circa due volte a settimana).

Topf-zugeschnitten-Nov-08-2021-11-35-20-59-AM

Efeututo

L'Efeutute è una pianta rampicante che si arrampica lungo alberi o muri di case nel suo ambiente naturale. Per le sue foglie, che si propaga a viticcio, può raggiungere alcuni metri di altezza. Ad esempio, la tua camera da letto con condizioni di luce medio-basse è un luogo perfetto per l'Efeutute. Se mantieni sempre il terreno della tua pianta leggermente umido (un sorso d'acqua due volte a settimana), allora non c'è niente sbagliato con questo bellissimo Per portare il verde delle foglie a casa tua!

Efeutute-e1531479662911-2

asparagi ornamentali

L'asparago ornamentale è caratterizzato dalle sue foglie distintive, delicate e sottili. Il tipo di crescita e l'altezza varia a seconda della varietà. Gli asparagi ornamentali possono raggiungere un'altezza fino a 100 cm. A volte cresce più eretto, a volte i suoi lunghi germogli pendono. È meglio posizionarlo in un luogo con poca o media luce. Assicurati che il terreno non sia mai completamente asciutto (annaffia due volte a settimana).

Zierspargel pflegen

Dove dovrei acquistare le mie piante d'appartamento?

Ora probabilmente ti stai ancora chiedendo qual è il posto migliore per comprare le tue piante d'appartamento? Ci sono approcci molto diversi. Vogliamo presentarvene due qui.

Acquista piante da interno offline

Acquistare piante d'appartamento offline significa che puoi andare in un negozio di persona e vedere le piante sul posto. Ovviamente, questo significa che devi recarti in un negozio di piante o in un negozio di ferramenta. Se non hai molto tempo in questo momento, questo ovviamente non è molto pratico. Ma se vuoi vedere con i tuoi occhi che tipo di pianta d'appartamento stai acquistando e ottenere consigli personali da un dipendente, allora dovresti prenderti del tempo.

Acquista piante da interno online

L'acquisto di piante da interno online sembra molto conveniente e lo è. Basta fare clic sulla pagina di una pianta dal divano di casa, scegliere una pianta d'appartamento e ordinarla per la tua casa. Non devi prenderti il ​​tempo per andare in un negozio, puoi fare tutto da casa. Tuttavia, vedrai le piante solo sulle foto e non di persona, il che potrebbe non piacere a tutti. Ma fa risparmiare tempo ed è particolarmente adatto a persone che non possono permettersi di recarsi in un negozio con molta fatica. Perché dovrebbero anche avere l'opportunità di decorare la loro casa con bellezze naturali del verde.

Botanicly.de – Questo ci distingue dalle altre piattaforme

Noi, botanicamente, ci consideriamo non solo venditori di piante, ma anche consulenti di piante. La nostra selezione di piante è perfettamente su misura per te e la tua casa. Con l'aiuto del nostro pool di consulenza, siamo in grado di assistervi prima e durante la scelta di una pianta d'appartamento. Dopotutto, il nostro obiettivo non è inviarti una pianta qualsiasi, ma suggerirti esattamente la pianta d'appartamento che riflette la tua casa e te nel suo insieme. Il grande vantaggio: se hai domande sulla cura, puoi leggere informazioni su determinate piante nei nostri articoli oppure puoi semplicemente contattarci direttamente.

.

Hinterlasse einen Kommentar

Bitte beachte, dass Kommentare vor der Veröffentlichung freigegeben werden müssen

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.