Gestalte Deinen persönlichen Urban Jungle

Progetta la tua giungla urbana personale

Avere una giungla urbana all'interno delle proprie quattro mura sembra molto allettante. Ma cosa significa esattamente questo termine? Questo è esattamente ciò che vogliamo esaminare insieme a te in questo articolo. Se hai già familiarità con il termine, probabilmente ti starai chiedendo quanto sforzo sia effettivamente necessario per mantenere una giungla urbana a casa. È davvero così facile da implementare o richiede uno sforzo maggiore del previsto? Infine, naturalmente, abbiamo anche preparato una selezione di piante e idee d'arredo con cui iniziare la tua personale giungla urbana.

Cosa significa Giungla Urbana?

Il termine Giungla Urbana è in realtà autoesplicativo. Nel mondo di lingua tedesca, potremmo dire paradiso naturale urbano o qualcosa di simile. Ma poiché Urban Jungle suona molto più bello e misterioso, usiamo questo termine. Misterioso è abbastanza buono. Perché per natura, le foreste pluviali o primordiali portano cose misteriose. Una pianta sognante cresce accanto all'altra. Tra di loro puoi ascoltare e vedere i residenti più diversi. Insieme, flora e fauna sono una squadra ben preparata e non si lasciano disturbare da nessuno.

GrC3BCn-1

Con una giungla urbana, è esattamente quello che dovrebbe succedere nell'appartamento. Un paradiso vegetale urbano che vuole essere curato a casa tua. Ci dovrebbero essere piante (stanza) che sono coordinate e non si disturbano a vicenda.

Quanto fa fatica una giungla urbana?

Una domanda importante è, ovviamente, se la giungla urbana significa molto lavoro nel tuo appartamento. Forse non hai molto tempo per prenderti cura delle tue piantine a causa del tuo lavoro o della tua famiglia. O forse semplicemente non vuoi dedicare tanto tempo al giorno/settimana a curare le tue piante. Qualunque sia la tua ragione, la risposta è: a seconda della combinazione di piante, a volte è più o meno uno sforzo. Ci sono molte piante che richiedono poche cure e formano ancora un regno verde nella tua casa. E la cosa bella è che non devi necessariamente essere una di quelle persone che hanno il pollice verde perfetto. Al contrario: se la tua giungla urbana personale è composta da piante d'appartamento di facile manutenzione, allora hai ancora un bellissimo paradiso naturale nella tua casa con poca cura.

Come faccio a iniziare la Giungla Urbana a casa mia?

Quindi sei pronto per camminare attraverso una giungla urbana nel tuo appartamento e sognare le foglie verdi e i fiori colorati in un altro mondo. Allora andiamo! Porta a casa il tuo regno vegetale individuale. Ora ti starai chiedendo: come posso implementare questo progetto nella mia vita? E posso posizionare le piante ovunque nel mio appartamento, ad es. importa se realizzo l'Urban Jungle nel mio soggiorno, camera da letto, corridoio o bagno? Ovviamente non è così semplice. Devi prestare attenzione ad alcune cose. Ora vogliamo mostrarti di cosa si tratta.

Condizioni di ubicazione

La posizione è la base per la cura delle piante. Le diverse stanze del tuo appartamento sono molto diverse in termini di umidità, temperatura e condizioni di illuminazione. Ciò significa che a seconda della stanza in cui vuoi allestire il tuo mondo vegetale, molte piante sono più o meno adatte a questo. È molto importante prestare molta attenzione a quanta luce c'è nella posizione. Se c'è poca influenza dalla luce solare, solo le piante che non hanno bisogno di tanta luce solare per la loro fotosintesi possono crescere lì.Lo stesso vale per il contrario, ovviamente: molta luce solare significa che puoi posizionare piante che possono tollerare molta luce in questo luogo

Xian-China-2

Suggerimento: Pensa a dove nel tuo appartamento vuoi progettare in modo creativo la tua giungla urbana. E controlla quali condizioni del sito prevalgono lì. Quindi scegli le piante giuste adatte a queste condizioni di luce. Naturalmente, lo stesso vale per l'umidità e la temperatura. Perché puoi usare solo piante con condizioni del sito simili per la tua giungla urbana.

Per ulteriori suggerimenti e trucchi sulla cura dei tuoi cari, leggi il nostro articolo "Le basi della cura delle piante d'appartamento".

Idee d'arredo: modi per mettere in mostra le piante da interno

Una volta che hai deciso un luogo in cui vorresti implementare la tua giungla urbana, ci sono ovviamente un'ampia varietà di modi per metterla in scena per lo spettatore. Più cose diverse provi a casa tua, più potrebbe sembrare un paradiso naturale urbano. Dopotutto, nella giungla, le piante vivono insieme in luoghi molto diversi.

Disponi: Questo è il modo più semplice e comune per sistemare le piante in casa. Basta piantare la pianta in un vaso di fiori adatto e posizionarla al suo posto, come un davanzale, un tavolo da soggiorno, una mensola o, in modo classico, sul pavimento. Un piccolo svantaggio: se hai animali domestici o bambini piccoli in casa e le piante potrebbero essere velenose per loro, dovresti assolutamente metterli fuori portata.

Stellen-2

Appendere: Le piante appese, i cosiddetti fiori o cesti di piante, sono una simpatica alternativa al classico metodo di deposizione. Puoi acquistarli già pronti in un negozio di ferramenta o in un garden center o, se sei molto creativo, puoi anche realizzarli da solo. Per questo in realtà hai solo bisogno di una corda forte o di una corda sottile (a seconda di quanto è pesante il vaso di fiori che vuoi appendere). Su Internet troverai poi varie istruzioni su come annodare una buona e sicura costruzione per il vaso. Puoi quindi usare un gancio per appendere il tutto al soffitto.

Blumenampel-e1529610654842-2

Sospeso: Sospeso sul soffitto è molto simile all'impiccagione. Per questo metodo, puoi benissimo utilizzare piante che non hanno bisogno di terreno per la loro crescita, poiché filtrano i loro nutrienti e l'umidità dall'aria. Tillandsia (piante aeree) sono una di queste. Puoi facilmente legare la tillandsia a un piccolo pezzo di legno con uno spago e poi appenderlo nella stanza. Da lontano, sembra che le piante stiano fluttuando nell'aria.

Pflege-ende-3

Per ulteriori idee d'arredo, abbiamo il nostro articolo "Arredare il soggiorno con le piante", che contiene ancora più informazioni su questo argomento e potrebbe interessarti anche.

Buoni amici - cattivi amici nel mondo vegetale

Come già accennato, anche le piante per la tua giungla urbana devono andare d'accordo. Ci sono davvero piante che non possono crescere così bene accanto ad altre piante. Per assicurarci che non sia così e che tu faccia la scelta giusta e adeguata, vorremmo presentarti tre delle nostre piante che possono sicuramente diventare "buone amiche".

Asparagi ornamentali

Delicato ma senza pretese. Originariamente originario dell'Asia e dell'Africa sudorientale, l'asparago ornamentale ha ora trovato posto anche nella nostra casa come pianta d'appartamento.Richiede un'illuminazione da scarsa a media ed è soddisfatto di una temperatura ambiente normale di 18-24 ° C. Inoltre, il luogo dovrebbe avere un clima ambiente con un'umidità del 40-55%.

Zierspargel pflegen

Dieffenbachia

Per le sue foglie decorative, la Dieffenbachia è particolarmente apprezzata e va d'accordo con gli asparagi ornamentali. La cosa bella è che entrambe le piante hanno le stesse condizioni del sito. Anche alla Dieffenbachia non piace particolarmente luminoso, ma piuttosto da chiaro a ombreggiato. Anche l'umidità dovrebbe essere compresa tra 40-55% mentre la temperatura dovrebbe essere compresa tra 18-24 °C.

Urban Jungle bei Dir Zuhause

Pianta Ufo

La pianta UFO è la terza del gruppo. Con le sue foglie simili a ufo, attira davvero l'attenzione e completa molto bene l'insieme di asparagi ornamentali e Dieffenbachia. Ha anche le stesse condizioni del sito: condizioni di luce da bassa a media, una temperatura compresa tra 18-24 °C e un'umidità del 40-55%.

Die Ufopflanze - Seltene Schönheit

Suggerimento: Se innaffi questi "Tre buoni amici" due volte a settimana e concimi ogni due settimane in estate, saranno completamente soddisfatti.

Il mondo nella febbre della giungla urbana!

Berlin-2Berlino, Germania

Amsterdam-2Amsterdam, Paesi Bassi

Honolulu-2Honolulu, Hawaii

Canggu-Indonesien-2Canggu, Indonesia

Marrakesh-2Marrakech, Marocco

.

Hinterlasse einen Kommentar

Bitte beachte, dass Kommentare vor der Veröffentlichung freigegeben werden müssen

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.