Warum Dich Pflanzen glücklich machen

Perché le piante ti rendono felice

Le piante sono più che semplici decorazioni per la tua casa. Rendono la tua vita più amichevole e luminosa. Anche se sono solo vicino alla finestra, in un angolo tetro o appesi al soffitto, arricchiscono la tua vita e hanno un effetto positivo su di te e su coloro che ti circondano. Ci sono piante che ti rendono felice e ti diremo in poche parole perché possono farlo.

I giardini pensili di Babilonia

Migliaia di anni fa, i nostri antenati avevano piante solo per essere più felici. Il miglior esempio di ciò sono i giardini pensili di Babilonia. Questi giardini erano tra le 7 meraviglie del mondo antico.

La moglie del re babilonese Nabucodonosor II desiderava ardentemente foreste e montagne dalla sua terra natale. Il re fece quindi costruire i giardini pensili. Si dice che i giardini fossero alti 24 metri e decorati con molte piante e fontane.

Purtroppo non c'è ancora traccia dei Giardini Pensili. Nell'Iraq di oggi, dove si dice che un tempo fiorissero, si possono trovare solo rovine. Ad oggi sono stati trovati solo documenti di scrittori che si dice non abbiano mai visto la meraviglia del mondo con i propri occhi.

colin-maynard-150097-unsplash-2

Terapia vegetale, aiuta davvero?

Sta diventando sempre più popolare collezionare piante e prendersene cura. I loro bei colori e forme rendono gli spazi senza vita molto più vivaci e belli.

Oggi le persone sono più al chiuso che mai. Ciò è particolarmente vero per le persone che vivono nelle grandi città. La maggior parte delle volte, le persone devono andare specificamente nei parchi o pianificare in anticipo visite giornaliere fuori città. Gli abitanti delle città di solito devono percorrere lunghe distanze per raggiungere la natura e di solito non sono disposti a uscire di nuovo dalla città per motivi di lavoro.

celeste-horrocks-559369-unsplash-2

Fare il bagno nella foresta

La fitoterapia è molto di moda in questo momento. Un buon esempio di terapia con le piante è probabilmente il "bagno nella foresta". Qui, le persone si recano di proposito nella foresta per allontanarsi dalla loro stressante vita quotidiana. Quando si fa il bagno nella foresta, è importante prestare attenzione all'ambiente circostante, agli alberi, alle foglie e ai cespugli. Dovresti essere presente con tutti i tuoi sensi, il che significa anche annusare e udire. Che si tratti del canto degli uccelli o del profumo del muschio umido.

Tuttavia, l'aria di bosco contiene anche alcune sostanze che fanno bene all'organismo, come i cosiddetti terpeni. Questi aiutano il corpo a produrre più cellule killer che agiscono contro il cancro. Gli studi hanno dimostrato che stare nella foresta riduce l'ansia, la depressione e la rabbia, riduce gli ormoni dello stress e aumenta la vitalità. Quindi ci sono sicuramente piante che ti rendono felice.

Abbiamo dedicato un intero articolo a questa tendenza, quindi puoi leggere cose ancora più interessanti sull'argomento qui.

kornel-mahl-668624-unsplash-e1540037153861-2

Perché le piante d'appartamento ci affascinano

Le piante hanno un effetto calmante su di noi. Negli ospedali, i pazienti si sentono molto più a loro agio e sono meno annoiati. A volte parlano di un effetto curativo attraverso la loro semplice presenza.

Noi umani siamo felici di vedere come le piante crescono e si moltiplicano. Vediamo che sta bene e è felice. Quando qualcun altro sta bene e felice, si diffonde come un virus. Abbiamo già scritto alcuni articoli sulle piante che ti rendono felice. Uno di questi è il Monstera, qui puoi trovare alcune informazioni a riguardo.

Le piante sono ancora organismi quasi inesplorati per noi. Possono comunicare tra loro e con altri esseri viventi tramite sostanze segnale e possono adattarsi a un'ampia varietà di circostanze.Se vuoi saperne di più sulla comunicazione tra le piante, allora abbiamo l'articolo giusto per te

matt-whitacre-769892-unsplash-2

3 piante che ti rendono felice

Le piante non sono solo belle decorazioni, ma ti rendono anche felice. Abbiamo 3 piante speciali qui che ti rendono felice.

Monstera

La Monstera o foglia della finestra è ormai diventata una vera pianta di tendenza. Con le sue grandi foglie verde scuro, incanta la tua casa in una vera giungla. Ora puoi trovarli su carta da parati, sottobicchieri o stoviglie. Il Monstera forma radici aeree, quindi è particolarmente importante fornirgli un supporto o un ausilio per arrampicarsi. Con questo ausilio per l'arrampicata, cresce e prospera molto meglio. Naturalmente puoi anche acquistare un bellissimo esemplare nel nostro negozio.

Cactus Euforbia

Il Cactus Euphorbia o anche conosciuto come Spurge è un cactus davvero bellissimo. Cresce come una pianta rigidamente eretta con alcuni germogli laterali. Questo cactus ha bisogno di un luogo luminoso o moderatamente soleggiato. Il terreno di questa pianta è solo leggermente inumidito e semplicemente non impregnato d'acqua. Se sei interessato al Cactus Euphorbia, puoi acquistarlo subito nel nostro negozio.

Pilea peperomioides

Il Pilea, noto anche come Glückstaler, sembra provenire da un altro pianeta. Queste piante che ti rendono felice provengono originariamente dalla Cina e crescono effettivamente a un'altitudine di 3000 metri. Questa pianta è considerata una specie di portafortuna in Cina, dove viene regalata ad amici e conoscenti. Ti piacerebbe avere anche tu un vero portafortuna in casa o magari regalarlo agli amici? Nonostante la sua bella forma e la facile manutenzione, la Pilea si trova raramente sul mercato. Naturalmente li abbiamo per te nel nostro negozio.

brooke-cagle-320838-unsplash-2

Le piante sono qualcosa di molto speciale. Hanno un enorme effetto su di te e possono facilmente farti sorridere. Molti di loro sono molto facili da curare, richiedono poca acqua e alcuni addirittura non richiedono terra. Quindi non ci sono scuse per cui non dovresti comprare piante. Al contrario, ci sono tanti motivi per costruire la tua piccola giungla.

In botanica cerchiamo di portare le piante nella tua vita di tutti i giorni perché rendono la vita molto più bella. Che sia in bagno, nella tua cucina o anche nel tuo ufficio, ti aiuteremo a trovare la pianta perfetta per te e il tuo ambiente. Vogliamo ispirarti di più sulle piante e convincerti di quanto siano importanti nella nostra vita quotidiana.

.

Hinterlasse einen Kommentar

Bitte beachte, dass Kommentare vor der Veröffentlichung freigegeben werden müssen

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.