3 Geheimtipps für besondere Zimmerpflanzen | Botanicly-Botanicly

3 consigli utili per piante da interno speciali | Botanicly

Grande, moderno e bellissimo! Queste tre parole ci attraggono magicamente. Quando si tratta di piante da interno, i nostri occhi si illuminano. Vogliamo mostrarti tre consigli utili per piante da interno speciali. Le piante sempreverdi segnano per la loro incredibile crescita, ma anche per le loro grandi foglie, che ti trasportano in un paradiso naturale a casa. La cosa bella: puoi coltivare queste piante d'appartamento e vederle rendere sempre più verde la tua casa.

Suggerimento 1 per una pianta d'appartamento di facile manutenzione: Schefflera actinophylla

La pianta d'appartamento, originaria dell'Australia e della Nuova Guinea, è molto facile da curare. Spesso è anche noto come Rayed Aralia del Queensland o semplicemente Schefflera. Con la sua notevole altezza fino a dieci metri, la schefflera è uno dei piccoli alberi e arbusti. Naturalmente, non raggiungerà queste dimensioni nella tua casa. Ma ancora: questa pianta è l'ideale sia nel tuo salotto che nel tuo posto di lavoro. Se queste piante d'appartamento diventano grandi, puoi semplicemente tagliarle indietro. Così puoi facilmente influenzare le loro dimensioni.

Aspetto di Schefflera actinophylla

La schefflera è una pianta dal fogliame sempreverde. Le foglie radianti sono leggermente coriacee al tatto e brillano di verde scuro alla luce del sole. A seconda che si tratti di una pianta giovane o che la pianta d'appartamento sia un po' più vecchia, forma 3-15 foglie ovali lunghe fino a 30 centimetri. In natura, produce anche cime con sfumature rosse che difficilmente fioriranno in casa. Con la giusta cura può crescere fino a 200 centimetri.

Zimmerpflanzen groß

Prendersi cura della Schefflera actinophylla

La tua schefflera preferisce un luogo luminoso e soleggiato, dove la grande pianta d'appartamento ha il suo valore. Tuttavia, dovresti anche assicurarti che non sia irradiato direttamente dal sole di mezzogiorno, altrimenti le sue magnifiche foglie possono bruciare. Ma la tua schefflera si comporta bene anche in un punto parzialmente ombreggiato. Si consiglia una temperatura ambiente di 15-20 °C in modo che sviluppi le sue foglie grandi e lucenti.

Alcuni consigli per annaffiare e concimare

A lungo andare, la schefflera non tollera i ristagni d'acqua, poiché le sue radici iniziano a marcire se rimangono in acqua per molto tempo.

Suggerimento: Lascia sempre che il terreno si asciughi leggermente prima di annaffiarlo la prossima volta.

Neanche il contrario, le palle secche, dovrebbero succedere. Questo porta al fatto che perde le sue belle foglie. In estate dovresti fornire loro un fertilizzante liquido per piante verdi o da fiore ogni quattro-otto settimane. Anche se la Schefflera è abbastanza facile da curare, come molte altre piante d'appartamento, è suscettibile a cocciniglie e acari.

se non adeguatamente curata

Suggerimento 2 per una pianta d'appartamento sempreverde esotica: Rhapis excelsa

Il Rhapis excelsa, che appartiene al genere dei palmi a bastoncino (Rhapis), è originario della Cina e del Giappone. Ecco perché lo chiamiamo anche palmo cinese, palmo della signora o palmo dell'ombrello. Nella sua terra natale del sud-est asiatico, il rhapis può raggiungere un'altezza fino a cinque metri.

Aspetto della Rhapis excelsa

Il Rhapis sviluppa tronchi di legno spessi circa tre centimetri. Su questi crescono gli steli con le loro lunghe foglie verdi. Le giovani foglie verdi lussureggianti sono inizialmente di colore verde chiaro, poi si scuriscono con l'età. Da una dimensione del vaso di circa 30 centimetri, il tuo Rhapis può raggiungere un'altezza di un metro nella tua casa.È quindi anche una delle piante d'appartamento più grandi e moderne, un motivo in più per averle in casa come decorazione sempreverde e moderna.

Zimmerpflanze groß

Prendersi cura di Rhapis excelsa

Dato che di solito cresce nelle foreste, è ben protetto dalla luce solare diretta. Quindi assicurati di non metterlo alla luce diretta del sole a casa. Preferisce una posizione semiombreggiata, altrimenti le sue foglie ingialliranno leggermente. Proprio come lo Schefflera, il Rhapis preferisce temperature più fresche. 15-20 °C è ottimale per loro.

Alcuni consigli per annaffiare e concimare

Il Rhapis non deve in nessun caso seccarsi, ma ha bisogno di un terreno ben inumidito per una crescita sana. Tuttavia, come con molte altre palme, qui dovrebbe essere evitato il ristagno d'acqua. È meglio annaffiarli con acqua priva di calcare per evitare che muoiano.

Suggerimento: Poiché la pianta preferisce un'umidità elevata, puoi spruzzarla di tanto in tanto con acqua dolce.

Durante la loro fase di crescita in primavera, dovresti fornire loro un fertilizzante liquido ogni due settimane. In questo modo promuovi il loro benessere e la loro crescita.

Suggerimento 3 per una pianta d'appartamento che purifica l'aria: sensazione di spathiphyllum

Questa pianta d'appartamento non solo ti convincerà per il suo aspetto, ma anche per il suo effetto purificante dell'aria. Beneficerai sicuramente della loro capacità di assorbire e neutralizzare i gas nocivi nell'aria con le loro grandi foglie verde scuro. Inoltre migliora in modo dimostrabile l'umidità e aumenta anche il contenuto di ossigeno, che può essere molto utile nella camera da letto.

Aspetto della sensazione di spatifillo

Lo Spathiphyllum, noto anche come foglia singola, è una delle piante da fiore d'appartamento. Oltre alle sue grandi foglie sempreverdi, non solo produce fiori ai tropici d'America, ma anche a casa tua. Lo spadice spesso giallastro è circondato da un'elegante brattea bianca. Mostra la sua magnifica fioritura per circa quattro-dieci settimane e poi ha bisogno di alcune settimane di riposo prima di sviluppare le cime successive.

einblatt-Nov-08-2021-11-30-34-18-AM

Prendersi cura della sensazione di spatifillo

Nella sua dimora originaria, lo Spathiphyllum cresce all'ombra di alberi ad alto fusto, proteggendosi dalla luce solare diretta. Pertanto, dovresti anche assicurarti di posizionare la pianta in un luogo luminoso o semiombreggiato a casa senza luce solare diretta. Si consiglia una temperatura ambiente di 15-23 °C.

Alcuni consigli per annaffiare e concimare

Durante la loro fase di crescita in primavera, si consiglia di mantenere sempre il substrato leggermente umido per garantire una sana crescita alla singola foglia. Poiché la pianta d'appartamento preferisce un'umidità elevata, puoi spruzzare le foglie con acqua dolce di tanto in tanto.

Suggerimento: Evita la siccità prolungata o il ristagno idrico, poiché ciò può portare alla morte della pianta.

Se vuoi che la tua sillaba sviluppi un fiore bello e affascinante, allora dovresti assicurarti di fornire alla pianta fertilizzante liquido ogni due settimane. In questo modo riceve abbastanza nutrienti e può sviluppare regolarmente la sua esotica brattea bianca.

Piante da interni dal fascino incantevole nel tuo appartamento

In questo articolo ti abbiamo mostrato tre consigli utili per piante da interno speciali che possono raggiungere dimensioni considerevoli o anche sviluppare foglie grandi. Queste alte piante d'appartamento sono l'inizio perfetto per la tua personale Giungla urbana.Ci auguriamo che tu abbia imparato molto durante la lettura e che forse ti sia persino innamorato di una di queste tre bellezze. Nella nostra pagina abbiamo anche molte piante d'appartamento interessanti che si adattano individualmente a te. Quindi c'è sicuramente qualcosa per tutti!

Zimmerpflanzen groß

.

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.