Wohnzimmer: 3 Einrichtungsideen für Deinen Urban Jungle

Soggiorno: 3 idee d'arredo per la tua giungla urbana

In questo articolo vogliamo mostrarti come puoi arredare il tuo soggiorno con piante da interno affinché diventi la tua personale oasi di benessere. Poiché le piante d'appartamento non solo possono sembrare belle, no, contribuiscono anche in modo significativo a un miglior clima interno e quindi anche al benessere. Ecco perché non dovresti mettere piante d'appartamento che hai raccolto casualmente nel tuo appartamento, perché è possibile che alcune piante non vadano così d'accordo con altre piante. È quindi molto utile pensare a un piccolo concetto di come dovrebbe essere esattamente il design con le piante da interno nel proprio appartamento. Con le nostre tre idee d'arredo, vogliamo darti alcuni suggerimenti su come allestire la tua giungla urbana.

Le piante da interno puliscono l'aria nella tua stanza

Sì, avete letto bene, alcune piante d'appartamento hanno la proprietà positiva di pulire l'aria circostante dagli agenti inquinanti e quindi garantire un clima interno migliore. Con il loro effetto purificante, filtrano le sostanze inquinanti e possono anche aiutare con sintomi come svogliatezza, mancanza di concentrazione, stanchezza e disturbi del sonno.

luft-reinigen-e1529401403153

Prima idea d'arredo: il paradiso delle piante esotiche

Se vuoi arredare il tuo soggiorno con piante provenienti da continenti lontani, allora questo stile potrebbe fare al caso tuo e della tua casa. Con queste tre piante da interno porti un'atmosfera esotica nei locali, dove ogni visitatore rimane solo stupito e osserva con invidia le bellezze naturali.

1. Esempio: Medinilla

Questa pianta tropicale si chiama Medinilla magnifica per un motivo. In latino magnifica significa magnifico. È una delle specie più belle tra le circa 500 specie Medinilla e può essere utilizzata anche come pianta d'appartamento. Le grandi pannocchie di fiori rosa pendono in basso e incantano ogni spettatore.

Medinilla-Farbe

Koalas44, Foto Riunione 23, colora botanicamente, CC BY-SA 4.0

Cura Medinilla

Purtroppo, prendersi cura della Medinilla non è così facile. L'esigente Medinilla richiede molto amore e affetto. Preferisce un luogo luminoso con elevata umidità. Dovrebbe essere almeno a temperatura ambiente, se non più caldo. Nel suo paese natale, le Filippine, ha anche temperature calde tropicali con elevata umidità. In condizioni di crescita ottimali, sviluppa poi i suoi fiori unici, che possono crescere fino a 50 cm di lunghezza.

Suggerimento: Lascia asciugare leggermente lo strato superiore del terreno prima di annaffiarlo, poiché non tollera i ristagni d'acqua. L'acqua deve essere a temperatura ambiente.

2. Esempio: Phalaenopsis

I tipi esotici di Phalaenopsis appartengono alle orchidee. Il suo nome deriva dalle parole greche phalaina (falena) e opsis (vista). Ecco perché nei paesi di lingua tedesca vengono spesso chiamate orchidee falena o orchidea farfalla, poiché i loro fiori da bianchi a viola, raramente gialli, ricordano una falena tropicale.

Phalaenopsis-e1529401510412

Cura della phalaenopsis

Il Phalaenopsis è esattamente il compagno giusto per gli amanti delle orchidee. È particolarmente adatto ai principianti, in quanto può fiorire tutto l'anno con le giuste cure. Se il luogo ha una temperatura ambiente calda, allora questo è un buon prerequisito per una crescita sana. A causa della sua dimora ai tropici, preferisce un'umidità elevata e un luogo luminoso, ma senza luce solare diretta.Dovresti evitare l'aria di riscaldamento secca!

Suggerimento: L'acqua dell'annaffiatura deve essere sempre a temperatura ambiente, se l'acqua si accumula nella pentola inferiore, è meglio versarla via dopo circa mezz'ora. Tuttavia, un bagno ad immersione semplicemente tenendo la pentola in una vasca piena d'acqua per dieci minuti è l'opzione migliore.

Nel nostro articolo "Rinvasare correttamente le piante d'appartamento" puoi anche leggere come rinvasare al meglio la tua orchidea.

3. Esempio: abete bianco

Con l'abete da interno puoi portare un piccolo albero in casa tua. L'abete di Norfolk, come viene talvolta chiamato, proviene originariamente dalle Isole Norfolk, che appartengono all'Australia. L'albero sempreverde appartiene alla famiglia Araucaria e può crescere fino a 50 metri di altezza nella sua casa nel Pacifico meridionale.

Wohnzimmereinrichten mit exotischen Zimmerpflanzen.

Cura degli abeti interni

L'abete indoor preferisce temperature più fresche, come un fresco giardino d'inverno dove la temperatura è di circa 18 °C. Inoltre, una posizione luminosa vicino a una finestra, ma senza luce solare diretta, è molto adatta a loro. Dalla primavera all'autunno dovresti innaffiare l'abete in modo uniforme con acqua priva di calcare. In inverno puoi essere un po' più parsimonioso con l'irrigazione.

Attenzione: Se la temperatura dell'aria è troppo secca, gli aghi iniziano a cadere e il pino è più suscettibile alle cocciniglie.

Seconda idea d'arredo: lo stile country nel tuo soggiorno

Oltre alle piante da interno un po' esotiche di adesso, puoi anche allestire la tua casa con bellezze in fiore in stile country house. Queste tre piante fioriscono in diversi colori e completano l'interno del tuo soggiorno con il loro aspetto naturale.

1. Esempio: Miltonia

Il genere Miltonia appartiene alle orchidee. Con la cura adeguata, i loro fiori brillano tutto l'anno, come con molti altri tipi di orchidee. I fiori a gambo corto da uno a dieci hanno spesso una struttura vellutata e una colorazione chiazzata.

Miltonia-Farbe-3

Dalton Holland Baptista, Miltonia regnellii cz, color by botanicly, CC BY-SA 3.0

Cura Miltonia

La Miltonia è una pianta d'appartamento piuttosto poco impegnativa. Tuttavia, ci sono alcune cose a cui dovresti prestare attenzione. L'umidità dovrebbe essere sempre compresa tra il 60 e l'80%. Una posizione parzialmente ombreggiata è l'ideale per la Miltonia. Durante i mesi invernali, puoi esporli alla luce solare diretta per alcune ore, ma non troppo a lungo.

Suggerimento: La Miltonia viene annaffiata esattamente secondo lo stesso principio della Phalaenopsis, anch'essa appartenente alle orchidee.

2. Esempio: Fiore dell'uccello del paradiso

Il fiore dell'uccello del paradiso attira particolarmente l'attenzione con i suoi accattivanti fiori color arancio. In Sud Africa e nelle Isole Canarie, la pianta può crescere quasi come un albero. Con la dovuta cura, può crescere fino a due metri di altezza nel tuo soggiorno.

Cura dei fiori dell'uccello del paradiso

Il fiore dell'uccello del paradiso di facile manutenzione è un vero gioiello, soprattutto per i principianti. Da maggio a settembre, la pianta d'appartamento preferisce un luogo luminoso e arioso. Nei mesi invernali può andare in letargo in un luogo più fresco (10-15°C).

Suggerimento: Se fornisci al tuo fiore di uccello del paradiso molta acqua in estate, puoi star certo che le grandi foglie riceveranno abbastanza acqua.

Paradiesvogelblume

3.Esempio: Oncidie

Lo spettro cromatico dei fiori dell'Oncidie, anch'esso appartenente alle orchidee, è ampio e va dal rosso, marrone e rosa al verde giallastro o al bianco. La crescita simile a un callo alla base del labbro del fiore è tipica di un fiore di oncidia. Un buon identificatore per questa pianta d'appartamento. Forse è per questo che è una pianta d'appartamento perfetta per arredare il tuo soggiorno.

Wohnzimmer einrichten mit Zimmerpflanzen im Landhausstil.

Hobbykafe, Giallo Oncidium, colore da botanica, CC BY-SA 3.0

Cura Onciedie

L'Oncidie ha esigenze moderate quando si tratta di cure. La cosa bella del genere Oncidie è che esistono specie per diversi intervalli di temperatura. C'è qualcosa per ogni soggiorno. Quindi dovresti sempre scoprire quando acquisti la pianta per quali temperature sono adatte. Tutti i tipi di Oncidie necessitano di luce e quindi preferiscono un luogo luminoso. Nella fase di crescita principale dovresti fornire alla pianta molta acqua. L'acqua deve essere sempre a temperatura ambiente e viziata.

Terza idea d'arredo: Straordinaria e stravagante

Se desideri allestire il tuo soggiorno in modo diverso con le piante da interno, allora questo stile di arredamento fa al caso tuo. Con lo straordinario verde puoi allestire il tuo soggiorno in modo molto anticonvenzionale e semplice. Anche senza accattivanti decorazioni floreali, il tuo regno diventerà una vera e propria oasi di benessere.

1. Esempio: Muschio

Puoi usare il muschio in combinazione con le pietre, ad esempio, per allestire un piccolo giardino in miniatura sul tavolo del tuo soggiorno. Questa pianta che cambia generazione può essere integrata nel tuo soggiorno come pianta d'appartamento. Sta a te piantare il muschio in ciotole con sabbia di torba o aggiungere pietre decorative.

Moos-Farbe

Cura del muschio

Dovresti spruzzare regolarmente il tampone di muschio con acqua dolce in modo che mantenga il suo bel colore verde lussureggiante. Se il muschio si trova in una posizione soleggiata, dovresti annaffiare la pianta ogni giorno. L'ideale è quindi un luogo da semi-ombreggiato a ombreggiato con elevata umidità.

2. Esempio: Riccioli d'amore verdi

Con i suoi germogli, la pianta dei ricci verdi dell'amore sembra erba cipollina contorta. Questi possono crescere fino a 30 cm di lunghezza. Questo li rende l'attrazione perfetta nel tuo soggiorno. Poiché la struttura dei ricci d'amore è già molto sorprendente, è meglio piantarli in un vaso semplice che non distragga dalla pianta.

Trattamenti per riccioli Green Love

La pianta dei ricci verdi dell'amore appartiene alle piante di palude e quindi non ha nulla contro il ristagno idrico. Se lasci sempre un po' d'acqua nella fioriera, questa è la base giusta per una crescita sana. È meglio posizionare la pianta in un luogo caldo e soleggiato in modo che possa sviluppare uniformemente i lunghi germogli sempreverdi.

3. Esempio: albero dei soldi

L'albero dei soldi, originario del Sud Africa, è anche conosciuto come l'albero della fortuna ed è una pianta d'appartamento popolare in Germania. Nel corso degli anni, la mini pianta inizialmente può diventare un magnifico alberello. La fitta crescita del tronco e dei rami è caratteristica dell'albero dei soldi. Dopotutto, devono essere stabili per poter trasportare le pesanti foglie verdi.

Geldbaum-zurechgeschnitten-e1529401946778

Albero della cura del denaro

L'albero dei soldi è anche una delle piante d'appartamento popolari perché è molto facile da curare. In estate è felice di una posizione soleggiata o parzialmente ombreggiata. In inverno va collocato in un luogo fresco ma luminoso.D'altra parte, non tollera affatto l'aria calda di riscaldamento

Suggerimento: Evita il ristagno d'acqua nella pentola. Pertanto, assicurati sempre di non annaffiarlo troppo spesso. Soprattutto nei giorni freddi, dovrebbe essere annaffiato solo di rado.

Cura adeguata delle piante d'appartamento

La cura adeguata delle piante d'appartamento è un prerequisito per una crescita sana. Dopotutto, la tua pianta d'appartamento dovrebbe avere un aspetto splendido. È tanto più importante sostenerli in questo. Che si tratti delle giuste condizioni di illuminazione, del comportamento di irrigazione o anche di parassiti che possono infestare la pianta, tutto questo fa parte della cura. Nel nostro articolo "Il piccolo 1 × 1 della cura delle piante d'appartamento" troverai numerosi suggerimenti e trucchi su questo argomento.

Non sei sicuro? Troveremo per te la tua pianta personale!

Non sei ancora sicuro di quale pianta d'appartamento o di quale stile si adatta a te e al tuo soggiorno? Questo non è un problema! Perché è esattamente per questo che siamo qui. Abbiamo fatto della nostra missione di fornirti aiuto e consigli durante il processo di ricerca delle piante d'appartamento. Puoi facilmente scoprire quali piante sono fatte per te e la tua casa con l'aiuto dell'esperto di piante sul nostro sito. Dopotutto, l'obiettivo è creare una piccola oasi verde nella tua casa. Ed è proprio quello che vogliamo affrontare insieme a te!

.

Hinterlasse einen Kommentar

Bitte beachte, dass Kommentare vor der Veröffentlichung freigegeben werden müssen

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.